Il nuovo sito ha cambiato le vostre abitudini?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Quante tempo passate nel nuovo Forum rispetto al precedente?

- molto più tempo
5
5%
- un po' più di tempo
6
6%
- lo stesso tempo
28
27%
- un po' meno tempo
28
27%
- molto meno tempo
38
36%

Voti totali : 105

Re: R: Il nuovo sito ha cambiato le vostre abitudini?

Messaggioda IGiullari » 11 mar 2014, 1:35

blackholexan ha scritto:Il mio modo di interagire col sito è diventato il seguente:

- rispondere nelle discussioni senza poter leggere le ultime risposte di ogni pagina
- non poter rispondere ai messaggi privati
. constatare che le recensioni inserite:
1) hanno i testi tagliati
2) mancano del numero dei voti ricevuti
3) non mettono in risalto il nome del recensore (che è quello che si è fatto il "mazzo" dopotutto)

Quello che temo è che finirà per diventare una copia/un rimando a BGG mentre prima era qualcosa di "unico".

Detto questo ho votato molto meno tempo perché più ce ne passo e più mi passa la voglia, peccato :(

Ma che sfiga!
A noi funziona tutto alla grande sin dal primo giorno!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda blackholexan » 11 mar 2014, 9:12

IGiullari ha scritto:
blackholexan ha scritto:Il mio modo di interagire col sito è diventato il seguente:

- rispondere nelle discussioni senza poter leggere le ultime risposte di ogni pagina
3) non mettono in risalto il nome del recensore (che è quello che si è fatto il "mazzo" dopotutto)

Quello che temo è che finirà per diventare una copia/un rimando a BGG mentre prima era qualcosa di "unico".

Detto questo ho votato molto meno tempo perché più ce ne passo e più mi passa la voglia, peccato :(

Ma che sfiga!

....ma avete provato a usare il forum via web anziché via Tapatalk?
Perché con l'App metà dei problemi non sussiste: il problema è che, per me, consultare da Tapatalk il forum seppur comodo al momento non è fattibile per varie ed eventuali.

Inoltre non credo sia corretto sentirmi "obbligato" ad usare un App per seguire il mio Forum preferito.

Aprendo il Forum da smartphone, poiché non responsivo, la visualizzazione è ancora più complicata (a tratti frustrante).
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda MichyLo » 11 mar 2014, 9:19

blackholexan ha scritto:
IGiullari ha scritto:

Ma che sfiga!

....ma avete provato a usare il forum via web anziché via Tapatalk?
Perché con l'App metà dei problemi non sussiste: il problema è che, per me, consultare da Tapatalk il forum seppur comodo al momento non è fattibile per varie ed eventuali.

Inoltre non credo sia corretto sentirmi "obbligato" ad usare un App per seguire il mio Forum preferito.

Aprendo il Forum da smartphone, poiché non responsivo, la visualizzazione è ancora più complicata (a tratti frustrante).

Io lo apro sia con tapatalk, sia con pc che con browser su smartphone. Ogni tanto mi appare la pagina tagliata ma mi basta aspettare qualche secondo che si ricarica ed è completa. Per il resto funziona tutto, tranne che vedo le immagini postate tagliate (non succede su tapatalk).

Edit: il problema delle immagini tagliate è dovuto al fatto che non si ridimensionano con la finestra del browser. Dovendo io occupare solo metà schermo (l'altra metà è occupata dalla pimpa o cartoni vari, prezzo da pagare per poter stare al pc con una pargola di 2 anni :evil: ) non ho mai la finestra massimizzata.
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda blackholexan » 11 mar 2014, 10:43

MichyLo ha scritto:
Io lo apro sia con tapatalk, sia con pc che con browser su smartphone. Ogni tanto mi appare la pagina tagliata ma mi basta aspettare qualche secondo che si ricarica ed è completa. Per il resto funziona tutto, tranne che vedo le immagini postate tagliate (non succede su tapatalk).

Edit: il problema delle immagini tagliate è dovuto al fatto che non si ridimensionano con la finestra del browser. Dovendo io occupare solo metà schermo (l'altra metà è occupata dalla pimpa o cartoni vari, prezzo da pagare per poter stare al pc con una pargola di 2 anni :evil: ) non ho mai la finestra massimizzata.

Il problema è che poiché il taglio avviene sulla parte inferiore o superiore ciò inficia le funzioni del sito.

Senza Anteprima/Invia non puoi commentare una discussione.
Senza Rispondi non puoi rispondere ad un MP.

Ok, esistono sotterfugi per riuscirci ma spero diventino presto non necessari perché la fruibilità è a livelli frustranti.

Ieri per poter rispondere a un MP ho dovuto fare salti mortali.
E una trattativa via MP per un gioco è andata a farsi friggere, in precedenza, per questo.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Uillean » 11 mar 2014, 10:47

MichyLo ha scritto:Ma che sfiga!
A noi funziona tutto alla grande sin da
Io lo apro sia con tapatalk, sia con pc che con browser su smartphone. Ogni tanto mi appare la pagina tagliata ma mi basta aspettare qualche secondo che si ricarica ed è completa.

+1

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Uillean
Mercatino: Uillean

Re: Il nuovo sito ha cambiato le vostre abitudini?

Messaggioda Morg » 11 mar 2014, 10:52

a me va tutto via pc. Avete provato a usare il forum in finestra dedicata? Cioè come vi suggeriva Triade non dal sito ma aprendolo in un altra scheda? Io ho fatto così per abitudine (senza farci caso) e non ho mai avuto problemi :grin:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Triade » 11 mar 2014, 11:20

blackholexan ha scritto:

Il problema è che poiché il taglio avviene sulla parte inferiore o superiore ciò inficia le funzioni del sito.

Senza Anteprima/Invia non puoi commentare una discussione.
Senza Rispondi non puoi rispondere ad un MP.

Ok, esistono sotterfugi per riuscirci ma spero diventino presto non necessari perché la fruibilità è a livelli frustranti.

Ieri per poter rispondere a un MP ho dovuto fare salti mortali.
E una trattativa via MP per un gioco è andata a farsi friggere, in precedenza, per questo.

Non diamo colpa al forum o al sito per queste cose.
Come ho già spiegato, basta aprire il forum in un'altra pagina (tasto destro, apri in un altra finestra, non mi sembra un salto mortale) e tutte le funzionalità del forum sono ripristinate. Capisco che non piaccia ma si deve fare di necessità virtù.

Per la visualizzazione del forum dal cellulare. Se sono stati creati il vari tapatalk, forumrunner eccetera e ' proprio perché dal cellulare i forum non sono strumenti ottimali. Per il sito invece, quando avremo nesso tutto a posto, magari penseremo ad una versione ottimizzata sui cellulari.

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda blackholexan » 11 mar 2014, 11:33

Dopo questo intervento lascerò cadere l'argomento perché davvero stiamo sfiorando il ridicolo.

Qui, pubblicamente, sembro essere l'unico ad essere insoddisfatto/avere problemi.

La tristezza sono i numerosi MP di utenti che condividono pensieri e difficoltà, ma che poi pubblicamente non possono/hanno voglia/hanno tempo di scriverne negli spazi appositi.

Pensavo che un sondaggio con 220 voti e quasi il 70% che esprimeva perplessità pari alle mie fosse un segnale importante per amministratori e programmatori.

Se sottopongo le problematiche (ho all'attivo 4/5 e-mail a migrazione@) è affinché siano prese in considerazione e risolte. E questo va a anche e soprattutto a vantaggio di tutti.

Se questo mi deve esporre a giudizi del tipo "è un problema tuo", "non mi sembrano grossi problemi" allora lascio perdere e semplicemente ridurrò ulteriormente la mia presenza, dato che si preferisce dare ascolto a chi incensa (ma non contribuisce al miglioramento) che a chi lamenta (che sì, romperà le scatole ma al contempo porterà a cercare le soluzioni).

Adiós
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Maxwell » 11 mar 2014, 11:52

sinceramente anche io mi trovo spiazzato .
ringrazio gli addetti al sito x il lavoro gratuito che fanno , ma io mi trovo a disagio .
sono iscritto ad altri forum , in cui vi sono stati altri cambiamenti nel tempo , ma quello di TDG è stato il + "traumatico" .

non ho il cellulare , solo 1 vecchio computer .
attualmente frequento molto meno il sito , mercatino in primis .

spero che la cosa migliori o che io riesca ad abituarmi .
altrimenti pazienza .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Maxwell

Messaggioda Triade » 11 mar 2014, 11:58

Personalmente non mi servono sondaggi per capire cosa non va. Ci passo tutto il mio tempo libero sopra. Testimoni tutti nel forum, compreso te, che cerco di arrivare a risolvere i problemi di tutti, nel più breve tempo possibile. Più di questo non riesco a fare. Se poi, mentre sto risolvendo problemi mi si fa notare che ci sono salti mortali (che in realtà non sono) da fare per vedere il forum, il 90% delle schede giochi che non funzionano (in realtà ci sono ma hanno errori di battitura) io cerco di precisare perché dire una cosa per un'altra non è corretto ne per noi ne per chi ne usufruisce.

Da notare che nel tuo sondaggio la maggior parte degli utenti ha espresso perplessità sul sito mentre del forum tutti hanno detto addirittura che è migliorato (tapatalk in primis).

Ripeto, mi spiace che tu abbia problemi, ma sicuramente le soluzioni (estremamente semplici) per il forum esistono e te le ho elencate. Se questo non ti basta, per ora non posso fare di meglio.
Spero che a breve risolveremo tutti i problemi.

Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda blackholexan » 11 mar 2014, 12:01

Triade ha scritto:Da notare che nel tuo sondaggio la maggior parte degli utenti ha espresso perplessità sul sito mentre del forum tutti hanno detto addirittura che è migliorato (tapatalk in primis).

Il sondaggio a cui faccio riferimento è quello aperto dagli amministratori in concomitanza con la migrazione --)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Triade » 11 mar 2014, 12:19

Io mi riferisco al tuo, perché è più attendibile dato che quello fu aperto proprio con l'apertura del sito e col pieno delle problematiche ancora irrisolte.

Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda IGiullari » 11 mar 2014, 13:08

blackholexan ha scritto:Non sono qui a giudicare il lavoro

Nel tuo primo post esordisci così.. ora ciò che dici è in antitesi con la tua prima affermazione.
Hai un problema che triade (e gli altri ti hanno risolto) o a cui comunque han trovato una soluzione.
Se non sei qui per giudicare.. Io ringrazierei.
Sia chiaro che non è una critica a te. Ma alla tendenza a volere tutto subito e "come lo voglio io". Lasciamoli lavorare sti poveretti. Son solo passati 8giorni dall'apertura di questo sondaggio. Mica abbiamo a lavorarci gli x-men!

Saluti a tutti!
:grin::grin:
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Triade » 11 mar 2014, 13:16

IGiullari ha scritto: Mica abbiamo a lavorarci gli x-men!

Saluti a tutti!
:grin::grin:

Io sono wolverine. :asd:

Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda sava73 » 11 mar 2014, 13:35

avrei preferito la Bestia sui server :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi