Il prossimo grande film fantasy?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Il prossimo grande film fantasy?

Messaggioda Johan » 5 feb 2015, 23:10

Io riflettendo un po' sui film che ho visto devo dire di essermi accorto che in generale.... non amo troppo i film fantasy! Che dettp dall'autore del topic suona quantomeno bizzarro... il fatto è che al di là dell'esalogia jacksoniana che adoro (sì, pure i 3 Hobbit.....) non c'è nulla che mi abbia anche solo lontanamente catturato in tal modo. Che ho apprezzato c'è la Storia Infinita, Willow, un po' il primo Conan poi il nulla, è per questo che attendo qualcosa che torni a coinvolgermi davvero tanto.

Il prossimo POTREBBE essere Elric di Melniboné ma.... è dal 2007 che se ne parla e se ne parla solo, pur essendoci - a quanto pare - una sceneggiatura già pronta...

Se dite che Il settimo figlio è già tranquillamente evitabile mi tocca davvero aspettare e toccare ferro per warcraft!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Simo4399 » 6 feb 2015, 0:38

Sveltolampo ha scritto:...ecco le fiabe rifatte simil dark-gotic-fantasy-vampiri-caxxate varie....non le digerisco proprio...

ma un film sui libri di licia troisi no???

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

adesso lapidatemi

lapidare!?
questo e' piu' affine al nostro retaggio....

Spoiler:
Immagine
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda GhiriGoro » 6 feb 2015, 11:09

Ora.... a me piace un sacco Game of Thrones... chissà se in the lost lands potrà essere un buon film fantasy.

Se ne parlerà però nel 2016 almeno, credo
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Mercatino: GhiriGoro

Messaggioda Agzaroth » 6 feb 2015, 19:19

Un film sui libri di Licia Troisi te lo puoi fare in casa, se vuoi.
Prendi le immagini di un qualsiasi anime fantasy, ci monti i dialoghi di un film di moccia e tagli le scene a ricalcare la profondità di trama di una qualsiasi pellicola di Michael Bay.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Re: R: Il prossimo grande film fantasy?

Messaggioda Micenea » 6 feb 2015, 20:38

Qualche tempo fa, il giorno dopo aver letto alcuni vostri commenti sulla Troisi (autrice fantasy che fino a quel momento non conoscevo), mi sono ritrovata a casa di un ragazzo sulla cui libreria scorgo un titolo della suddetta scrittrice. Meravigliata dalla fortuita coincidenza gli rivelo di averne sentito parlare molto male esponendogli - le vostre - critiche le quali, spogliate dall'eufemismi, suonavano come un "fa C#%&@*". A quel punto, imbarazzato, mi dice: "ah... Licia è una mia grandissima amica".
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Micenea

Messaggioda AleK » 6 feb 2015, 20:58

Micenea ha scritto:Qualche tempo fa, il giorno dopo aver letto alcuni vostri commenti sulla Troisi (autrice fantasy che fino a quel momento non conoscevo), mi sono ritrovata a casa di un ragazzo sulla cui libreria scorgo un titolo della suddetta scrittrice. Meravigliata dalla fortuita coincidenza gli rivelo di averne sentito parlare molto male esponendogli - le vostre - critiche le quali, spogliate dall'eufemismi, suonavano come un "fa C#%&@*". A quel punto, imbarazzato, mi dice: "ah... Licia è una mia grandissima amica".

ULTRA-LOL
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Agzaroth » 6 feb 2015, 21:25

Micenea ha scritto:Qualche tempo fa, il giorno dopo aver letto alcuni vostri commenti sulla Troisi (autrice fantasy che fino a quel momento non conoscevo), mi sono ritrovata a casa di un ragazzo sulla cui libreria scorgo un titolo della suddetta scrittrice. Meravigliata dalla fortuita coincidenza gli rivelo di averne sentito parlare molto male esponendogli - le vostre - critiche le quali, spogliate dall'eufemismi, suonavano come un "fa C#%&@*". A quel punto, imbarazzato, mi dice: "ah... Licia è una mia grandissima amica".

Embè che c'è di male? Anch'io ho tanti amici che non sanno scrivere.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Micenea » 6 feb 2015, 21:59

Agzaroth ha scritto:

Embè che c'è di male? Anch'io ho tanti amici che non sanno scrivere.

E immagino che non li stimi per un'abilità che non possiedono.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Nagatobimaru » 6 feb 2015, 22:58

Agzaroth ha scritto:Embè che c'è di male? Anch'io ho tanti amici che non sanno scrivere.

La Strazzulla è peggio della Troisi: pomposità siciliana all'ennesima potenza.

La Troisi al limite soffre ha gravi problemi di cognizioni geometriche, visto che la torre del suo "Sauron" - libri alla mano - si aggira sulla decina di chilometri. :D
"Se piangendo posso evitare che qualcuno pianga al mio posto, se combattendo posso evitare che altri vengano feriti.. allora io combatterò, e piangerò, ma poi mi rialzerò nuovamente, e con le armi in pugno darò battaglia!"

Immagine
Offline Nagatobimaru
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Nagatobimaru

Messaggioda Jehuty » 7 feb 2015, 0:33

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fossi in te la metterei nella firma questa :lul:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Agzaroth » 7 feb 2015, 8:21

Micenea ha scritto:
Agzaroth ha scritto:(...) Embè che c'è di male? Anch'io ho tanti amici che non sanno scrivere.

Era una battuta ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Micenea » 7 feb 2015, 13:37

Agzaroth ha scritto:
Micenea ha scritto:
Agzaroth ha scritto:(...) Embè che c'è di male? Anch'io ho tanti amici che non sanno scrivere.

Era una battuta ;)

Ah... Ehm...
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Johan » 7 feb 2015, 13:38

Breve inciso ot....la Troisi scrive quel che vuole come può e lo propone. Qualcuno la pubblica ed in tanti la leggono. Io non riesco nemmeno ad avvicinarmi ai suoi libri ma questo tiro al piattello verso ogni cosa che non gradiamo, bruttissima patologia che ormai ha infettato ogni genere di "social" ha veramente stufato. Se non vi piace la evitate: perché dovete sempre vomitare m***a sul suo nome ogni volta che viene citata? E sulla base di cosa, del vostro insindacabile gusto? Qui di insindacabile c'è solo boria ed evidentemente invidia.

Dettp questo, in qualità di autore del topic, chiedo di tornare immediatamente all'argomento di discussione oppure di chiudere, visto che è pure stato aperto il topic un 2015 sci-fantasy.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Micenea » 7 feb 2015, 14:43

È vero che a volte si tende ad esagerare e a criticare in modo "distruttivo", ma è pur vero che è lecito esprimere liberamente la propria opinione su ciò che ci piace e non ci piace.
Non conosco le opere di questa scrittrice ma penso che se dovessi esprimermi su altri scrittori che non apprezzo non andrei molto sul sottile. Senza invidia.

Su una cosa hai pienamente ragione: torniamo in topic.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Agzaroth » 7 feb 2015, 18:23

Johan ha scritto:Breve inciso ot....la Troisi scrive quel che vuole come può e lo propone. Qualcuno la pubblica ed in tanti la leggono. Io non riesco nemmeno ad avvicinarmi ai suoi libri ma questo tiro al piattello verso ogni cosa che non gradiamo, bruttissima patologia che ormai ha infettato ogni genere di "social" ha veramente stufato. Se non vi piace la evitate: perché dovete sempre vomitare m***a sul suo nome ogni volta che viene citata? E sulla base di cosa, del vostro insindacabile gusto? Qui di insindacabile c'è solo boria ed evidentemente invidia.

Dettp questo, in qualità di autore del topic, chiedo di tornare immediatamente all'argomento di discussione oppure di chiudere, visto che è pure stato aperto il topic un 2015 sci-fantasy.

Boria e invidia. Apperò. Se a questo punto mi consenti di chiudere l'OT, visto che ha suscitato in te la sindrome del paladino, ti dico che personalmente, a mio insindacabile gusto, la Troisi rappresenta simbolicamente tutto ciò che il fantasy è sempre stato considerato rispetto agli altri generi letterari: inferiore, approssimativo, scontato, scritto male, sempre uguale a se stesso, superficiale, poco credibile, senza sfumature, piatto.
Non c'è mica solo la Troisi eh, poverina lei, ma è un buon esempio.
È come se da sempre un genere letterario avesse sgomitato più degli altri per affermare la proprio dignità al pari degli altri, con scrittori di talento magari semisconosciuti... poi arriva la Troisi e conferma tutti i pregiudizi sul genere.

Guarda c'è una scena madre alla fine delle cronache del mondo emerso che secondo me riassume perfettamente questo pressappochismo, questo fantasy per "bambini" (nel senso di ingenuotti senza gusto letterario) che altro non può che giustificare, purtroppo, chi sempre ha relegato il fantasy a genere inferiore.

Parliamo della Troisi perché bene o male è un esempio eclatante, essendo italiana, con le sue copertine fumettose, perché ha i suoi estimatori che la difendono e che di solito o hanno letto solo lei o "Tolkien l'ho iniziato ma ci sono troppe descrizioni, troppe canzoni...". Vogliamo buttar nel calderone anche Paolini? E buttiamocelo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero