[DUBBI] Il Signore degli Anelli LCG: dubbi da principiante

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 23 mag 2016, 21:34

martinale18 ha scritto:Dopo una 15na di partite fatte con l'avventura Fuga da Dol Guldur, cominciavo a pensare che con solo tre eroi( si fa per dire perchè già dall'inizio sono solo 2) la cosa sia impossibile ed invece quando meno me l'aspetto vinco :clap: :clap: :clap: .
Veniamo all'analisi:
Minaccia 28 iniziale
Eroi Aragon Eowyn Eleonor...c'è da dire che se l'eroe prigioniero è uno dei primi due si può chiudere tutto, ma vuoi un pò di fortuna diverse volte l'accoppiata è quella desiderata.
Mettiamoci anche che nella vittoria le carte incontro allegate agli obbiettivi non erano particolarmente ostiche, Gandalf in combinazione con gli eventi, attacco furtivo resisti e combatti tomba nanica, ha fatto il suo dovere.
Minaccia finale 17.
Eleonor ha dato il suo giusto contributo alla sua liberazione sino alla sua dipartita causa allegato che da una ferita ad ogni fine turno.
Nazgul non è entrato in gioco e quindi mi sembra di aver fatto tutto correttamente.
Solo un piccolo dubbio sul finale dovuto all'ultimo obbiettivo.....quello che fà aumentare la minaccia di 2 ad ogni fine turno, da intendersi complessiva con quella di default oppure si somma ad essa aumentando la minaccia 2+1.
Spero di essermi capito.
Ad onor del vero, dopo questa partita fortunata ho provato ancora ma non c'è stata storia.....non si è ripetuta.
Ci vuole molto cu.......bravura in solo :D


Mi dispiace darti questa notizia, ma il Nazgul entra in gioco sempre, dopo che hai liberato il prigioniero. Purtroppo c'è una piccola imprecisione per cui la regola per cui entra in gioco il Nazgul è scritta sulla carta del Nazgul stesso e non sulla carta ricerca, cosa che può confondere.

Per quanto riguarda la minaccia, una volta che hai l'obiettivo devi alzare di 3 (2+1) ad ogni turno.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Arthans » 23 mag 2016, 21:54

Io ti consiglio di provare l'avventura con due mazzi. Con un solo mazzo e con solo le carte del base é bella tosta.

_____________________________________
1) vendo cosmic encounter + esp. Cosmic Alliance 35 euro(Eng) ottime condizioni
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 17 aprile 2011
Goblons: 0.00
Località: Monza
Mercatino: Arthans

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 23 mag 2016, 22:05

wolframius ha scritto:
martinale18 ha scritto:Dopo una 15na di partite fatte con l'avventura Fuga da Dol Guldur, cominciavo a pensare che con solo tre eroi( si fa per dire perchè già dall'inizio sono solo 2) la cosa sia impossibile ed invece quando meno me l'aspetto vinco :clap: :clap: :clap: .
Veniamo all'analisi:
Minaccia 28 iniziale
Eroi Aragon Eowyn Eleonor...c'è da dire che se l'eroe prigioniero è uno dei primi due si può chiudere tutto, ma vuoi un pò di fortuna diverse volte l'accoppiata è quella desiderata.
Mettiamoci anche che nella vittoria le carte incontro allegate agli obbiettivi non erano particolarmente ostiche, Gandalf in combinazione con gli eventi, attacco furtivo resisti e combatti tomba nanica, ha fatto il suo dovere.
Minaccia finale 17.
Eleonor ha dato il suo giusto contributo alla sua liberazione sino alla sua dipartita causa allegato che da una ferita ad ogni fine turno.
Nazgul non è entrato in gioco e quindi mi sembra di aver fatto tutto correttamente.
Solo un piccolo dubbio sul finale dovuto all'ultimo obbiettivo.....quello che fà aumentare la minaccia di 2 ad ogni fine turno, da intendersi complessiva con quella di default oppure si somma ad essa aumentando la minaccia 2+1.
Spero di essermi capito.
Ad onor del vero, dopo questa partita fortunata ho provato ancora ma non c'è stata storia.....non si è ripetuta.
Ci vuole molto cu.......bravura in solo :D


Mi dispiace darti questa notizia, ma il Nazgul entra in gioco sempre, dopo che hai liberato il prigioniero. Purtroppo c'è una piccola imprecisione per cui la regola per cui entra in gioco il Nazgul è scritta sulla carta del Nazgul stesso e non sulla carta ricerca, cosa che può confondere.

Per quanto riguarda la minaccia, una volta che hai l'obiettivo devi alzare di 3 (2+1) ad ogni turno.

Noooooooooooooooooooohhhhhh[DISAPPOINTED BUT RELIEVED FACE][DISAPPOINTED BUT RELIEVED FACE][DISAPPOINTED BUT RELIEVED FACE]

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3230
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 23 mag 2016, 22:11

Arthans ha scritto:Io ti consiglio di provare l'avventura con due mazzi. Con un solo mazzo e con solo le carte del base é bella tosta.

_____________________________________
1) vendo cosmic encounter + esp. Cosmic Alliance 35 euro(Eng) ottime condizioni

Be allora ci riprovo, e se non ce la faccio,
vado di doppio mazzo
Ho finito con una minaccia bassissima.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3230
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 25 mag 2016, 10:15

Ieri notte di nuovo Fuga da Dol Guldur.
Stavolta come più volte consigliato, 2 giocatori con due mazzi bicolore del set base.
Da una parte io con Comando/Sapere....Aragon Theodren Denhetor dall'altra, me stesso con: Spirito/Tattica Eowyn Thalin Gimli.
2 mazzi da 40 carte.
L'avventura non fa più paura nonostante 2 eroi sacrificati, il buon fine non è mai stato a rischio.
Il secondo mazzo pero finisce a 49 di minaccia.
Vinco finalmente, stavolta elimino Nazgul senza fatica.
Solo la carta perfidia che elimina gli aggregati e I Cornaronzanti, danno fastidio.
Quest'ultima carta quando ingaggia da 5 danni ad un eroe, che se non protetto muore.
Ma se lo ingaggio io prima questo non si verifica?
Un ultimo dubbio la prima carta del mazzo giocatore trasformata in nemico, una volta sconfitta io l'ho eliminata, fatto bene?
Ora avendo constatato che in due tutto è fattibile, come si torna ad un giocatore solo?

Inviato da tapatalk
Ultima modifica di martinale18 il 25 mag 2016, 14:27, modificato 1 volta in totale.
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3230
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 25 mag 2016, 10:30

Anche io carroccia con IO e ME STESSO.

Altrimenti impazzisco.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1407
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 25 mag 2016, 13:43

martinale18 ha scritto:Ieri notte di nuovo Fuga da Dol Guldur.
Stavolta come più volte consigliato, 2 giocatori con due mazzi bicolore del set base.
Da una parte io con Comando/Sapere....Aragon Theodren Denhetor dall'altra, me stesso con: Spirito/Tattica Eowyn Thalin Gimli.
2 mazzi da 40 carte.
L'avventura non fa più paura nonostante 2 eroi sacrificati, il buon fine non è mai stato a rischio.
Il secondo mazzo pero finisce a 49 di minaccia.
Vinco finalmente, stavolta elimino Nazgul senza fatica.
Solo la carta perfidia che elimina gli aggregati e I Caroronzanti, danno fastidio.
Quest'ultima carta quando ingaggia da 5 danni ad un eroe, che se non protetto muore.
Ma se lo ingaggio io prima questo non si verifica?
Un ultimo dubbio la prima carta del mazzo giocatore trasformata in nemico, una volta sconfitta io l'ho eliminata, fatto bene?
Ora avendo constatato che in due tutto è fattibile, come si torna ad un giocatore solo?

Inviato da tapatalk


Il cornaronzanti fa 5 danni indipendentemente se viene ingaggiato opzionalmente o ingaggia lui per la minaccia. L'unico modo nel core set per far sopravvivere l'eroe è avere la citadel plate o far fuori il cornaronzanti con Gandalf, oppure con Dunhere.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda martinale18 » 25 mag 2016, 14:17

wolframius ha scritto:
martinale18 ha scritto:Ieri notte di nuovo Fuga da Dol Guldur.
Stavolta come più volte consigliato, 2 giocatori con due mazzi bicolore del set base.
Da una parte io con Comando/Sapere....Aragon Theodren Denhetor dall'altra, me stesso con: Spirito/Tattica Eowyn Thalin Gimli.
2 mazzi da 40 carte.
L'avventura non fa più paura nonostante 2 eroi sacrificati, il buon fine non è mai stato a rischio.
Il secondo mazzo pero finisce a 49 di minaccia.
Vinco finalmente, stavolta elimino Nazgul senza fatica.
Solo la carta perfidia che elimina gli aggregati e I Caroronzanti, danno fastidio.
Quest'ultima carta quando ingaggia da 5 danni ad un eroe, che se non protetto muore.
Ma se lo ingaggio io prima questo non si verifica?
Un ultimo dubbio la prima carta del mazzo giocatore trasformata in nemico, una volta sconfitta io l'ho eliminata, fatto bene?
Ora avendo constatato che in due tutto è fattibile, come si torna ad un giocatore solo?

Inviato da tapatalk


Il cornaronzanti fa 5 danni indipendentemente se viene ingaggiato opzionalmente o ingaggia lui per la minaccia. L'unico modo nel core set per far sopravvivere l'eroe è avere la citadel plate o far fuori il cornaronzanti con Gandalf, oppure con Dunhere.

Comunque per eccesso di zelo avevo eliminato un eroe.
Grazie

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3230
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 25 mag 2016, 20:23

wolframius ha scritto:quando ammazzi un troll puoi scartare una carta "preso!" in gioco e una carta è in gioco quando è nell'area di allestimento, come locazione attiva o nell'area di un giocatore.


Ma posso sceglire anche una carta preso aggregata ad un mio eroe?
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1407
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda romendil » 25 mag 2016, 20:34

In gioco è anche (soprattutto) aggregata a un tuo eroe
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7403
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,235.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 25 mag 2016, 21:08

Grazie
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1407
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 26 mag 2016, 11:20

Altra cosa riguardo agli eroi con aggregata una carta 'preso'. Essi possono assorbire il danno di un attacco incontrastato? Credo di sì perché la limitazione è che non possono attaccare, difendere, ricercare e produrre risorse, giusto?
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1407
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 26 mag 2016, 12:00

Checco ha scritto:Altra cosa riguardo agli eroi con aggregata una carta 'preso'. Essi possono assorbire il danno di un attacco incontrastato? Credo di sì perché la limitazione è che non possono attaccare, difendere, ricercare e produrre risorse, giusto?


Sì certo, possono
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 26 mag 2016, 12:10

E scusate il riempimento ma continuo :

Poniamo il caso io voglia aggregare una carta 'preso' ad un eroe coinvolto nella ricerca attuale. Posso? Se si metto l'eroe in posizione pronta, aggrego la carta e non conto più la sua volontà?
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1407
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 26 mag 2016, 13:15

Checco ha scritto:E scusate il riempimento ma continuo :

Poniamo il caso io voglia aggregare una carta 'preso' ad un eroe coinvolto nella ricerca attuale. Posso? Se si metto l'eroe in posizione pronta, aggrego la carta e non conto più la sua volontà?


Puoi farlo, ma l'eroe rimane esausto e la sua volontà conta ancora. Questo perchè se non ricordo male il testo della carta dice che l'eroe aggregato non può più essere coinvolto nella ricerca, ma questo vale nella fase ricerca successiva, perchè in questa fase l'eroe è già stato coinvolto, quindi la sua forza di volontà conta ancora.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti