Il problema dei tre corpi - Liu Cixin

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Il problema dei tre corpi - Liu Cixin

Messaggioda Khenneth » 19 lug 2018, 23:31

Sportacus ha scritto:Adesso una domanda
Spoiler:
Ma perchè diavolo Miao non va subito dai militari con sta cosa del conto alla rovescia?. Perchè deve intervenire il Grande Shi??

Spoiler:
Perchè Miao non si fida dei militari, immagino
E non si fida nemmeno di Shi, se è per quello, ma lui (mica è il Grande Shi a caso :snob: ) riesce comunque ad aprire una breccia nella sua diffidenza
Offline Khenneth
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Messaggioda Sveltolampo » 20 lug 2018, 10:39

ieri notte sono arrivato a metà libro...molto bello...sto videogame mi sta prendendo :sisi:

il poliziotto mi sta migliorando dai...
Online Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Sportacus » 20 lug 2018, 10:53

Khenneth ha scritto:
Spoiler:
Perchè Miao non si fida dei militari, immagino
E non si fida nemmeno di Shi, se è per quello, ma lui (mica è il Grande Shi a caso :snob: ) riesce comunque ad aprire una breccia nella sua diffidenza

Spoiler:
Si, ci avevo pensato visto che Miao ha detto si ai militari solo perchè incazzato.....
Però è chiaro che i militari sanno qualcosa di più.
Sei stato in grado di ricordarti i consigli dei militari e di appuntarti mentalmente il sito, ti sei fatto un giro per il mondo, hai controllato il codice morse, stai praticamente morendo di paura... Andarci dai militari può peggiorare la situazione? Magari gli racconti solo del videogioco non del resto....

Capace che ci va o è costretto ad andarci più avanti....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Sveltolampo » 25 lug 2018, 11:29

Questa notte finito :clap: :clap: :clap: non riuscivo a smettere e ho finito poco prima delle 2 :ninja:

Concordo sul fatto che forse è il libro più bello che abbiamo letto...dopo il gigante sepolto... :ninja:

personaggio preferito
Spoiler:
il poliziotto, mi piace la sua semplicità e la sua arguzia...poco descritto rispetto agli altri ma con poche parole è un mondo a se stante, mi piace la sua semplicità...

personaggio odiato
Spoiler:
Evans...da subito mi puzzava...gli ambientalisti estremisti non li sopporto, condivido i valori ma l'uomo non sa darsi mai una regolata e da subito ho percepito questo senso di onnipotenza...

personaggio controverso
Spoiler:
Ye...odio e amore...la detesto ma anche no...sono confuso, sacrifica suo marito...è egoista, egocentrica...però comprendo il suo stato di ribellione visto quello che na subito e l'ha segnqata per sempre...l'autore in lei fa risaltare la Cina in cui vive realmente?

citazione preferita
Spoiler:
la regola d'oro del poliziotto...mo non me la ricordo perfettamente e non la ritrovo...però... :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...quanta verità

non mi ha fatto impazzire
Spoiler:
ho trovato molto confusionario il cap.33, che dovrei rileggere con più calma, troppe informazioni su trisolaris però ci sta come spiegazione...sti ca**o di protoni di mille dimensioni :muro: :asd:

varie ed eventuali
Spoiler:
la politica della Cina e la politica degli esaltati di trisolaris che si dividono in tre "partiti" è espressa bene e non noiosa anche per me che odio la macchina politica...ma rende benissimo la realtà...
un libro da leggere tutto d'un fiato, critto bene, proprio soddisfatto...io che leggo pochissima fantascienza sono rimasto estasiato...adesso devo vedere se concludere la trilogia...con calma però...
Online Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Gstarnazzasedutosultrono » 26 lug 2018, 20:43

Capitolo 31.

Spoiler:
È terribile la decisione che hanno preso i protagonisti!

Perché non hanno usato delle spie per localizzare il dispositivo e impadronirsi delle informazioni?
Ultima modifica di Gstarnazzasedutosultrono il 27 lug 2018, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Offline Gstarnazzasedutosultrono
Babbano
Babbano

Mercatino: Gstarnazzasedutosultrono

Messaggioda Sveltolampo » 27 lug 2018, 10:34

...ma se è fichissimo :asd: :ninja:
Online Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda glokta » 27 lug 2018, 10:46

Sveltolampo ha scritto:...ma se è fichissimo :asd: :ninja:

sarà anche fichissimo, però a me è sembrata una roba un po' buttata là, spuntata fuori quasi (quasi) dal nulla e che chiude un capitolo del libro sviluppato male, sempre secondo me. compare 'sta nave dal nulla, 'sto evans dal nulla, scompaiono tutti nel giro di una magia. in 500 pagine di libro non c'era il modo di sviluppare un po' meglio questa parte?
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta

Messaggioda Sportacus » 27 lug 2018, 10:50

Gstarnazzasedutosultrono ha scritto:Capitolo 31.

Spoiler:
È terribile la decisione che hanno preso i protagonisti!

Perché non hanno usato delle spie per localizzare il dispositivo e impadronirsi delle informazioni?

Arghhhh....
Spoiler.....

:consola:
Ultima modifica di Sportacus il 28 lug 2018, 14:15, modificato 1 volta in totale.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda martinale18 » 27 lug 2018, 10:51

Stavo scrivendo la stessa cosa c'è gente che deve finire, tra una costruzione un castello di sabbia il campo scout e moglie....

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: martinale18

Messaggioda Sveltolampo » 27 lug 2018, 11:18

glokta ha scritto:

sarà anche fichissimo, però a me è sembrata una roba un po' buttata là, spuntata fuori quasi (quasi) dal nulla e che chiude un capitolo del libro sviluppato male, sempre secondo me. compare 'sta nave dal nulla, 'sto evans dal nulla, scompaiono tutti nel giro di una magia. in 500 pagine di libro non c'era il modo di sviluppare un po' meglio questa parte?

Spoiler:
il mio libro ha 300 pag... :pippotto:
Online Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 27 lug 2018, 11:18

ma spoiler de che? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

tanto vi incastrate tutti al cap.33 :snob:
Online Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda glokta » 27 lug 2018, 11:23

Sveltolampo ha scritto:
glokta ha scritto:

Spoiler:
il mio libro ha 300 pag... :pippotto:

ah ok, sarà stato il kindle allora a moltiplicare :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta

Messaggioda Sveltolampo » 27 lug 2018, 11:35

a parte gli scherzi
Spoiler:
si forse è tutto un po' veloce...Evans che compare...pianta alberi...protegge uccelli...quando ha l'eredità si compra una megagiga nave, Miao che usa tutto in una volta il suo supermega materiale...
capisco cosa intendi, ma forse diluirlo di più sarebbe stato noioso
Online Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 27 lug 2018, 12:00

p.s. ieri sera ho letto la quarta di copertina :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: ma che davvero??? non le leggerò mai prima di aver letto il libro!!! lo trovo vergognoso!!! e sono pure indignato :tsk:
Online Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Sportacus » 27 lug 2018, 12:49

Sveltolampo ha scritto:p.s. ieri sera ho letto la quarta di copertina :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes: ma che davvero??? non le leggerò mai prima di aver letto il libro!!! lo trovo vergognoso!!! e sono pure indignato :tsk:

Pensa tu che io l'ho già letta....
E che in genere le leggo sempre...

:muro:
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero