[DUBBI] Il Signore degli Anelli LCG: dubbi da principiante

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 3 mag 2016, 22:24

Ok ho capito l'utilità della carta con la seconda parte della risposta.
Grazie

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 3 mag 2016, 22:41

Checco ha scritto:Dubbio: aggregando ad Aragorn "Pietra di Celebrian", Aragorn produce due risorse a turno, oppure continua a produrne una sola, ma ogni risorsa di aragorn è da considerarsi "bicolore"?

Grazie.

Stavo per fare la stessa domanda.
Ma ho letto

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 3 mag 2016, 23:14

La prossima domanda l'avevo gia letta da qualche parte, ma anche spulciando, non la trovo più:
Quando un nemico ingaggiato non viene sconfitto in combattimento, al prossimo ingaggio e combattimento riceve un'altra carta ombra dopo quella scartata in precedenza?

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Sveltolampo » 3 mag 2016, 23:19

certo :asd: e giù botte :morto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12230
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 4 mag 2016, 0:03

Sveltolampo ha scritto:certo :asd: e giù botte :morto:

Quindi al prossimo ingaggio raggiungo una carta ombra.
Ok

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 4 mag 2016, 0:30

martinale18 ha scritto:
Checco ha scritto:Dubbio: aggregando ad Aragorn "Pietra di Celebrian", Aragorn produce due risorse a turno, oppure continua a produrne una sola, ma ogni risorsa di aragorn è da considerarsi "bicolore"?

Grazie.

Stavo per fare la stessa domanda.
Ma ho letto

Inviato da tapatalk


La seconda che ha detto, produce una risorsa pagabile per carte di due sfere
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 4 mag 2016, 19:23

Ulteriore domanda:

Quando una carta recita di "eliminare N segnalini progresso dalla ricerca in corso":

- Sono da eliminare dalla carte ricerca attuale anche se c'è un luogo attivo? ( credo di no )
- Sono da eliminare esclusivamente dal luogo attivo, se ce n'è uno?
- Se sul luogo attivo non ce ne sono abbastanza, o per nulla, vanno tolti dalla carta ricerca attuale?

grazie.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Emilius » 4 mag 2016, 19:35

La ricerca è la ricerca. ;)
Quindi li togli dalla carta ricerca, anche se c'è un luogo attivo con segnalini progresso su.
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 30.00
Località: Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 4 mag 2016, 20:01

Scusate, giocare la carta evento attacco furtivo mi permette di mettere in gioco quella carta alleato senza pagare le risorse, ma alla fine della fase riprenderla in mano.
Mi fate capire.
Quindi un alleato o lo gioco nella o nel combattimento a seconda di quando gioco la carta evento

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda romendil » 4 mag 2016, 20:24

Tutto esatto. Se lo giochi nella fase ricerca alla fine della fase ti torna in mano e non ce l'hai per la fase combattimento. E viceversa
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7400
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,235.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 4 mag 2016, 20:25

Un'altra domanda banale, ma un personaggio dichiarato difensore deve essere esaurito.
Una volta che l'attacco dei nemici è finito tocca a me, ma il contrattacco viene effettuato solo da personaggi non esauriti ovvero pronti.
Spero di aver capito bene

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 4 mag 2016, 20:27

romendil ha scritto:Tutto esatto. Se lo giochi nella fase ricerca alla fine della fase ti torna in mano e non ce l'hai per la fase combattimento. E viceversa

Grazie

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 4 mag 2016, 20:46

martinale18 ha scritto:Un'altra domanda banale, ma un personaggio dichiarato difensore deve essere esaurito.
Una volta che l'attacco dei nemici è finito tocca a me, ma il contrattacco viene effettuato solo da personaggi non esauriti ovvero pronti.
Spero di aver capito bene

Inviato da tapatalk

Faccio le domande una dopo l'altra.
Forse se ho fatto tutto bene ho passato il primo step Attraverso Bosco Atro.
Però:
1) Continuo con la situazione che si è venuta a creare o devo rifare tutto?
Mi spiego meglio
Ho tre nemici davanti a me, li combatto o vado avanti?
2) Ho concluso il primo step, ma nello spazio allestimento ho un luogo.
Sono costretto a viaggiare in quel luogo?
Perché differenza mia volontà minaccia mi porta ad avere concluso il primo step.
Grazie

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 4 mag 2016, 21:10

Dovrei aver finito bosco atro.
Ho concluso vittoriosamente la fase ricerca, non sono costretto a combattere i nemici che erano stati ingaggiati precedentemente?
Per stasera ho chiuso

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 4 mag 2016, 21:51

martinale18 ha scritto:Un'altra domanda banale, ma un personaggio dichiarato difensore deve essere esaurito.
Una volta che l'attacco dei nemici è finito tocca a me, ma il contrattacco viene effettuato solo da personaggi non esauriti ovvero pronti.
Spero di aver capito bene

Inviato da tapatalk


Sì, di base ogni personaggio ha 1 sola azione tra ricerca/difesa/attacco
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti