[DUBBI] Il Signore degli Anelli LCG: dubbi da principiante

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda romendil » 9 set 2016, 15:55

okrim ha scritto:Ok, però t righerò l'abilità di Mablung che gli fa guadagnare una risorsa quando un nemico mi ingaggia?

Direi proprio di sì, il nemico lo metti ingaggiato con te. Anche questo articolo evidenzia questa "combo"
https://talesfromthecards.wordpress.com ... ro-review/
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7794
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,635.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Emilius » 9 set 2016, 19:48

romendil ha scritto:
okrim ha scritto:Ok, però t righerò l'abilità di Mablung che gli fa guadagnare una risorsa quando un nemico mi ingaggia?

Direi proprio di sì, il nemico lo metti ingaggiato con te. Anche questo articolo evidenzia questa "combo"
https://talesfromthecards.wordpress.com ... ro-review/


Confermo tutto
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1076
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 70.00
Località: Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda okrim » 10 set 2016, 12:21

grazie...
sto cercando di sviluppare un mazzo tattica spirito così, a grandi linee: Aragorn e Mablung di tattica, Arwen per lo spirito, con le acquile....e l'Hunter credo sia un po' d'obbligo XD
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: 03 maggio 2008
Goblons: 10.00
Località: Genova
Mercatino: okrim

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda cervelli » 22 set 2016, 17:59

Ciao a tutti.
Giocato ieri sera in tre (hobbit, rohan, nani) contro "ombra e fiamma".
Scenario fatto in tre turni (hobbit morti).
Al di là del giocatore eliminato mi è sembrato troppo semplice e ho il dubbio di aver sbagliato qualcosa...

Voi come lo trovate?
Grazie

F
Offline cervelli
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 agosto 2016
Goblons: 10.00
Mercatino: cervelli

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda romendil » 22 set 2016, 19:38

Tostissimo, con il Barlog che attaccava tutti. Noi l'abbiamo giocato in due e superato per miracolo dopo 10 tentativi.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7794
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,635.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Arthans » 22 set 2016, 20:20

Con Saruman é una passeggiata. Lo tiene fuori gioco...
É una carta però che é uscita dopo
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 801
Iscritto il: 17 aprile 2011
Goblons: 0.00
Località: Monza
Mercatino: Arthans

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda romendil » 22 set 2016, 21:51

Arthans ha scritto:Con Saruman é una passeggiata. Lo tiene fuori gioco...
É una carta però che é uscita dopo

Saruman funziona per nemici non unici, e per un turno solo
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7794
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,635.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Emilius » 22 set 2016, 22:00

Arthans ha scritto:Con Saruman é una passeggiata. Lo tiene fuori gioco...
É una carta però che é uscita dopo


Saruman?? :hmm: Nooo :nonsifa:

romendil ha scritto:Saruman funziona per nemici non unici, e per un turno solo


Esatto :snob:
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1076
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 70.00
Località: Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Arthans » 22 set 2016, 22:35

Ricordavo male allora[FACE SCREAMING IN FEAR]

_____________________________________
1) vendo cosmic encounter + esp. Cosmic Alliance 35 euro(Eng) ottime condizioni
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 801
Iscritto il: 17 aprile 2011
Goblons: 0.00
Località: Monza
Mercatino: Arthans

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda riccardo favalli » 26 set 2016, 15:39

Scusa ho un dubbio, il regolamento dice esplicitamente che quando gioco un aggregato sul personaggio di un altro giocatore gli cedo il possesso....ora ciò avviene anche per gli aggregati nemici?

Veleno di shelob dice di trattarlo come un aggregato condizione, ma è sotto il mio controllo? Quindi se esce una perfidia che mi fa scartare un aggregato non obbiettivo che controllo posso scartarlo?
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 2122
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda cervelli » 26 set 2016, 17:13

Dalle FAQ:

(1.06) Controllo di Carte incontro Nonobiettivo
I giocatori non guadagnano il controllo di carte incontro a meno che il controllo della carta non sia fornito esplicitamente dall’effetto di una carta. Quando una carta incontro (Come Impigliato nella Tela, CORE 80) diventa un aggregato e si aggrega a un personaggio, il controllore di quel personaggio non guadagna controllo dell’aggregato.

Quindi non è sotto il tuo controllo (nell'esempio impigliato nella tela è un aggregato condizione)
Offline cervelli
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 agosto 2016
Goblons: 10.00
Mercatino: cervelli

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 26 set 2016, 18:42

riccardo favalli ha scritto:Scusa ho un dubbio, il regolamento dice esplicitamente che quando gioco un aggregato sul personaggio di un altro giocatore gli cedo il possesso....ora ciò avviene anche per gli aggregati nemici?

Veleno di shelob dice di trattarlo come un aggregato condizione, ma è sotto il mio controllo? Quindi se esce una perfidia che mi fa scartare un aggregato non obbiettivo che controllo posso scartarlo?


Di sicuro non lo controlli, ma controlla bene che la perfidia specifichi che ci debba essere il controllo. Ho scoperto di recente che gli Uruk Neri nel ciclo di Nanosterro possono farti scartare le carte tentacolo!
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2082
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda riccardo favalli » 26 set 2016, 19:12

L'unica cosa che proprio non mi va giu' di questo gioco è l'enorme variabile fortuna.....peccato che non siano riusciti ad implementare una meccanica per mitigarla.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 2122
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda FeDeSpa » 30 set 2016, 11:03

Spero di aver scelto il topic giusto per questa mia domanda.

Vorrei prendere le due espansioni deluxe della saga de Lo Hobbit.

Possono essere giocate Core Set + Su e Giù per i Colli && Core Set + Sulla Soglia
oppure devono essere giocate Core Set + Su e Giù per i Colli + Sulla Soglia?
Scusate la domanda stile "Logica matematica 1" ma non avevo altro modo in mente per spiegarmi :bla:
:ban:

Forse andava messo qui questo topic... ma non è che sia proprio un principiante, era più un consiglio :ninja: :ninja:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2407
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 30 set 2016, 16:36

FeDeSpa ha scritto:Spero di aver scelto il topic giusto per questa mia domanda.

Vorrei prendere le due espansioni deluxe della saga de Lo Hobbit.

Possono essere giocate Core Set + Su e Giù per i Colli && Core Set + Sulla Soglia
oppure devono essere giocate Core Set + Su e Giù per i Colli + Sulla Soglia?
Scusate la domanda stile "Logica matematica 1" ma non avevo altro modo in mente per spiegarmi :bla:
:ban:

Forse andava messo qui questo topic... ma non è che sia proprio un principiante, era più un consiglio :ninja: :ninja:


La scelta sta a te, da regolamento non c'è nulla di obbligato. Considera che ovviamente l'opzione 1 è più difficile della 2, perché non hai le carte giocatore di sotto la soglia per le avventure di su e giù dai colli e viceversa.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2082
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti