Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda ashenfallo » 26 mar 2014, 22:08

Stasera ho provato "Fuga da Dol Guldur"... che dire? Ho la netta sensazione che in solo (esclusivamente con il set base a disposizione) sia impossibile da portare a termine. Sbaglio o c'è qualcuno che può smentirmi? :hmm:
Offline ashenfallo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: ashenfallo

Messaggioda Morg » 26 mar 2014, 22:46

ashenfallo ha scritto:Stasera ho provato "Fuga da Dol Guldur"... che dire? Ho la netta sensazione che in solo (esclusivamente con il set base a disposizione) sia impossibile da portare a termine. Sbaglio o c'è qualcuno che può smentirmi? :hmm:

Pazienza, pazienza e testardaggine padawan... :asd:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Sveltolampo » 27 mar 2014, 10:19

magari anche giocando con due mazzi...(io testo così e poi gioco con il mio amico).

:approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda ashenfallo » 27 mar 2014, 14:44

Sveltolampo ha scritto:magari anche giocando con due mazzi...(io testo così e poi gioco con il mio amico).

No, veramente l'obiettivo era quello di completare gli scenari in solo (con un solo mazzo). E' il motivo principale per cui ho comprato questo gioco di carte.. per giocarlo in solitario :P
Offline ashenfallo
Novizio
Novizio

Messaggioda Morg » 27 mar 2014, 15:30

ashenfallo ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:magari anche giocando con due mazzi...(io testo così e poi gioco con il mio amico).

No, veramente l'obiettivo era quello di completare gli scenari in solo (con un solo mazzo). E' il motivo principale per cui ho comprato questo gioco di carte.. per giocarlo in solitario :P

Non preoccuparti, con l'esperienza (e il normale caso) ce la fai di sicuro :grin:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Re: R: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda romendil » 27 mar 2014, 16:26

Io non mi sento di dirti che puoi passare Dol Guldur in solo. È quasi impossibile.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda ashenfallo » 27 mar 2014, 17:25

romendil ha scritto:Io non mi sento di dirti che puoi passare Dol Guldur in solo. È quasi impossibile.

E' la sensazione che ho avuto io purtroppo. Forse l'hanno resa così difficile per dirti una cosa del tipo: "Ok, ti sei divertito fino a qui. Ora se vuoi andare avanti e superare anche Dol Guldur ti tocca comprare le espansioni" :asd:
Offline ashenfallo
Novizio
Novizio

Messaggioda Sportacus » 27 mar 2014, 17:47

ashenfallo ha scritto:
romendil ha scritto:Io non mi sento di dirti che puoi passare Dol Guldur in solo. È quasi impossibile.

E' la sensazione che ho avuto io purtroppo. Forse l'hanno resa così difficile per dirti una cosa del tipo: "Ok, ti sei divertito fino a qui. Ora se vuoi andare avanti e superare anche Dol Guldur ti tocca comprare le espansioni" :asd:

No, è superabile con il solo core set ma giocando in due. Da solo con un solo mazzo non mi è mai risucito.
So che è prassi comune giocare da solo ma gestendo due mazzi e so che molti trovano il gioco e le sue avventure tarato per due giocatori (in uno è troppo difficile e da tre a quattro troppo facile).
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Sportacus » 27 mar 2014, 17:53

ashenfallo ha scritto:1)Visto che la combo resisti e combatti con Gandalf non può essere applicata ho pensato invece di ripescare dalla pila degli scarti la carta di Beorn che però appartiene al mazzo tattica (quindi io non ho in gioco eroi che producono quella risorsa giocando con un mazzo sapere-spirito). In pratica faccio così: quando ho Beorn in mano lo scarto grazie all'abilità di Eowin e poi lo metto in gioco con "resisti e combatti". E' una procedura valida o anche questo non si può fare???

M'ero scordato di risponderti a questo quesito (agli altri vedo che l'hanno già fatto)

Per quanto sappia è lecito, però non credo che sia una combinazione frequente: ci sta un solo Beorn nel core set.
Quindi devi giocare con Eowyn come eroe e devi avere in mano l'unico Beorn e uno dei tre Stand Up and Fight.
Con mazzi costruiti solo con carte del core set ti può anche riuscire, ma non appena allarghi il mazzo mettendo qualche carta delle espansioni (qualche canzone ad esempio per le prime avventure del ciclo di bosco atro) ecco che già diventa una rarità.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda ashenfallo » 27 mar 2014, 18:11

Sportacus ha scritto:
ashenfallo ha scritto:

No, è superabile con il solo core set ma giocando in due. Da solo con un solo mazzo non mi è mai risucito.
So che è prassi comune giocare da solo ma gestendo due mazzi e so che molti trovano il gioco e le sue avventure tarato per due giocatori (in uno è troppo difficile e da tre a quattro troppo facile).

Mi interessa molto questa affermazione nel senso che da ciò dipenderà più o meno la mia decisione di continuare a giocare a questo Lcg (e quindi continuare a spenderci soldi). La domanda è: partendo dal presupposto che si è capito che il gioco è tarato e dà il meglio di sè in due giocatori ciò significa che, a conti fatti, non conviene proprio "perderci tempo" e sbattere la testa in solitario (usando un solo mazzo) oppure che è fattibile lo stesso senza raggiungere livelli di frustrazione esagerati? La mia idea è la seguente in poche parole: il livello di sfida mi piace alto ma non frustrante. Se le possibilità di vittoria di uno scenario sono costituite all'80% dalla "fortuna"/da come girano le carte in solitario allora direi che non fa per me. Se invece le espansioni garantiscono comunque una fruibilità soddisfacente in solitario (anche con un attenta e scrupolosa pianificazione del mazzo) allora posso pure sorvolare su alcune missioni particolarmente proibitive in solo (magari farò finta che non esistano e passerò oltre). Capisco che sono considerazioni un pò soggettive e che comunque richiedono una conoscenza approfondita del gioco... però magari i vostri pareri riusciranno un pò a chiarirmi le idee :sisi: Grazie a tutti e scusatemi se vi rompo con mille domande!!!

Ps: grazie anche a te Sportacus per la risposta sulla combo :P
Offline ashenfallo
Novizio
Novizio

Messaggioda Sportacus » 27 mar 2014, 18:32

ashenfallo ha scritto:Se invece le espansioni garantiscono comunque una fruibilità soddisfacente in solitario (anche con un attenta e scrupolosa pianificazione del mazzo) allora posso pure sorvolare su alcune missioni particolarmente proibitive in solo (magari farò finta che non esistano e passerò oltre)

Questo!
Per me è così.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 28 mar 2014, 0:08

Sportacus ha scritto:
ashenfallo ha scritto:Se invece le espansioni garantiscono comunque una fruibilità soddisfacente in solitario (anche con un attenta e scrupolosa pianificazione del mazzo) allora posso pure sorvolare su alcune missioni particolarmente proibitive in solo (magari farò finta che non esistano e passerò oltre)

Questo!
Per me è così.

Si si sono convinto anch'io di questo.
Il gioco merita perchè è fattibile ma difficile!!!
Certe espansioni sono dure e non sono ancora riuscito a superarle da solo :muro:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 24 apr 2014, 12:14

Ieri ho ricomiciato con lo hobbit...quante botte ho preso!!!

Non mi ricordavo i mazzi che avevo fatto e adesso devo iniziare tutto da 0!!!

:muro: :muro: :muro:

maledetti troll e i loro sacchi!!!

:sayan:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda cisco7501 » 29 apr 2014, 23:30

Ciao.
Ho preso da poco il set base,e avrei una domanda da porvi.
Riprendendo il testo della guida di Emilius che dice:

Per esempio, Pace Vigile, una carta Spirito, fornisce un altro esempio di questo concetto. Costa solo 1 risorsa e permette di mettere in cima al mazzo incontri un Luogo che lascia il gioco.
Qualcuno potrebbe chiedere: qual è il vantaggio? Perché dovrei farlo?

Oltre a riguadagnare eventuali effetti positivi che un luogo potrebbe avere, ci sono altre tre ragioni:

1) permetterebbe di conoscere una delle carte che verranno rivelate nel prossimo turno durante la prossima fase Ricerca (sempre che non ci sia un nemico ingaggiato, in quel caso sarà utilizzata come carta ombra);

La mia domanda e ,ma nella fase ricerca quando si pesca una carta dal mazzo incontri,non va messa nell' area allestimento?
Qui invece spiega che se sei ingaggiato devi usarla come carta ombra.
Non riesco a capire.
Grazie
Offline cisco7501
Babbano
Babbano

Mercatino: cisco7501

Messaggioda Sveltolampo » 30 apr 2014, 1:06

Le fasi sono:

ricerca
viaggio
ingaggio
combattimento

se la carta la usi prima del combattimento e la metti in cima al mazzo incontri sarà la prima carta ombra che aggreghi al nemico, nell'allestimento ci andrà un'altra carta...

mi sono spiegato?

Il luogo che rimetti in cima al mazzo ritorna nell'area dell'allestimento se non hai nemici ingaggiati.

Nel combattimento ogni nemico riceve una carta ombra...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili