Il primo manga o fumetto

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Il primo manga o fumetto

Messaggioda Simo4399 » 8 dic 2014, 17:20

paperoga ha scritto:<DD>

una possibilita' mi vien voglia di dargliela, che numero e' questo Mater Morbi?
....e un paio di numeri indicativi del nuovo andazzo? consigli?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda paperoga » 8 dic 2014, 19:56

Mater Morbi è il n° 280
per quanto riguarda il nuovo corso i numeri sono solo 3, 337,338,339
il n°337, Spazio Profondo, è assolutamente avulso dall'universo di DD è infatti un numero di "fantascienza" con un sacco di citazioni ad opere di questo genere, ma con anche una sottile metafora sul passato presente e futuro della serie, è un numero di rottura, una storia a sè stante che si potrebbe leggere anche senza sapere chi sia DD
il n° 338 Mai più ispettore Bloch è il numero di passaggio con una trama intrigante, anche se già vista, incentrata sull'ispettore Bloch e su quella che potrebbe essere la nuova vita dei vecchi personaggi
il n° 339 Anarchia nel Regno Unito introduce 2 nuovi personaggi, uno dei quali femminile con una forte personalità, cosa che mancava nell'universo di DD, soprattutto se il personaggio verrà ben sviluppato e avrà il suo spazio, la trama è finalmente politically incorrect anche se si perde in un finale abbastanza scontato e banale
Quindi finora niente di trascendentale, ma buone basi per il futuro, speriamo continui, personaggi interessanti, continue citazioni, a diversi campi dell'arte, cominciando dalle copertine, un ritorno, sembra, allo horror/splatter e addirittura, un "piccolo nudo d'autore", nella prima pagina del n°339
Insomma io continuavo a prendere DD quasi per abitudine, cercando quel bel numero che usciva sempre più raramente e ne rimanevo quasi sempre deluso, ancora poco e lo avrei etichettato come fumetto da bagno ormai senza speranza, adesso almeno la speranza di leggere qualcosa di buono mi è tornata............................speriamo non sia solo merito del "marketing" :grin:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Simo4399 » 10 dic 2014, 1:00

paperoga, non so' che lavoro fai ma un futuro nel marketing imho ce l'hai.
DD per me era roba del passato EPPERO' ora quasi quasi una chance di recupero gliela concedo....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda jesse » 14 giu 2015, 22:31

Sinceramente io ho smesso di seguire questo nuovo corso di Dyd, ho amato numeri di Recchioni come Mater Morbi ma dopo il 343 ho chiuso, non per il numero in questione che non è stato neanche male ma perchè questo nuovo corso mi è davvero solo sembrata un' operazione commerciale, inoltre sono deluso un po' da Recchioni in generale, ho fatto un anno di Orfani e ho smesso, ho provato questo nuovo corso di Dyd e poi ho smesso e ora preferisco comprare comics in inglese e buona notte :grin:
Ho fatto il conto che in un anno di Dyd spendevo 38.40, con lo stesso prezzo mi compro un bel capolavoro tedesco tipo Hansa Teutonica o Navegador :D

Detto questo il primo fumetto che iniziai a leggere era il mensile Paperino, il primo manga invece fu Ranma 1/2 (che ricordi, quante lacrime versate per la storia d'amore tra Ranma e Hagane) :D
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Messaggioda computerman » 19 nov 2015, 3:18

Topolino ovviamente il primo ed il primo manga Ranma 1/2
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda nakedape » 7 gen 2016, 13:09

Il mio primo fumetto è stato Il Corriere dei Piccoli con la mitica Pimpa e la grandissima Stefi.
Poi i soliti Topolino ecc...
Da adulto Dylan Dog scoperto per caso mi aveva preso molto bene (meglio di Mister No, Tex, Zagor e altre storie che reputavo bolse). Ad un certo punto scopro per caso Emerald Dawn e mi innamoro perdutamente del mitico Green Lantern, scoprendo tutti gli universi dei comics.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda computerman » 8 gen 2016, 17:34

Edit
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda starway13 » 11 gen 2016, 17:41

Il mio primo giornalino a fumetti fù il mitico "Giornalino" poi vennero i manga e li l'amore sbocciò grazie al mitico " Dragon Ball"!
"Il titolo della carta è: Piccolo coltivatore...può annotarlo dove preferisce se desidera dare un nome alla carta durante la partita " ( cit.)
Offline starway13
Babbano
Babbano

Mercatino: starway13

Messaggioda GreenDante » 23 apr 2017, 21:21

Dragon ball it's over 9000!
Offline GreenDante
Babbano
Babbano

Mercatino: GreenDante

Messaggioda Michele24 » 24 apr 2017, 1:54

Milioni di Topolino da piccolo, poi qualche Dylan Dog e Tex. In età pre-adolescenziale mi appassionai alle raccolte Scorpio che i miei genitori compravano, ma poi ho scoperto Spawn affascinato dal film (si, oggi capisco quale sia il livello dello stesso) e da lì è iniziata un'altra malattia...

Inviato con un mobilofono
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda LorenZo-M » 5 nov 2017, 20:33

Il mio primo fumetto in assoluto, Topolino a parte, fu la prima ristampa del n°1 di Martin Mystere... che poi a parte qualche numero non ho più seguito. Poi scoprii Dylan Dog che lasciai di seguire assiduamente dopo in n°100

Il primo ed unico manga in fu Video Girl AI... poi niente più (a parte qualche numero di Kappa Magazine)

Insomma cose che si perdono nell'albore dei tempi ;)

EDIT... ma perché è incollato qua su questo thread del 2005 ?! :ninja:
Offline LorenZo-M
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda Lobo » 8 gen 2018, 16:03

Topolino, ma per molti è stato così il primo non "topo", Asterix.

Manga Akira

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,002,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Precedente

Torna a Tempo Libero