[DUBBI] Il Signore degli Anelli LCG: dubbi da principiante

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda romendil » 27 apr 2016, 22:33

L'Anduin è una sfida proprio tosta. Con quei tre eroi però il Troll ti è addosso al primo turno...
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7683
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,635.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 27 apr 2016, 22:38

Posso aggregare più "Marchio di Dunedaid" che da +1 alla forza, allo stesso eroe?
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Caylus Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 27 apr 2016, 23:04

Checco ha scritto:Posso aggregare più "Marchio di Dunedaid" che da +1 alla forza, allo stesso eroe?


Certo
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1968
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 28 apr 2016, 0:56

Dopo aver risolto la ricerca, ho messo abbastanza segnalini progresso da progredire di scena. A quel punto rivelo la terza carta scena dello scenario VERSO L'ANDUIN che mi dice di rivelare due carte. Viene fuori un luogo ( uno già era in allestimento ) e "spinto dall'ombra". Quest'ultima carta i dice che ogni luogo e nemico aggiungono 1 in minaccio fino alla fine della fase. Se non ci sono carte in allestimento, guadagna impeto. Beh, sicuramente non guadagna impeto perchè vi sono due luoghi. Il dubbio è: visto che la ricerca è ormai conclusa ed è stata risolta, ho risolto pure la le indicazioni 3B della scena, l'effetto della carta non è applicabile giusto?

Se ho fatto bene, ho superato la missione!!!
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Caylus Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda wolframius » 28 apr 2016, 1:05

Checco ha scritto:Dopo aver risolto la ricerca, ho messo abbastanza segnalini progresso da progredire di scena. A quel punto rivelo la terza carta scena dello scenario VERSO L'ANDUIN che mi dice di rivelare due carte. Viene fuori un luogo ( uno già era in allestimento ) e "spinto dall'ombra". Quest'ultima carta i dice che ogni luogo e nemico aggiungono 1 in minaccio fino alla fine della fase. Se non ci sono carte in allestimento, guadagna impeto. Beh, sicuramente non guadagna impeto perchè vi sono due luoghi. Il dubbio è: visto che la ricerca è ormai conclusa ed è stata risolta, ho risolto pure la le indicazioni 3B della scena, l'effetto della carta non è applicabile giusto?

Se ho fatto bene, ho superato la missione!!!


Esatto, per essere pignoli l'effetto viene applicato, ma ai fini pratici non conta nulla perchè di solito la minaccia delle carte si valuta durante la fase di ricerca.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1968
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 28 apr 2016, 1:07

Sisi, chiaro. In pratica la minaccia aumenta, ma essendo in fase viaggio e non più in ricerca mi fa un baffo. Esito : vittoria!!!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Caylus Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda romendil » 28 apr 2016, 9:13

Checco ha scritto:Se ho fatto bene, ho superato la missione!!!

A me sorprende solo che giocando in solo, aggiungendo 2 carte a turno nella seconda scena e potendo ingaggiare solo un nemico a turno per vari turni in maniera di accumulare 16 segnalini progresso, sei passato alla terza scena senza nessun nemico in allestimento. :pippotto:
In genere si arriva alla terza scena con una valanga di nemici da abbattere
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7683
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,635.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Sveltolampo » 28 apr 2016, 9:24

romendil ha scritto:
Checco ha scritto:Se ho fatto bene, ho superato la missione!!!

A me sorprende solo che giocando in solo, aggiungendo 2 carte a turno nella seconda scena e potendo ingaggiare solo un nemico a turno per vari turni in maniera di accumulare 16 segnalini progresso, sei passato alla terza scena senza nessun nemico in allestimento. :pippotto:
In genere si arriva alla terza scena con una valanga di nemici da abbattere


urka :Straeyes: io da solo mai vinto...credo che ci sia un problema Checco...che stiamo a imbrogliare???

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12880
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda romendil » 28 apr 2016, 9:31

No, svelto, io da solo ho vinto varie volte, dopo parecchi tentativi. Quello scenario secondo me è difficile perché nelle varie fasi del gioco il mazzo deve essere in grado di fare bene cose diverse. Deve essere pronto a combattere all'inizio e alla fine, mentre nella fase centrale deve dimostrare anche di riuscire a navigare lungo il fiume con parecchio "vigore".
Per quello sarei curioso di avere idea della lista delle carte. Io la mia lista è come se ce l'avessi scritta in mente, potrei scriverla sul momento :grin:
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7683
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,635.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Sveltolampo » 28 apr 2016, 9:38

vabbè...ribadiamolo...SONO UN PIPPONE!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

allora cacciate sta lista :protesta:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12880
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda romendil » 28 apr 2016, 10:15

[offtopic]La prima volta l'avevo passato con un mazzo tricolore, ma credo possa funzionare anche un bicolore spirito-comando o spirito-tattica :approva:[/offtopic]
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7683
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,635.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 28 apr 2016, 11:10

Allora vediamo se ho sbagliato, ma credo solo di aver avuto una fortuna smodata.
La seconda scena inizia e nella fase ricerca successiva ( perchè quando inizia la scena è appena finita la fase ricerca ) rivelo due carte: la prima è "Agini dell'Anduin", che quando esplorato torna in cima al mazzo, e la seconda è una perfidia, che mi infligge un danno ad ogni personaggio esausto: in questo modo mi muore un alleato, ma avevo in salute il resto e metto ( se non ricordo male ) 9 segnalini progresso sulla scena. Nella zona d'allestimento avevo solo un luogo da 1 ( i margini dell'Anduin ) e avevo un bel po' di forza di volontà grazie a Faramir.
Beh, nessun nemico in zona, e procedo col turno successivo.
Minaccia a 49.
Mi capita la stessa identica cosa.
Ho sculato, chiaramente, ma secondo me non ho barato.

Comunque, la rifaccio, sarà che la tipologia di gioco per me è nuova ( sono german fino all'osso e questo gioco è una bellissima eccezione ), ma per me gli scenari non sono assolutamente one shot!

Aspetto risposte sugli eventuali imbrogli :-(
Chiaritemi ogni dubbio ja...che impazzisco!
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Caylus Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Checco » 28 apr 2016, 11:17

Forse un dubbio sul guardiano alato.
Dice: dopo un attacco a cui ha partecipato...
Ma io l'ho fatto solo difendere, devo applicare lo stesso l'effetto? Cioè, attacco è inteso come fase combattimento, oppure come attacco e basta?
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Caylus Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda romendil » 28 apr 2016, 11:24

Checco ha scritto:Aspetto risposte sugli eventuali imbrogli :-(
Chiaritemi ogni dubbio ja...che impazzisco!

a me sembra tutto regolare :snob:

Checco ha scritto:Forse un dubbio sul guardiano alato.
Dice: dopo un attacco a cui ha partecipato...
Ma io l'ho fatto solo difendere, devo applicare lo stesso l'effetto? Cioè, attacco è inteso come fase combattimento, oppure come attacco e basta?

Quando difendi devi pagare una risorsa o scartarlo.
Il testo è "Winged Guardian cannot have restricted attachments. Forced: After an attack in which Winged Guardian defends resolves, pay 1 Tactics resource or discard Winged Guardian from play."

Ma stai giocando gli scenari del base con le carte dell'espansione?
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7683
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,635.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Re: Il signore degli anelli LCG: dubbi da principiante

Messaggioda Sveltolampo » 28 apr 2016, 11:31

romendil ha scritto:Ma stai giocando gli scenari del base con le carte dell'espansione?


ecco dove sta l'imbroglio :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12880
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti