Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda tapu » 7 mag 2014, 16:38

Alla perfezione,
mi ero perso quel pezzetto :approva:

Grazie
Offline tapu
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: tapu

Messaggioda larry1976 » 30 giu 2014, 1:32

Mi accodo al thread x non crearne uno nuovo.
Io ed i miei amici giochiamo in 4 a questo gioco.
Se uno di noi viene eliminato , con tutti gli eroi morti e quindi minaccia a 50...
Gli altri giocatori, i restanti 3, continuano a giocare, ma quante carte pescheranno nelle successive fasi ricerca?? Sempre 4, oppure solo 3 perché i giocatori in gioco son rimasti in tre?
Sulle faq ho trovato un riferimento, ma non mi soddisfa a pieno il dubbio.. qual é l'interpretazione ufficiale?

EDIT. Rileggendo il manuale, mi sono accorto di aver letto male.. la risposta era lì.. e non me ne ero accorto!.. ebbene si pesca una carta in meno x ogni giocatore eliminato.
:piange: ... quante volte l'ho giocata diversamente a nostro svantaggio
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda Tolarian » 30 giu 2014, 8:00

larry1976 ha scritto:EDIT. Rileggendo il manuale, mi sono accorto di aver letto male.. la risposta era lì.. e non me ne ero accorto!.. ebbene si pesca una carta in meno x ogni giocatore eliminato.
:piange: ... quante volte l'ho giocata diversamente a nostro svantaggio

Ti confermo che il numero di carte da pescare è sempre uguale al numero di giocatori "ancora vivi".
Offline Tolarian
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: tolarianrector
Board Game Arena: tolarianrector
Twitter: @AndreaTempia
Mercatino: Tolarian

Messaggioda Sveltolampo » 30 giu 2014, 9:21

errore da principianti :rotfl:

dai scusa...non sai qunti errori ho fatto io e continuo a farne...con tutte ste carte in gioco ogni tanto qualcosa scappa ma credo che gli errori a vantaggio e svantaggio con il tempo si bilanciano... :approva:

buone ricerche!!!

P.S. che gran gioco!!! :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sinename » 1 set 2014, 21:06

Ciao a tutti ragazzi! Ho acquistao questo gioco un paio di mesi fa, spinto dalla voglia di provare un gioco di carte da usare in solitario o in 2 ma in cooperazione e non uno contro l'altro, e poi da fan de Il Signore degli Anelli la scelta era obbligata.

Provo il primo scenario giocando mazzi monosfera, per imparare le regole e capire le peculiarità di ogni mazzo. Poi uso 2 sfere, non ricordo quali, e dopo un paio di partite, scenario superato.

Ed eccoci al secondo scenario "Viaggio lungo l'Anduin", da bestemmiarci e non poco. L'avrò giocato una ventina di volte, con pause di giorni e giorni tra una partita e l'altra, ed anche con un certo pensiero al rivendere il gioco perchè "non fa per me", tanto che ero frustrato dalle innumerevoli sconfitte senza possibilità di vedere la luce. All'inizio perdevo già al primo incontro, poi son riuscito ad arrivare al secondo ma lì mi massacravano nella fase ricerca e con livelli di minaccia inauditi. Ho provato a leggere di esperienze di altri giocatori, anche su questo forum e con quali mazzi provare a superare questo benedetto/maledetto Anduin. Alla fine ci sono riuscito, con qualche consiglio riadattato e una buona dose di fortuna, come in tutti i giochi. Volevo condividere la mia esperienza, magari sarà di aiuto a qualcuno.

Ho abbandonato il mazzo trisfera con cui avevo provato e letto in giro, poche risorse per utilizzare le carte, ho sempre perso, e mi sono concentrato su 2 sfere, Spirito ovviamente, per avere tanta forza di volontà con Eowyn e Tattica, inizialmente con Legolas, pensando di superare la ricerca e i luoghi attivi più facilmente, ma poi dopo sonore sconfitte, ho usato Thalin per uccidere o indebolire i nemici già durante la ricerca. Infine come terzo eroe Dunhere, ancora Spirito, molto utile all'inizio con un livello di minaccia totale molto basso di 26 e ancora più utile nella seconda fase dello scenario, quando i nemici non t'ingaggiano e tu li "accoppi" dalla zattera.
Certo le carte son girate nel modo giusto sia dal mazzo incontri con nemici non troppo forti e con perfidie cattive ma con minaccia nulla, che nel mio mazzo con un Gandalf (da avere entro il terzo turno) per abbattere il Troll, alcuni alleati spirito come il Braccatore del Nord e la Guida di Lorien molto utili per i luoghi, il Favore della dama su Eowyn e almeno una Finta per far saltare il turno al Troll e abbatterlo attaccando in 4 o 5 incluso Gandalf. Arrivati alla seconda fase, riuscendo ad avere alleati spirito che mettono segnalini sui luoghi e con la combinazione Thalin e Dunhere si uccidono facilmente i nemici, qui bisogna correre molto nella ricerca, farlo il prima possibile, altrimenti le troppe carte con l'alta minaccia ti schiacciano. Superato lo scoglio dei 16 punti ricerca è tutto in discesa. Con questo mazzo Spirito-Tattica ho fatto 4 partite, le prime due perse non troppo male nel secondo incontro, una persa veramente al limite, avevo 15 segnalini sulla ricerca, ed una finalmente vinta! Con un punteggio di 135 in 10 turni di gioco. Insomma mi è andata bene ed è stata una soddisfazione vincere questo scenario.

Al momento gioco in solitario e mi aspetta Dol Guldur di cui ho già letto peste e corna. Ma la vittoria mi ha dato la carica :grin:
E' davvero un bel gioco sia per l'ambientazione sia per come ti immerge nell'avventura. All'inizio le meccaniche non sono immediate, ma poi diventa tutto semplice ed è facile farsi prendere dalla storia. Quindi si continua e penso che appena fuggo da Dol Guldur comincerò con le prime espansioni. Buon gioco a tutti!
Offline Sinename
Babbano
Babbano

Mercatino: Sinename

Messaggioda race79 » 1 set 2014, 21:30

Si inizialmente è molto difficile specialmente in solitario poi con l'esperienza ( e con le carte dell' espansioni ) diventa gestibile comunque rimane un gioco sempre abbastanza difficile. Non mollare!
Offline race79
Novizio
Novizio

Mercatino: race79

Messaggioda race79 » 4 set 2014, 14:27

Ma nelle scenario Dentro L'Ithlien la carta 4b "Ad un passo da Cair Andros" dice alla fine di ogni turno aumentare la minaccia di 2,quindi considerando sempre che alla fine del turno si aumenta di 1 sono 3 in totale giusto?
Offline race79
Novizio
Novizio

Messaggioda Emilius » 4 set 2014, 14:30

race79 ha scritto:Ma nelle scenario Dentro L'Ithlien la carta 4b "Ad un passo da Cair Andros" dice alla fine di ogni turno aumentare la minaccia di 2,quindi considerando sempre che alla fine del turno si aumenta di 1 sono 3 in totale giusto?

Giusto
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda race79 » 11 set 2014, 23:34

Ma il Maestro del Sapere nelle faq dice " Azione: Esaurisci Maestro del Sapere per nominare un tipo di carta. Fino alla fine della fase riduci di 1 il costo della prossima carta SAPERE che giochi. Ma della prossima carta SAPERE se del tipo scelto ad esempio alleato x alleato, o basta che sia una qualsiasi carta SAPERE.
Offline race79
Novizio
Novizio

Messaggioda Emilius » 12 set 2014, 7:41

race79 ha scritto:Ma il Maestro del Sapere nelle faq dice " Azione: Esaurisci Maestro del Sapere per nominare un tipo di carta. Fino alla fine della fase riduci di 1 il costo della prossima carta SAPERE che giochi. Ma della prossima carta SAPERE se del tipo scelto ad esempio alleato x alleato, o basta che sia una qualsiasi carta SAPERE.

Dello stesso tipo scelto
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda monty_ratarsed » 23 ott 2014, 17:04

Ragazzi se ho la, carta che mi fa piazzar un segnalino progresso su ogni luogo nella zona di allestimento e dei luoghi presenti in questa zona raggiungono il loro valore vengono rimossi.?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda romendil » 23 ott 2014, 17:12

monty_ratarsed ha scritto:Ragazzi se ho la, carta che mi fa piazzar un segnalino progresso su ogni luogo nella zona di allestimento e dei luoghi presenti in questa zona raggiungono il loro valore vengono rimossi.?

La carta dovrebbe essere il northern tracker (braccatore del nord). Sì rimuovi subito il luogo dall'allestimento
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: R: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Morg » 23 ott 2014, 17:44

monty_ratarsed ha scritto:Ragazzi se ho la, carta che mi fa piazzar un segnalino progresso su ogni luogo nella zona di allestimento e dei luoghi presenti in questa zona raggiungono il loro valore vengono rimossi.?

Che fai non ti fidi, barbun :asd:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda monty_ratarsed » 23 ott 2014, 17:47

Morg ha scritto:

Che fai non ti fidi, barbun :asd:

Ahahah si mi fido, ma siccome non ti avevo visto convintissimo ^^
Ho preferito richiedere per sicurezza.
Comunque facendo come mi avevi detto sono riuscito a superare anche il secondo viaggio verso landuin (solo che mi aveva un po spiazzato quel personaggio)

Grazie romendil!

Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda jaahn » 3 nov 2014, 23:50

ciao a tutti, vorrei fare una domanda: le carte che dicono di dover scegliere un eroe a cui aggregarle o su cui far avvenire quell'effetto, si possono giocare solo sui propri eroi o anche sugli eroi degli altri giocatori?
Offline jaahn
Novizio
Novizio

Mercatino: jaahn

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili