il ritorno dell'ordo malleus

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

il ritorno dell'ordo malleus

Messaggioda buffone3 » 9 dic 2009, 21:08

alleluia fratelli!
sono ritornato dopo 2 anni di inattività :grin:
e mi sono perso tante cose nuove tra cui l'uscita della 5^ edizione del regolamento, ho visto che sono arrivati (anche se da un po) i demoni "separati" dai marine del caos :twisted: , io prima di smettere ero rimasto a giocare con una lista di cavalieri grigi, ora mi sono procurato un "regolamento" nuovo tuttavia nn ho ancora avuto il tempo di leggerlo, ce tanta differenza tra 4^ e 5^ edizione visto che se devo spenderci altri soldi in questo dispendioso gioco è la volta che smetto sul serio
la lista era questa, ho ritrovato un vecchio foglio logoro e ingiallito dentro al codex

qg
- gran maestro con psycannon e icona del giusto

elite
- fratello capitano con psycannon, 1 terminator con psycannon, 3 terminator
- inquisitore con stormbolter e trcer, 2 veterani con plasmagun
- sicario eversor

truppe
- justicar con tracer, 2 cavalieri con psycannon, 2 cavalieri
- justicar con tracer, 2 cavalieri con psycannon, 2 cavalieri

pesanti:
- dreddy con corazza extra, fumogeni, lasercannon e lanciamissini
- dreddy con corazza extra, fumognei, lasercannon e lanciamissini
- dreddy con corazza extra, fumogeni, rotellone e incinerator

totale 1497pt.

tattica: fuoco a volonta con gli psycannon, i 2 dreddy pesanti contro i carri e mostri, il 3° per fuoco di copertura, l'eversor controcarica le unità piu forti in cac, l'inquisitore auita ad abbattere le creature piu grosse con i plasma

secondo voi una lista del genere è proponibile alla luce della 5^ edizione?
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: buffone3

Messaggioda Beretar » 10 dic 2009, 0:13

Bah... nella V Edizione esistono gli obiettivi presi dalle scelte Truppe.
Forse, se togli l'Eversor e qualche punto qua e là, una terza squadra di Grigi in armatura potenziata ci sta... sempre che tu abbia i modelli.
Se no, secondo me dovrebbe andare ma con qualche attenzione.
Se vedi truppe sugli obiettivi spara come un disgraziato.
Potresti soffrire da una monocarri ma con 3 Dreadnought e i plasma dovresti farcela.
Di differenze fra IV e V poi non ce ne sono moltissime: le uniche riguardano le armi a sagoma che colpiscono in automatico (le armi che si surriscaldano tirano ancora i dadi ma solo per controllo dell'arma), le armi a sagoma di Artiglieria e Bombardamento, le linee di vista, la lista unica per i danni ai veicoli e le missioni, che ora son 3 con 3 differenti schieramenti senza livelli di gioco.
Se mi son dimenticato delle differenze scusami.

Spero di averti aiutato.
Ciao.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Goblons: 760.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Lum-Danesh » 10 dic 2009, 19:43

Ciao,quanto tempo :grin:
Una cosa molto importante è che ora tutti corrono...si hai capito bene proprio tutti necron e terminator inclusi :-x
Le unità che già avevano questa regola sono le uniche a poter assaltare nello stesso turno in cui corrono.
Che possano le nostre sponde rimanere incontaminate in eterno,e i nostri figli succedere a noi.

Il padre del Prisma di Fuoco.
Offline Lum-Danesh
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lum-Danesh

Messaggioda buffone3 » 10 dic 2009, 20:51

ciao Lum!

fiiiiiiiiico 8-O

ora purtroppo sono sotto esami e di tempo x leggermi il regolamento ne ho poco ma dopo il 20 ne approfitterò

x quanto riguarda i modelli che ho a disposizione ho tutti modelli che ho scritto tranne i 3 dreddy e l'unica cosa forse in cui potrei spendere è quello col rotellone da prendere della fw :grin: xke è troppo bello, il resto cerchero di prenderli usati :-? ....cmq si parla di cose che accadranno nel 2010...e tra il dire e il fare...
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda buffone3 » 17 dic 2009, 20:24

ragazzuoli, ce qualcheduno che mi sa dire se ci sono delle faq/aggiornamenti della 5^ edizione per i cacciatori di demoni???
mi ricordo che cerano per la 4^...valgono ancora quelli?
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Lum-Danesh » 18 dic 2009, 18:39

http://www.games-workshop.com/MEDIA_Cus ... _di_Demoni

Ecco a te mi pare che siano ancora di quarta.
Che possano le nostre sponde rimanere incontaminate in eterno,e i nostri figli succedere a noi.

Il padre del Prisma di Fuoco.
Offline Lum-Danesh
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lum-Danesh

Messaggioda buffone3 » 18 dic 2009, 22:09

anvedi furbetti ora hanno messo il codex in pdf sul sito gw, l'avessero fatto prima invece di farmelo pagare 20 euri :evil:

grzie lum
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda vecna » 19 dic 2009, 13:03

per tornare alla lista, ma immagino che il motivo sia la mancanza di p.ti, a mio parare ritengo più costruttiva una callidus che un eversor in una lista come la tua.
Offline vecna
Babbano
Babbano

Mercatino: vecna

Messaggioda buffone3 » 19 dic 2009, 20:54

il motivo x cui ho escluso la callidus è che è obbligata a entrare come riserva, e siccome sono gia pochi modelli sul tavolo è inutile rischiare di farla entrare in un turno a caso oltre al fatto che quando entra devia col dado, anche se nn ho ancora letto come sono le nuove regole x le riserve quindi ora potrebbe anche essere utile ma dubito sia cambiato cosi tanto dalla 4^ edizione...poi ovviamente l'altro motivo x cui l'ho messo è il valore in punti piu basso rispetto agli altri assassini...cmq io l'ho provato in cac e fidati che è devastante
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda vecna » 20 dic 2009, 20:26

è vero, il fatto che debba essere rivelata è cosa molesta, però ti perette di spostare di 6 pollici un'unita dopo lo schieramento, che so magari portarla fuori da una copertura per un eventuale fuoco al primo turno con i dread o i cannoni psichici, era un'idea.
anche se è vero che appena rivelata può cariare, quindi può cicciare dove le pare.
vedi tu, anche l'eversor è un'ottima scelta, sta a te!
Offline vecna
Babbano
Babbano

Mercatino: vecna

Messaggioda wh40k4e » 20 dic 2009, 21:48

La lista è simpatica, ma una cosa mi è subito saltata all'occhio: il GM da solo?! MAI! Dagli un seguito, in questo modo in cac. non è targhettabile, ed attacca i PI nemici anche se non è a contatto. Per il resto, soffri un pò le partite ad obiettivi, anche se hai il velo a prteggere le truppe....
Loro saranno i miei guerrieri migliori.
Li vestirò di grandi armature e li armerò con i fucili migliori.
Contagio e malattia non li toccheranno.
Sono il mio baluardo contro il Terrore.
SONO I MIEI SPACE MARINE ED ESSI NON CONOSCERANNO LA PAURA.
Offline wh40k4e
Novizio
Novizio

Mercatino: wh40k4e

Messaggioda buffone3 » 21 dic 2009, 0:18

il gm nn ha il seguito inteso come lo dice il codex, in pratica lo faccio aggregare alla squadra di terminator. facendo cosi posso avere uno psycannon in piu in quanto il fratello capitano (obbligatorio per la squadra presa come reparto speciale) dei termi è considerato personaggio e puo scegliere oggetti alla lista armi/equip

quindi se prendo il gm con seguito ho solo 2 psycannon (quello del gm e uno di un termi), se prendo il gm da solo e lo aggrego all'unita sono obbligato a prendere anche un fratello capitano e quindi ho disponibile uno psycannon in piu (gm, capitano e termi)

;)
Offline buffone3
Gran Maestro
Gran Maestro

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari