Il Padrone di Casa - Dubbi Regolamento

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Il Padrone di Casa - Dubbi Regolamento

Messaggioda Kailos » 10 set 2016, 10:13

Salve a tutti,
ho da poco acquistato "il padrone di casa" e mi è rimasto un dubbio sulla carta polizia, se ho 2 abusivi su 2 edifici differenti posso usare "trasloco" per portarli tutti su un unico edifico e usare la carta polizia per sbarazzarmi di entrambi? il regolamento dice "buttare fuori gli Abusivi da uno dei vostri edifici" non appartamenti. Oppure devo usare 2 carte polizia per buttar fuori 2 abusivi dallo stesso edificio?
Ho cercato un pò online ma non ho trovato nulla neanche su bgg.
Grazie in anticipo
Offline Kailos
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Kailos

Re: Il Padrone di Casa - Dubbi Regolamento

Messaggioda eleanti » 11 set 2016, 14:42

Ciao,
Il regolamento distingue "edifici" da "appartamenti", quindi direi che una carta polizia butta fuori TUTTI gli abusivi da uno dei tuoi edifici.

Non è possibile usare il "trasloco" come suggerisci perché con quella carta puoi far trasferire qualsiasi inquilino da un edificio a un altro, a patto che in quello di destinazione non ci siano già degli abusivi.

Ti linko al regolamento in inglese, a volte i dubbi sorgono a causa di qualche imprecisione nella traduzione:

http://www.2f-spiele.de/spiele/pdf/land ... US_web.pdf
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Mercatino: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda Kailos » 16 set 2016, 9:32

Grazie della risposta ma anche quello inglese dice che posso spostare gli abusi in edifici con altri abusivi "Of course, you can move
Squatters into buildings with other Squatters!"
Offline Kailos
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Kailos

Messaggioda eleanti » 17 set 2016, 20:36

Ehm, hai assolutamente ragione, l'affermazione che riporti è l'eccezione alla regola principale!
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Mercatino: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi