Il Signore degli Anelli LCG: Dubbi

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Messaggioda Lord » 30 lug 2012, 1:49

1 sul primo punto non mi pronuncio perchè sinceramente non ricordo bene il regolamento

2 mmmmmmmmmmmmm mai sentito questa cosa... :-? io ho sempre attivato l'effetto delle carte, cosi come sta scritto sul regolamento

3 si giusto! e molto spesso legolas gioca in combo con l'equipaggiamento che permette di mettere un segnalino ricerca quando dai il colpo di grazia ad una creatura
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord

Messaggioda Stregorco » 30 lug 2012, 3:44

1 La risposta corretta è la seconda: se hai la sfiga di ritrovarti come carta ombra, una carta obiettivo, la spedisci negli scarti e quando si rimescola, speri di beccarla al momento giusto: è una regola spietata, lo so.

2 La versione corretta (ovviamente) è quella dell'ideatore del gioco (di cui mi sfugge il nome).

3 Quoto quant scritto da Lord. Saluti.
Offline Stregorco
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Stregorco

Messaggioda Stregorco » 31 lug 2012, 0:01

FantasyGamer ha scritto:Stegorco, hai qualche fonte dalla quale proviene questa informazione?
Come mai i FAQ italiani hanno ancora scritto diversamente riguardo alla preparazione?

Ciauz!

Non ho nessuna fonte ufficiale, ma qui sulla Tana, ho seguito tutte le discussioni e le domande poste dagli utenti e non ho fatto altro che raccogliere le risposte. Le FAQ italiane, purtroppo, non sono aggiornatissime. Pare che sul forum ufficiale della FF, ci siano dibattiti esegetici su tutte le controversie e i dubbi suscitati dall'ennesima carta di ambigua interpretazione: è il dramma dei giochi molti espansi. E' il dramma dei giochi FF.
Offline Stregorco
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Stregorco

Messaggioda Sportacus » 31 lug 2012, 11:40

Stregorco ha scritto:Le FAQ italiane, purtroppo, non sono aggiornatissime

Le FAQ italiane mi pare che siano allineate a quelle inglesi, versione 1.2
Forse ci manca il nuovo foglio per il calcolo dei punti a fine avventura, non ricordo bene.

Stregorco ha scritto:Pare che sul forum ufficiale della FF, ci siano dibattiti esegetici su tutte le controversie e i dubbi suscitati dall'ennesima carta di ambigua interpretazione: è il dramma dei giochi molti espansi. E' il dramma dei giochi FF.

In generale è il dramma di qualsiasi gioco che viene espanso...
Sul sito della FFG e su BGG ci stanno sia faq inofficiali che citazioni di risposte di Nate French a questiti specifici non ancora incluse nelle FAQ ufficiali...
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Messaggioda Sportacus » 31 lug 2012, 11:42

FantasyGamer ha scritto:Capito :) Speriamo non sia solo una voce messa in giro da qualcuno che voleva fare di testa sua!!! lol!! Perchè veramente non trovo nessuna info a riguardo in giro per tutta la rete tranne quest'unico utente che ha scritto questa cosa su questo forum e altri che la riportano su un altro forum... (effetto a catena XD)

bhe linkaci il messaggio così vediamo....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sportacus » 31 lug 2012, 19:24

FantasyGamer ha scritto:Subito :grin:
Ecco qui:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... c&p=562774
L'hai scritta tu lol
qui un altro forum che riporta l'effetto onda
http://ilsignoredeglianellilcg.forumfree.it/?t=58384309

Visto che l'hai scritta tu ci puoi linkare dove hai trovato questa frase per favore? Perchè forse sarò io, ma non riesco proprio a trovarla da nessuna parte...

Ed infatti mi pareva di ricordare che avessi scritto io una cosa del genere :-)

Però era (ed è) riferita solo al setup di Fuga da Dol Guldur.

C'è stato un overrule fra le FAQ 1.1 e le FAQ 1.2

Nelle FAQ 1.1 gli effetti di When revealed non venivano risolti durante il setup di Escape from Dol Guldur.
Dalle FAQ 1.2 invece si.
E le FAQ 1.2 sono uscite uan decina di giorni dopo che io scrissi quel mesaggio.

Non ho trovato manco io il messaggio originale che citava la risposta di Nate French che ribadibiva la faq 1.1 (doveva essere nel forum della FFG), ma se dal sito BGG scarichi l'ultima versione delle unofficial FAQ, la 6.1, e la confronti con la 4.3 trovi traccia di quanto ho appena detto (carta 123. The Necromancer's Tower)

PS meno male, temevo di essere pronto per un ricovero alla neurodeliri....
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sportacus » 31 lug 2012, 19:57

FantasyGamer ha scritto:ahahaha :lol:

Grazie per tutte le info comunque! Ho davvero sclerato tra forum italiani e stranieri alla ricerca di quella frase...! Della serie "troppo bella per essere vera!"
Quindi mi appoggio alla FAQ 6.1, grazie ancora ;)

Devi ammettere però che sarebbe stato troppo bello no? :roll:

Più inquietante che bello, direi :-p

La unofficial 6.1 è fatta bene davvero...
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sportacus » 1 ott 2012, 12:45

FantasyGamer ha scritto:Ciao di nuovo :) Riesumo questo post per chiedere per favore dei chiarimenti (di nuovo purtroppo) sul personaggio Legolas.
Nei post precedenti ho chiarito un dubbio su Legolas.. ma quello che mi chiedo è: siccome ci sono carte che differenziano LUOGO ATTIVO e RICERCA IN CORSO, dato che sulla carta Legolas c'è scritto di mettere dei segnalini sulla RICERCA IN CORSO, se c'è un luogo attivo non è che sorpassa il luogo attivo e mette direttamente sulla ricerca questi benedetti segnalini?? O_o
Anche se logicamente il luogo attivo diventa parte della ricerca in corso quindi è giusto fare nel solito modo... però chiedere non fa male!! :)

Se Legolas partecipa ad un attacco che distrugge un nemico, da solo o con qualcun altro, i segnalini progresso sono piazzati sul luogo attivo invece della ricerca in corso.

Punto 1.00 delle FAQ ufficiali e domanda senza numero e terza domanda della sezione Frequently Asked Question
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili