Il redditometro

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Il redditometro

Messaggioda Ramsey » 18 gen 2013, 13:32

Dunque se ho ben visto da ora in poi ci sarà uno strumento di controllo automatico che, tenendo conto delle spese ed operazioni bancarie, si accerta che una persona non spenda di quello che guardagna e nel caso provveda un accertamento fiscale.

Premettendo che ancora non ho ben capito cosa sia questo redditometro e che regole segue, mi rivolgo a voi con una domanda.
Il mercatino è una delle aree che più seguo, vendo e compro molti giochi perché lo spazio è limitato e l'unico modo per prenderne di nuovi è fare posto. In genere vendo più che scambiare perché i giochi che mi interessano sono novità e quindi nell'usato non si trovano quasi mai. Spesso mi capita di ricevere denaro tramite bonifici e paypal.
A cosa devo stare attento d'ora in poi?
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Khoril » 18 gen 2013, 14:09

lo strumento non è ancora chiarissimo. ma da quanto ho letto, sul Sole24ore, prenderà in considerazione chi sballa tra entrate ed uscite di almeno 1000 euro al mese (considerano annualmente 12 mila euro, non mensilmente).
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor
Tdg Supporter

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril
Mercatino: Khoril

Messaggioda Ramsey » 18 gen 2013, 15:11

Khoril ha scritto:lo strumento non è ancora chiarissimo. ma da quanto ho letto, sul Sole24ore, prenderà in considerazione chi sballa tra entrate ed uscite di almeno 1000 euro al mese (considerano annualmente 12 mila euro, non mensilmente).

Dunque potrei stare tranquillo.
Grazie.
Penso che convenga riparlarne tra un po' di tempo quando si capirà bene come funzioni.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda nand » 18 gen 2013, 15:12

Khoril ha scritto:lo strumento non è ancora chiarissimo. ma da quanto ho letto, sul Sole24ore, prenderà in considerazione chi sballa tra entrate ed uscite di almeno 1000 euro al mese (considerano annualmente 12 mila euro, non mensilmente).

Da quello che ho letto il controllo lo fanno calcolando lo scostamento tra reddito dichiarato e reddito calcolato secondo il redditometro, se la differenza è più del 20%, e supera la franchigia di 12'000 Euro, allora parte la richiesta di giustificazione.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi