Il primo Signore degli Anelli

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Il primo Signore degli Anelli

Messaggioda avvocato » 25 ago 2015, 17:34

Buongiorno, ho ritrovato molte carte del Signore degli Anelli (per intendersi quello della Terra di Mezzo in inglese) ma purtroppo non ho ritrovato le istruzioni in italiano. Se ci fosse qualche anima pia che vuol darmi una mano. Ho provato a scaricare quelle in inglese, ma c'ho capito veramente poco. Ma era così difficile o sono rincoglionito io?
Offline avvocato
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: avvocato

Re: Il primo Signore degli Anelli

Messaggioda Beretar » 25 ago 2015, 23:12

Ciao.
Middle Earth... Gioco molto complesso che con le varie espansioni potevi andare a giocare come Ringwraith (in Lidless Eye), uno Stregone Caduto (White Hand) e essere il Balrog (ovviamente, in The Balrog). Inoltre potevi esser Sauron (non ricordo in che espansione!).
Ha una curva di apprendimento alta e le partite mi duravano sulle 2 ore (limitate a 70' circa quando facevo i tornei per limitare il tempo dei turni).

Però anche se complesso non ha nulla di invidiare con i suoi successori! Io preferisco questo a quello Decipher (morto con la casa editrice - motore di gioco che non ha tenuto botta col proseguo del tempo e espansioni) e quello di Fantasy Flight, LCG e cooperativo.

Quante cattiverie mi ricordo di aver fatto e subito... Foolish Word, i Draghi in giro per le Terre Selvagge, la carta Crepuscolo, ecc.

Ciao.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Maestro
Maestro

Goblons: 820.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda avvocato » 26 ago 2015, 17:17

Ciao Beretar, non è che ti è rimasto il regolamento?
Offline avvocato
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Beretar » 26 ago 2015, 17:34

Ciao.
Io giocavo sempre in inglese e dovrei avere il materiale in inglese sul vecchio portatile.
Purtroppo le carte (quindi anche riferimenti) sono distanti, a Lodi (ora son ad Agordo).
Hanno tradotto solo The Wizards in italiano. Poi da The Dragons in avanti solo inglese o altre lingue continentali (ho carte in tedesco, spagnolo e olandese :grin: :grin: :grin: ).

Dimmi cosa hai bisogno e vediamo di tirar su qualcosa! :snob: :snob: :snob:

Ciao.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Maestro
Maestro

Goblons: 820.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Normanno » 26 ago 2015, 18:38

io dovrei avere il regolamento da qualche parte, ma sarà un problema farti scan o foto in questo periodo (lavori a casa); tuttavia se non dovessi trovarlo in giro, scrivimi in privato intorno a metà settembre.
Grandissimo gioco, peraltro si poteva pure giocare in solitario.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda avvocato » 26 ago 2015, 20:12

Grazie per le risposte, Normanno ti scrivo di sicuro a metà settembre, Beretar per le carte non ho grossi problemi ne ho svariate l'unico problema è che non ho la minima idea a come giocarci, c'ho giocato 20 anni fa ma mi sono dimenticato come si gioca.
Offline avvocato
Iniziato
Iniziato

Messaggioda avvocato » 26 ago 2015, 20:12

Grazie per le risposte, Normanno ti scrivo di sicuro a metà settembre, Beretar per le carte non ho grossi problemi ne ho svariate l'unico problema è che non ho la minima idea a come giocarci, c'ho giocato 20 anni fa ma mi sono dimenticato come si gioca.
Offline avvocato
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mod_XXII » 26 ago 2015, 20:29

Boh io non capisco il senso di tante cose che ho visto nel video. Capisco giocare su Ipad o su BGA, in mancanza di altro lo faccio e certe volte è anche una "salvezza" ma di di muovere una tile o tirare un dado? Ma chi se ne frega... mi sembra una ricerca dell'esperienza reale al 100% totalmente inutile da un punto di vista del gameplay.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili