Il PEGGIOR regolamento che avete letto

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Il PEGGIOR regolamento che avete letto

Messaggioda Signor_Darcy » 24 mag 2016, 19:06

traico7 ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:
nakedape ha scritto:E' scritto in grassetto a pagina 5 del regolamento ITA

Sì; ma non dice esplicitamente che poi non si può andare avanti con un'altra parola e che bisogna cedere il turno (anche se è obiettivamente chiaro). Non volevo creare un caso politico; sto solo dicendo che, per essere il regolamento un party game, lascia un dubbio dimensione voragine (prova ne è che in parecchi lo hanno giocato sbagliando questa cosa). ;-)

Però continuo a non capire.. Quindi che ha male interpretato cosa fa? Ipotesi..
Io dico treno 2 e la mia squadra indovina dicendo ferrovia e giocattolo. (sto inventando).
Chi sbagliava a sto punto che faceva? Diceva un'altra parola e continuava ad indovinare?

Esatto: ho letto che in molti non hanno apprezzato il gioco perché infilavano tipo nove parole da 1 senza che gli avversari aprissero bocca.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda traico7 » 24 mag 2016, 19:08

Signor_Darcy ha scritto:
traico7 ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:[quote="nakedape"]E' scritto in grassetto a pagina 5 del regolamento ITA

Sì; ma non dice esplicitamente che poi non si può andare avanti con un'altra parola e che bisogna cedere il turno (anche se è obiettivamente chiaro). Non volevo creare un caso politico; sto solo dicendo che, per essere il regolamento un party game, lascia un dubbio dimensione voragine (prova ne è che in parecchi lo hanno giocato sbagliando questa cosa). ;-)

Però continuo a non capire.. Quindi che ha male interpretato cosa fa? Ipotesi..
Io dico treno 2 e la mia squadra indovina dicendo ferrovia e giocattolo. (sto inventando).
Chi sbagliava a sto punto che faceva? Diceva un'altra parola e continuava ad indovinare?

Esatto: ho letto che in molti non hanno apprezzato il gioco perché infilavano tipo nove parole da 1 senza che gli avversari aprissero bocca.[/quote]
Oh my god.. Però il regolamento bisogna leggerlo..

Poi che non sia super esplicitamente specificato sono d'accordo.. Però un dubbiettino che qualcosa non andasse???
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda nakedape » 24 mag 2016, 20:10

Signor_Darcy ha scritto:Esatto: ho letto che in molti non hanno apprezzato il gioco perché infilavano tipo nove parole da 1 senza che gli avversari aprissero bocca.

Ma sono analfabeti funzionali eh?

regolamento pag.4 ha scritto: Quando gli agenti operativi
affermano di non voler più provare (o quando sbagliano)
il turno passa alla squadra avversaria.

Aggiungo che nel regolamento ci sono pure degli esempi di gioco...
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Askatasuna » 25 mag 2016, 7:57

Ma cosi' non era più Nome in Codice! Era diventato la ruota finale di Passaparola! :asd:
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

Goblons: 200.00
Mercatino: Askatasuna

Messaggioda steam » 25 mag 2016, 8:15

Non so se è già stato detto, ma il regolamento di Mage Knight è veramente incomprensibile. Tra i due manuali, più il fatto che è ordinato da cani e che è stato il mio primo GdT serio, credevo di impazzire. Meno male una buona mano me l ha data il vecchio alkila, ma per capire come si calcolano i danni con le resistenze di fuoco e di ghiaccio ci ho messo 2 partite ( da 3/4 ore l una)

Tra l altro leggendo sopra pare che il vecchio vlaada abbia tanti pregi, ma non la chiarezza nello scrivere
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi