[DUBBI] Il Signore degli Anelli LCG: dubbi da principiante

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda romendil » 26 apr 2016, 14:27

Altrimenti c'è un nano che rimuove permanentemente la perfidia :snob:
Offline romendil
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7400
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,235.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Sveltolampo » 26 apr 2016, 14:30

romendil ha scritto:Altrimenti c'è un nano che rimuove permanentemente la perfidia :snob:


eccolo...non mi ricordavo chi era :D
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12239
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 26 apr 2016, 16:25

Se non ci sono luoghi attivi, le carte ricerca sono intese come luoghi attivi?

Ovvero: con GUIDA DI LORIEN, senza luoghi attivi, posso mettere un segnalino progresso sulla carta ricerca?
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1404
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda romendil » 26 apr 2016, 16:28

Checco ha scritto:Se non ci sono luoghi attivi, le carte ricerca sono intese come luoghi attivi?

Ovvero: con GUIDA DI LORIEN, senza luoghi attivi, posso mettere un segnalino progresso sulla carta ricerca?

No. Luogo attivo è luogo attivo!
Offline romendil
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7400
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,235.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 26 apr 2016, 16:36

Questo gioco mi manderà al manicomio ;-)

Scusate ma è il mio primo gioco di carte.

Per la prima volta, nella prima missione mi è uscita la carta finale che mi dice che "fintanto che la progenie di ungoliant è in gioco non posso superare la scena". Ecco io ho messo 10 segnalini sulla scena e la progenie ancora deve saltar fuori ( non è comunque in gioco ). Ho vinto?
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1404
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 26 apr 2016, 18:28

Checco ha scritto:Questo gioco mi manderà al manicomio ;-)

Scusate ma è il mio primo gioco di carte.

Per la prima volta, nella prima missione mi è uscita la carta finale che mi dice che "fintanto che la progenie di ungoliant è in gioco non posso superare la scena". Ecco io ho messo 10 segnalini sulla scena e la progenie ancora deve saltar fuori ( non è comunque in gioco ). Ho vinto?


Certo! Congratulazioni per la prima vittoria. :grin:
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 26 apr 2016, 19:35

Checco ha scritto:Dubbio: aggregando ad Aragorn "Pietra di Celebrian", Aragorn produce due risorse a turno, oppure continua a produrne una sola, ma ogni risorsa di aragorn è da considerarsi "bicolore"?

Grazie.


Allo stesso modo funziona anche la carta "Canzone" contenuta in "scontro alla carroccia" Vero?
Recita: L'eroe aggregato guadagna anche un'icona risorsa "sapere"
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1404
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Flad-Nag » 26 apr 2016, 19:45

Checco ha scritto:Allo stesso modo funziona anche la carta "Canzone" contenuta in "scontro alla carroccia" Vero?


:approva:
Offline Flad-Nag
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 17 ottobre 2005
Goblons: 0.00
Località: Omate, a Est di Monza (MB)
Utente Bgg: Flad-Nag
Board Game Arena: Flad-Nag
Facebook: matteo.torricelli
Mercatino: Flad-Nag

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda GThreepwood » 27 apr 2016, 8:56

vi chiedo info su una situazione relativa alla carta evento "SEMPRE VIGILE" (non ricordo la traduzione esatta... in ENG è Ever Vigilant, la n.20.

Non ho trovato risposte neppure nelle gigantesce FAQ di BGG.

Dunque: "Puoi rendere pronto un ALLEATO"

Questa è la situazione:
Esaurisco BEORN per impegnarlo in un attacco; posso ri-attivarlo e ri-attaccare lo stesso nemico (in sostanza raddoppiando i punti attacco)? E attaccare un secondo nemico?


Dal regolamento ENG:

To resolve an attack against an enemy, a player follows
these 3 steps, in order. Players may play event cards
and take actions at the end of each step.
1. Declare target of attack, and declare attackers.
A player does this by choosing 1 enemy with whom
he is currently engaged, and exhausting any number of
characters as attackers.
2. Determine attack strength. Add up the total attack
strength (Û) of the attacking characters that have been
declared against that target.
3. Determine combat damage. This is done by
subtracting the target enemy’s defense strength (Ú)
from the combined Û of all the attacking characters.
The remaining value is the amount of damage that is
immediately dealt to the target.


In pratica, io ri-attiverei BEORN alla fine del passo 1, ri-dichiarandolo poi attaccante contro lo stesso nemico.

fattibile?
grazieeee!
Offline GThreepwood
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Goblons: 10.00
Località: Morbegno
Mercatino: GThreepwood

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda romendil » 27 apr 2016, 9:01

No non è fattibile. Quando determini la forza di attacco all'inizio della fase 2 non hai due beorn che attaccano ma uno solo
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7400
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,235.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda riccardo favalli » 27 apr 2016, 9:04

No non è fattibile ma puoi dichiararlo attaccante contro un altro nemico, questo perchè anche se lo hai reso pronto nuovamente beorn sta già partecipando all'attacco contro il primo nemico, quindi non puoi farlo partecipare due volte allo stesso attacco, ma puoi appunto farlo attaccare un nemico differente (almeno che non hai qualche carta che ti permetta di fare un attacco su un nemico a tua scelta, allora puoi riattaccare lo stesso nemico.)
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1891
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 27 apr 2016, 10:32

Checco ha scritto:
Checco ha scritto:Dubbio: aggregando ad Aragorn "Pietra di Celebrian", Aragorn produce due risorse a turno, oppure continua a produrne una sola, ma ogni risorsa di aragorn è da considerarsi "bicolore"?

Grazie.


Allo stesso modo funziona anche la carta "Canzone" contenuta in "scontro alla carroccia" Vero?
Recita: L'eroe aggregato guadagna anche un'icona risorsa "sapere"


Sì, ma stai attento che a partire dal ciclo degli Eredi di Numenor, si inizia a fare la distinzione fra icona risorsa e icona risorsa stampata, nel secondo caso valgono solo le icone iniziali.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 27 apr 2016, 11:24

Merci

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1404
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda GThreepwood » 27 apr 2016, 12:44

grazie a entrambi
Offline GThreepwood
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Goblons: 10.00
Località: Morbegno
Mercatino: GThreepwood

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 27 apr 2016, 22:23

Dopo aver vinto con diversi mazzi la prima missione di livello 1, mi sono avviato verso l'Anduin.

Ho Aragorn, Theodren e Gimli.

Mi ammazzano in nulla...ora mantengo gli stessi eroi e inserisco altre carte...vediamo che succede...
...bello bello bello.

Il livello di sfida per me che non sono pratico è enorme.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1404
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti