Il SdA digital lcg

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Il SdA digital lcg

Messaggioda romendil » 23 feb 2018, 19:11

Finora non ne abbiamo parlato qui, se non sbaglio, ma credo ormai sia ora! :grin:

L'annuncio FFG è di qualche mese fa, con l'apertura della sezione interactive.
Immagine

Il nome scelto crea molta confusione perché in pratica è esattamente lo stesso del lcg di carte del Signore degli Anelli che molti di noi hanno imparato ad amare dal lontano 2011. :cuore:

Immagine

Ed in effetti il gioco è lo stesso ma semplificato e reso digitale. In un successivo articolo ci spiegano meglio che si tratta.

Immagine

Oggi la newsletter Asmodee settore digital mi rimanda a questa pagina dove c'è un video di presentazione (che non dice nulla) e alcuni screenshot del gioco.

Il gioco arriverà nel corso dell'anno su Steam.

La prima versione del gioco (Early Access) permetterà di ricevere alcuni elementi di gioco:
- Four Heroes to join your Fellowship: Aragorn, Arwen, Frodo and Gimli
- 42 Player Cards to build your deck
- 2 Player Card Backs
- 2 Sauron Card Backs
- 4 Avatars
- 1 Player Tag and 1 Avatar Frame
- Every player will receive the first quest of the Campaign "Adventures in Wilderland" for free

Mie aspettative: sarà l'ennesima macchina succhiasoldi ffg con carte e scenari a pagamento. Per me difficile che soppianterà la versione cartacea che tanto amo. Ma allo stesso tempo sono curioso di vedere come FFG abbia semplificato il gioco e se sia riuscita a mantenere comunque un buon livello di giocabilità e divertimento.
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Il SdA digital lcg

Messaggioda decimalegio » 9 apr 2018, 18:25

romendil ha scritto:.....Mie aspettative: sarà l'ennesima macchina succhiasoldi ffg con carte e scenari a pagamento. Per me difficile che soppianterà la versione cartacea che tanto amo. Ma allo stesso tempo sono curioso di vedere come FFG abbia semplificato il gioco e se sia riuscita a mantenere comunque un buon livello di giocabilità e divertimento.

....quoto totalmente...grande attesa ma continuerò anche a comprare il cartaceo....
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: decimalegio

Torna a [GV] Giochi Online