Il prezzo di un gioco

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda Galdor » 20 feb 2005, 18:56

Per ritornare in topic: mi fanno incavolare i giochi che hanno una componentistica abbastanza standard, ma che si presentano con prezzi da capogiro! :shutup7:
Un esempio? Sword of Rome della GMT! Gioco per il quale sbavo da tempo...costa ben 65 euro!!! 8-O :crazy7:
La risposta del venditore è sempre quella "sai, è un gioco per "appassionati": di questa serie ne ho alcuni che costano anche 150 euro". Cavolo, ma rimarranno SOLO per "appassionati" con prezzi così e -sopratutto- il circolo degli "appassionati" sarà sempre ristretto!! :!:
Va bene che pago anche tutto il lavoro di preparazione e ideazione, ma alla fine -se mi presentano un gioco dalla componentistica favolosa come La Guerra dell'Anello a soli 44 euro- è chiaro che compro quello!! :dunno:
Tenete presente che Sword of Rome ha solo counter, carte e mappa, niente a che vedere con le miniature, carte e mappa della Guerra dell'Anello. :tongue7:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00

Messaggioda Chilavert » 21 feb 2005, 11:51

Io ora ordino Heroscape... sono 72 Euro, in Italia (dall'estero molto di meno ma mi scoccia sinceramente aspettare un mese e spedire i soldi!!!)... ma diamine se ne vale la pena... ho visto delle immagini favolose... il primo wargame con un VERO 3D... non la montagnetta caccosa alta poco più di mezza miniatura... mi sembra proprio che il suo prezzo lo vale tutto!!! :)

P.S. x Galdor: Ehm, guarda che sono un ragazzo... non essere troppo appiccicoso!!! :lol:
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT

Messaggioda freeman74 » 21 feb 2005, 11:57

Chilavert ha scritto:P.S. x Galdor: Ehm, guarda che sono un ragazzo... non essere troppo appiccicoso!!! :lol:

8-O 8-O 8-O 8-O 8-O
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00

Messaggioda simoneC » 21 feb 2005, 12:01

Chilavert ha scritto:P.S. x Galdor: Ehm, guarda che sono un ragazzo... non essere troppo appiccicoso!!! :lol:

colpo di scena.... ;)
Offline simoneC
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00

TdG Autoproduced

Messaggioda Galdor » 21 feb 2005, 13:39

Sai, devi avere pazienza..io sono un ELFO!! :Straeyes: :-)8( :-)8(

Comunque per un gioco dalla componentistica superba come Heroscape li spenderei tranquillamente tanti euro, così come farò probabilmente per Twilight Imperium III.. :strasniff: :slamhead:
...mi fanno rabbia però giochini che ti danno una o due mappe e una serie anonima di counterini e ti fanno pagare il tutto 80 euro o +! :rip:
Ripeto: in un gioco non si paga solo la componentistica, si paga anche tutto il lavoro di progettazione e playtesting, ma giochi come "La Guerra dell'Anello" che costano solo 45 euro? Forse che Maggi-Nepitello&CO non ci hanno lavorato sopra sodo al pari degli altri progettisti? Certo. Però in più ti danno anche 200 miniature, carte, una super-mappa e tutto a metà del prezzo di altri giochi con meno componentistica.. :dunno:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi