[DUBBI] Il Signore degli Anelli LCG: dubbi da principiante

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 4 mag 2016, 21:55

martinale18 ha scritto:
martinale18 ha scritto:Un'altra domanda banale, ma un personaggio dichiarato difensore deve essere esaurito.
Una volta che l'attacco dei nemici è finito tocca a me, ma il contrattacco viene effettuato solo da personaggi non esauriti ovvero pronti.
Spero di aver capito bene

Inviato da tapatalk

Faccio le domande una dopo l'altra.
Forse se ho fatto tutto bene ho passato il primo step Attraverso Bosco Atro.
Però:
1) Continuo con la situazione che si è venuta a creare o devo rifare tutto?
Mi spiego meglio
Ho tre nemici davanti a me, li combatto o vado avanti?
2) Ho concluso il primo step, ma nello spazio allestimento ho un luogo.
Sono costretto a viaggiare in quel luogo?
Perché differenza mia volontà minaccia mi porta ad avere concluso il primo step.
Grazie

Inviato da tapatalk


Cosa intendi per primo step, la prima carta dell'avventura? Una volta che hai messo 7 o più progressi si ferma tutto e si legge quello che c'è scritto nella seconda carta (nel caso di passaggio a Bosco Atro non succede nulla, e per passare alla fase 3 bisogna fare due progressi), poi si continua con il turno, con la fase viaggio nel quale se hai un luogo nell'area di allestimento e non c'è un luogo attivo, puoi scegliere di rendere quel luogo il luogo attivo, viaggiandoci. Non sei costretto, a meno che la carta non ti obblighi.

Se hai tre nemici davanti (presumo che tu intenda ingaggiati) durante la fase combattimento attaccheranno e gli andrà assegnata la carta ombra.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 4 mag 2016, 21:57

martinale18 ha scritto:Dovrei aver finito bosco atro.
Ho concluso vittoriosamente la fase ricerca, non sono costretto a combattere i nemici che erano stati ingaggiati precedentemente?
Per stasera ho chiuso

Inviato da tapatalk


Se con la conclusione della fase ricerca i segnalini progresso sono abbastanza da concludere la carta numero 3 e si soddisfano le condizioni di vittoria scritte sulla carta, si vince immediatamente, anche se ci sono nemici in gioco.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 4 mag 2016, 22:08

wolframius ha scritto:
martinale18 ha scritto:Dovrei aver finito bosco atro.
Ho concluso vittoriosamente la fase ricerca, non sono costretto a combattere i nemici che erano stati ingaggiati precedentemente?
Per stasera ho chiuso

Inviato da tapatalk


Se con la conclusione della fase ricerca i segnalini progresso sono abbastanza da concludere la carta numero 3 e si soddisfano le condizioni di vittoria scritte sulla carta, si vince immediatamente, anche se ci sono nemici in gioco.

Grazie

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 4 mag 2016, 22:11

Ole allora ho vinto

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 4 mag 2016, 22:46

Solo un ultimo dubbio che potrebbe vanificare il tutto.
Ma per finire la prima devo cercare obbligatoriamente la Progenie di Ugoliant. Se non è ancora uscita?

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 4 mag 2016, 22:53

Carceriere delle segrete: mi dice di prendere un obiettivo non ancora rivendicato e mescolarlo nel mazzo.

1 - Anche se l'unico obiettivo non rivendicato è ancora protetto?

2 - Se vi sono due obiettivi, uno protetto ed uno rivendicabile ( ma non ancora rivendicato ) ha la precedenza uno in particolare, oppure si può scegliere?

3 - Se l'obiettivo viene fuori in quanto carta ombra, che si fa? Si rimescola nel mazzo ( e addio... ) oppure si mette in area di allestimento come obiettivo rivendicabile e l'effetto ombra è ritenuto nullo?
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 4 mag 2016, 22:55

martinale18 ha scritto:Solo un ultimo dubbio che potrebbe vanificare il tutto.
Ma per finire la prima devo cercare obbligatoriamente la Progenie di Ugoliant. Se non è ancora uscita?

Inviato da tapatalk


Puoi cercarla a mano e metterla in gioco. La carta ricerca dice che ogni giocatore cerca 1 carta ragno e la aggiunge all'area di allestimento. Beh, prendi quella carta lì ;-)
Altrimenti si...devi aspettare che viene fuori e poi ammazzarla.

Almeno credo.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 4 mag 2016, 22:59

Checco ha scritto:Carceriere delle segrete: mi dice di prendere un obiettivo non ancora rivendicato e mescolarlo nel mazzo.

1 - Anche se l'unico obiettivo non rivendicato è ancora protetto?

2 - Se vi sono due obiettivi, uno protetto ed uno rivendicabile ( ma non ancora rivendicato ) ha la precedenza uno in particolare, oppure si può scegliere?

3 - Se l'obiettivo viene fuori in quanto carta ombra, che si fa? Si rimescola nel mazzo ( e addio... ) oppure si mette in area di allestimento come obiettivo rivendicabile e l'effetto ombra è ritenuto nullo?


1 sì
2 penso si possa scegliere
3 si scarta come se fosse una carta qualunque, e solo quando il mazzo incontri è finito lo si rimescola.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 4 mag 2016, 23:00

Checco ha scritto:
martinale18 ha scritto:Solo un ultimo dubbio che potrebbe vanificare il tutto.
Ma per finire la prima devo cercare obbligatoriamente la Progenie di Ugoliant. Se non è ancora uscita?

Inviato da tapatalk


Puoi cercarla a mano e metterla in gioco. La carta ricerca dice che ogni giocatore cerca 1 carta ragno e la aggiunge all'area di allestimento. Beh, prendi quella carta lì ;-)
Altrimenti si...devi aspettare che viene fuori e poi ammazzarla.

Almeno credo.


Confermo, con quella carta bisogna per forza sconfiggere la Progenie prima o poi, mentre se si pesca il sentiero di Beorn può capitare di vincere la partita senza mai vederla.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 4 mag 2016, 23:07

wolframius ha scritto:
Checco ha scritto:
martinale18 ha scritto:Solo un ultimo dubbio che potrebbe vanificare il tutto.
Ma per finire la prima devo cercare obbligatoriamente la Progenie di Ugoliant. Se non è ancora uscita?

Inviato da tapatalk


Puoi cercarla a mano e metterla in gioco. La carta ricerca dice che ogni giocatore cerca 1 carta ragno e la aggiunge all'area di allestimento. Beh, prendi quella carta lì ;-)
Altrimenti si...devi aspettare che viene fuori e poi ammazzarla.

Almeno credo.


Confermo, con quella carta bisogna per forza sconfiggere la Progenie prima o poi, mentre se si pesca il sentiero di Beorn può capitare di vincere la partita senza mai vederla.

Ok

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 5 mag 2016, 9:03

Un'altra domanda, che mi sono posto ieri sera, ma se durante la pianificazione gioco la carta alleato Figlio di Arnor , che dice ingaggia un nemico gia ingaggiato, ma la risoluzione del combattimento avviene al momento dell'entrata in gioco?
E quindi verrebbe prima attaccato e poi riattaccherebbe?
Non ne ho capito il senso.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 5 mag 2016, 9:24

martinale18 ha scritto:Un'altra domanda, che mi sono posto ieri sera, ma se durante la pianificazione gioco la carta alleato Figlio di Arnor , che dice ingaggia un nemico gia ingaggiato, ma la risoluzione del combattimento avviene al momento dell'entrata in gioco?
E quindi verrebbe prima attaccato e poi riattaccherebbe?
Non ne ho capito il senso.

Inviato da tapatalk


No, ingaggio e combattimento sono due parti distinte. Figlio di Arnor ti permette di ingaggiare un nemico nell'area di allestimento fuori dalla normale fase di ingaggio, oppure di ingaggiare un nemico già ingaggiato con un altro giocatore, cosa che normalmente non si può fare. Poi i nemici ingaggiati attaccheranno nella fase di combattimento.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 5 mag 2016, 9:37

Ok grazie. Lo sto giocando da solo ecco perché non ne capivo il senso.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 5 mag 2016, 9:43

Spero di aver capito.
Quando l'ultimo scenario dell'Attraverso Bosco Atro mi dice : metti in gioco 1 Carta Ragno a scelta, io prendo ovviamente Progenie di Ungoliant.
La quale carta mi entra in fase di allestimento.
La ricerca è inutile perché lo scenario riporta 0, si passa l'ingaggio e poi al combattimento con la stessa carta Progenie vero?

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3226
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 5 mag 2016, 9:52

La ricerca si fa ugualmente perché potresti fallirla e dover aumentare la minaccia.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti