[DUBBI] Il Signore degli Anelli LCG: dubbi da principiante

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 11 mag 2016, 11:43

E Grimbeorn cambia possessore di turno in turno vero?

Rievoco l'altra domanda: la carta preso aggregata ad un eroe distrutto torna negli scarti vero?

Inoltre:

una volta ammazzato un troll unico, la carta "preso" da scartare, posso sceglierla anche dal mazzo incontri se non ancora rivelata? ( Poi rimescolare )
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda wolframius » 11 mag 2016, 13:06

Checco ha scritto:E Grimbeorn cambia possessore di turno in turno vero?

Rievoco l'altra domanda: la carta preso aggregata ad un eroe distrutto torna negli scarti vero?

Inoltre:

una volta ammazzato un troll unico, la carta "preso" da scartare, posso sceglierla anche dal mazzo incontri se non ancora rivelata? ( Poi rimescolare )

No, una volta messa l'ottava risorsa Grimbeorn va con il primo giocatore in quel momento e ci resta, a differenza di Wilyador nell'avventura Viaggio a Rhosgobel che cambia di turno in turno.

Sì, la carta preso va negli scarti e no, quando ammazzi un troll puoi scartare una carta "preso!" in gioco e una carta è in gioco quando è nell'area di allestimento, come locazione attiva o nell'area di un giocatore.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda Checco » 11 mag 2016, 13:17

Grazie
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda martinale18 » 12 mag 2016, 8:48

Checco ha scritto:Grazie

Ciao, visto che hai cominciato poco prima di me, ti volevo chiedere ma l'avventura lungo l'Anduin l'hai superata con un mazzo mono bi tricolore?
E l'ultima avventura?
Perché ho fatto gia una 20na di partite ma non vado avanti

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Checco » 12 mag 2016, 8:52

L'anduin superato in due giocatori, dopo più di trenta tentativi. Il troll mi ha fatto impazzire.
Due mazzi bicolore : uno tattica e comando, l'altro spirito e sapere.
La terza invece, fuga da dol guldur mi ha fatto davvero buttare il sangue ... Un botto di tentativi.
Ora sono alla carroccia e dopo aver vinto facile nella ricerca di gollum (vinto già alla seconda partita), i troll qui mi stanno dando un bel da fare!!!
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda martinale18 » 12 mag 2016, 9:10

Vai spedito
La terza avventura del set base l'hai giocata in solo?

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 12 mag 2016, 9:40

siete due macchine da guerra...non riesco a starvi dietro... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

daje al troll...mo so caXXi vostri :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda martinale18 » 12 mag 2016, 9:42

Tra un po' gioco anche mentre guido o piscio il cane o sono al bagno[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato da tapatalk
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Checco » 12 mag 2016, 10:27

martinale18 ha scritto:Vai spedito
La terza avventura del set base l'hai giocata in solo?

Inviato da tapatalk

No, in solo ho superato solo la prima, sono una schiappa!!!
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Checco » 12 mag 2016, 10:29

Una domandina sulla terminologia per capire come comportarmi rispetto al testo di alcuni luoghi:

se riesco a piazzare un numero di segnalini progresso su un luogo in area di allestimento, questo luogo viene scartato, ok. Ma per la risoluzione di certe carte, viene ritenuto che io abbia viaggiato verso quel luogo? E viene ritenuto esplorato? Oppure se carta e basta?
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda wolframius » 12 mag 2016, 11:28

Checco ha scritto:Una domandina sulla terminologia per capire come comportarmi rispetto al testo di alcuni luoghi:

se riesco a piazzare un numero di segnalini progresso su un luogo in area di allestimento, questo luogo viene scartato, ok. Ma per la risoluzione di certe carte, viene ritenuto che io abbia viaggiato verso quel luogo? E viene ritenuto esplorato? Oppure se carta e basta?

Viaggiato no, esplorato sì. Quindi tutti gli effetti che si riferiscono all'esplorazione vengono applicati.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Checco » 12 mag 2016, 11:28

wolframius ha scritto:
Checco ha scritto:Una domandina sulla terminologia per capire come comportarmi rispetto al testo di alcuni luoghi:

Viaggiato no, esplorato sì. Quindi tutti gli effetti che si riferiscono all'esplorazione vengono applicati.

Ok
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Checco » 12 mag 2016, 23:26

Dubbio sul goblin che spara le frecce dall'area di allestimento.

Poniamo che ci sia lui ed un altro nemico nella fase di allestimento. Il primo giocatore, volontariamente, ingaggia l'atro nemico. Ora il goblin sparafrecce, che è attualmente da solo in allestimento ( ma all'inizio della fase era in compagnia ) è ingaggiabile volontariamente dal secondo giocatore?

grazie.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda wolframius » 13 mag 2016, 8:54

Checco ha scritto:Dubbio sul goblin che spara le frecce dall'area di allestimento.

Poniamo che ci sia lui ed un altro nemico nella fase di allestimento. Il primo giocatore, volontariamente, ingaggia l'atro nemico. Ora il goblin sparafrecce, che è attualmente da solo in allestimento ( ma all'inizio della fase era in compagnia ) è ingaggiabile volontariamente dal secondo giocatore?

grazie.

Sì, adesso lo puoi ingaggiare. Naturalmente il dramma è quando escono entrambi i goblin.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda martinale18 » 15 mag 2016, 0:13

Ma che bello che è sto gioco, più perdo è più penso alla strategia da provare.
Cerco di ridurre il mazzo alle carte necessarie ci ripenso.
Finalmente vinco anche la seconda avventura, ce ne voluta.
Sono sorti alcuni dubbi, ma che non hanno compromesso il risultato, perché appunto nel dubbio, comunque ho preferito andare contro me stesso.
Nell'ultimo scenario del Viaggio lungo l'Anduin dice di rivelare 2 carte incontro, saltare la fase successiva, di allestimento, una vera discesa, e se non vi sono nemici hai vinto la partita.
Un nemico si è rivelato, ma con minaccia ampiamente sopra la mia, ingaggiato volontariamente, sconfitto nel turno successivo dopo averlo "Intrappolato".
Su questo pochi dubbi.
Volevo pero chiedere : posso mandare un alleato con 0 di volontà in ricerca contando poi sulla combo con Faramir? Non che cambi il risultato nella partita.
Seconda cosa Se ho due carte Faramir e le esaurisco entrambe, ottengo +2 per ogni personaggio coinvolto nella ricerca?
Grazie

Inviato da tapatalk
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili