Il pollo vi saluta, con l'ultimo suo post sulla TdG.

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Il pollo vi saluta, con l'ultimo suo post sulla TdG.

Messaggioda polloviparo » 15 feb 2014, 17:56

Faccio parte della TdG da ormai 8 anni.
In questo lungo o breve periodo, dipende dai punti di vista, spero di aver contribuito nel mio piccolo a far crescere questa comunità.
Credo e spero di non aver mai mancato di rispetto a nessuno.
Allo stesso tempo ritengo di aver sempre affrontato le discussioni in modo educato, cercando di non cadere nelle trappole degli eccessi, anche quando i toni si facevano un po’ accesi.
Oggi però ho ricevuto delle e-mail spiacevoli, di cui non sto a riportare i contenuti, da chi facendo sfoggio di “titoli nobiliari” ed asserendo di agire in nome e per conto della Tana dei Goblin, mi ha trattato con arroganza ed a mio avviso con una certa superficialità.
Ora se questa è la rappresentanza della Tana dei Goblins, io preferisco non farne parte.

Chi mi conosce sa che non amo le cose plateali e anzi generalmente le disprezzo.
La presente è quindi unicamente per spiegare il perché probabilmente non leggerete altro scritto da me su queste pagine o perché potrei non rispondere a messaggi inviatimi.

Chi in futuro vorrà interloquire con me potrà continuare a farlo sul blog in cui scrivo.

Consapevole che non per questo finisce il mondo e che al 99,9% delle persone di questa cosa non “fregherà una mazza”, auguro a tutti buon proseguimento, ma soprattutto buon gioco.
Alessandro
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 280.00
Mercatino: polloviparo

Re: Il pollo vi saluta, con l'ultimo suo post sulla TdG.

Messaggioda kadaj » 15 feb 2014, 19:57

Non ho seguito nulla della cosa e quindi purtroppo non conosco la causa di tutto questo, però sinceramente mi dispiace perchè ho sempre apprezzato le tue opinioni sui giochi e ti ringrazio ancora per la possibilità che mi avevi offerto di scrivere sul tuo blog alcune impressioni sui giochi che provavo...

Ovviamente non ho intenzione di chiederti di ripensarci, in quanto sono sicuro che tu, prima di scrivere questo post, abbia ben pensato al tutto...

:fly: Concludo quindi con "Aloa" (che vuol dire addio, ma anche arrivederci) :fly:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda iNvernomuto » 15 feb 2014, 20:07

Faccio parte di quel 0.1% e devo dire che a me dispiace sempre leggere questi post.
Non conoscendone i motivi poco altro si può aggiungere, saluto polloviparo nella speranza che possa avvenire un chiarimento sull'accaduto.
Nel frattempo leggerò i tuoi interventi sul pincoBlog...e Aloa pure da parte mia.
Offline iNvernomuto
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: celsius
Twitter: _iNvernomuto_
Mercatino: iNvernomuto

Messaggioda Micenea » 15 feb 2014, 20:35

Magari non tutti i colleghi di colui che ti ha trattato con arroganza la pensano al suo stesso modo. Non puoi andar via a causa del comportamento di uno, a meno che la persona in questione non detiene la proprietà della tana. Poi per carità non conoscendo la questione qualsiasi riflessione qui lascia il tempo che trova.
Ad ogni modo, mi dispiace.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda Jones » 15 feb 2014, 21:18

polloviparo ha scritto:Oggi però ho ricevuto delle e-mail spiacevoli, di cui non sto a riportare i contenuti, da chi facendo sfoggio di “titoli nobiliari” ed asserendo di agire in nome e per conto della Tana dei Goblin, mi ha trattato con arroganza ed a mio avviso con una certa superficialità.

Nei giorni scorsi, perché è molto comodo accusare senza spiegare tutta la faccenda, anche noi abbiamo ricevuto mail altrettanto sgradevoli sul tuo conto in cui, come abbiamo cercato di spiegarti via mail, si è avanzata l'ipotesi che tu ti spacciassi per rappresentate di un affiliata TdG (quale NON sei) per richiedere scontistiche particolari.
Ti abbiamo scritto per chiedere informazioni in tono più che pacato, al quale sono seguite due tue mail in cui, senza nemmeno attendere il dipanarsi della discussione, ti sei subito offeso per essere stato accusato ingiustamente e hai subito, in modo molto infantile mi spiace dirtelo, pestato i piedi proclamando che avresti cessato immediatamente l'esperienza TdG. Hai dichiarato anche lì, come qui, che odi le cose plateali eppure più plateale di questo post davvero non esiste quindi perdonami se non ti credo nemmeno un po'.

polloviparo ha scritto:Ora se questa è la rappresentanza della Tana dei Goblins, io preferisco non farne parte.

La rappresentanza della TdG è formata dai membri del Direttivo, che io sto rappresentando ora. La rappresentanza della TdG non ha piacere ad intervenire per delle sciocchezze (figuriamoci il Sabato sera dovendo interrompere la cena...) né accusare le persone ingiustamente, ma si aspetta un dialogo per verificare dei fatti documentati, soprattutto da una delle parti in causa che si proclama totalmente innocente. Dialogo che tu hai troncato per poi venire qui a fare la sparata plateale.
Liberissimo di falro, perché come ben sai la libertà di parola viene lasciata a tutti, anche a quelli che cercano il martirio per delle questioni in cui bastava avere un filo di pazienza in più ed arrivare in fondo ad una discussione, ma converrai che se io avessi fatto altrettanto sul tuo blog tu non ne saresti stato contento.

Rispetterò anche la tua richiesta via mail e non ti faccio nessuna "prosopopea", tranquillo, ma ti dico semplicemente che qui non ti manda via nessuno, che ti stai autoeliminando da solo e che la porta è sempre aperta se vuoi ritornare sui tuoi passi e riprendere la discussione in modo costruttivo.
Ci sono molte, moltissime persone che mandano avanti questa comunità da oltre 10 anni: tutti abbiamo avuto i nostri problemi, tutti le nostre incazzature con altri membri della comunità, ma siamo riusciti ad affrontarle senza pestare i piedi o sbattere la porta in questo modo.

Chiarito questo il topic si chiude qui.
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi