Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda ReDiHokuto » 17 feb 2015, 21:20

Ciao a tutti! E' il mio primo post, ho appena cominciato a giocare a questo gioco e sono già inscimmiatissimo!! Solo che ho molti dubbi, il primo (di una lunga serie): la carta "Attacco veloce" dice: "esaurisci un personaggio che controlli per dichiararlo immediatamente come attaccante (e risolvere il suo attacco) contro un nemico bersaglio valido"...........vuol dire che il nemico deve comunque essere stato precedentemente ingaggiato o posso attaccare anche un nemico ancora nell'area di allestimento?
Offline ReDiHokuto
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 06 gennaio 2009
Goblons: 0.00
Località: Pavia
Mercatino: ReDiHokuto

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Sveltolampo » 17 feb 2015, 22:47

ciao, solo se è già ingaggiato :approva: prima che attacchi lui!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12230
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: R: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda romendil » 19 feb 2015, 0:15

Sveltolampo ha scritto:ciao, solo se è già ingaggiato :approva: prima che attacchi lui!

Oppure anche nell'area di allestimento se usi quella carta con dunhere. O ingaggiato con un altro giocatore se la usi con un personaggio con gittata, ecc.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7400
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,235.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Sveltolampo » 19 feb 2015, 1:38

...vero, ho avuto "alcune" dimenticanze :oops:

si vede che non ci gioco da un bel po'... :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12230
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda ReDiHokuto » 22 feb 2015, 15:00

Grazie a tutti!! Proseguo con i dubbi :P :P :P anche se ho anche una considerazione sullo spirito del gioco:


1) nel regolamento c'è scritto che se si gioca in 2 o + non ci si deve dire le carte che si hanno in mano nè le carte viste da un giocatore e non da un altro, ma non è che si va un po' fuori dal "flavour" del gioco? Cioè, se io sono con un compagno impegnato in una "missione" come potrei tenerlo all'oscuro di un'arma che ho o altre cose del genere? Non ci si dovrebbe dire tutto? Ho letto di giocatori che giocano in solitario tenendo 2 mazzi, cioè giocando come se fossero in 2 giocatori...in quel caso il giocatore sa tutto........

2) Gli alleati e gli aggregati si possono giocare sempre dalla propria mano solo su se stessi o anche su altri giocatori? cioè io posso giocare un Gandalf "regalandolo" all'altro giocatore? idem per aggregati e altri alleati?
Offline ReDiHokuto
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 06 gennaio 2009
Goblons: 0.00
Località: Pavia
Mercatino: ReDiHokuto

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Ylluan » 22 feb 2015, 15:25

ReDiHokuto ha scritto:Grazie a tutti!! Proseguo con i dubbi :P :P :P anche se ho anche una considerazione sullo spirito del gioco:


1) nel regolamento c'è scritto che se si gioca in 2 o + non ci si deve....

2) Gli alleati e gli aggregati si possono giocare sempre dalla propria mano solo su se stessi o anche su altri giocatori? cioè io posso giocare un Gandalf "regalandolo" all'altro giocatore? idem per aggregati e altri alleati?


1) Io credo che questa regola sia stata messa solo per impedire che magari un giocatore più bravo, rispetto ad uno che magari è alle prime armi, non "monopolizzi" tutte le decisioni su che tattica usare, rendendo il gioco per il giocatore alle prime armi un po' noioso.

2)Gli aggregati puoi tranquillamente aggregarli ad un personaggio di un altro giocatore, mentre gli alleati rimangono sotto il controllo del giocatore che li ha giocati e non puoi passarli ad un altro giocatore (a patto che non sia scritto su una carta, ecc.). :)
Offline Ylluan
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 dicembre 2014
Goblons: 0.00
Località: Udine
Mercatino: Ylluan

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda ReDiHokuto » 3 mar 2015, 18:35

Ennesimo dubbio :P La carta "Apicoltore Beorniano" dice: "azione: scarta apicoltore beorniano dal gioco per infliggere 1 danno a ogni nemico nell'area di allestimento"...................lo "scartare dal gioco" intende che devo averlo già giù come alleato e pagato 4 risorse e quindi scartarlo, o semplicemente scartarlo anche se è solo nella mia mano?
Offline ReDiHokuto
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 06 gennaio 2009
Goblons: 0.00
Località: Pavia
Mercatino: ReDiHokuto

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda romendil » 3 mar 2015, 18:38

ReDiHokuto ha scritto:Ennesimo dubbio :P La carta "Apicoltore Beorniano" dice: "azione: scarta apicoltore beorniano dal gioco per infliggere 1 danno a ogni nemico nell'area di allestimento"...................lo "scartare dal gioco" intende che devo averlo già giù come alleato e pagato 4 risorse e quindi scartarlo, o semplicemente scartarlo anche se è solo nella mia mano?

devi averlo già in gioco, pagato
Offline romendil
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7400
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,235.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda ReDiHokuto » 12 mar 2015, 12:07

LA carta Bofur dice che posso giocarla spendendo 1 e se "superate la ricerca" ritorna in mano....ma se il valore di ricerca è pari a quello di minaccia, si considera superata?
Offline ReDiHokuto
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 06 gennaio 2009
Goblons: 0.00
Località: Pavia
Mercatino: ReDiHokuto

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Emilius » 12 mar 2015, 20:49

ReDiHokuto ha scritto:LA carta Bofur dice che posso giocarla spendendo 1 e se "superate la ricerca" ritorna in mano....ma se il valore di ricerca è pari a quello di minaccia, si considera superata?

No, e quindi resta in gioco
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 30.00
Località: Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda micmon70 » 16 mar 2015, 16:27

Scusate, postato sotto corretto
Ultima modifica di micmon70 il 16 mar 2015, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Offline micmon70
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 ottobre 2014
Goblons: 0.00
Località: Pesaro
Utente Bgg: mimo70
Mercatino: micmon70

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda micmon70 » 16 mar 2015, 18:08

ReDiHokuto ha scritto:2) Gli alleati e gli aggregati si possono giocare sempre dalla propria mano solo su se stessi o anche su altri giocatori? cioè io posso giocare un Gandalf "regalandolo" all'altro giocatore? idem per aggregati e altri alleati?

Risposta: 2)Gli aggregati puoi tranquillamente aggregarli ad un personaggio di un altro giocatore, mentre gli alleati rimangono sotto il controllo del giocatore che li ha giocati e non puoi passarli ad un altro giocatore (a patto che non sia scritto su una carta, ecc.). :)



Da neofita mi aggancio a questa discussione chiedendo se anche le carte evento, senza riferimenti particolari, possono essere giocate a favore verso altri giocatori ( come per le carte Aggregato). Grazie.
Offline micmon70
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 ottobre 2014
Goblons: 0.00
Località: Pesaro
Utente Bgg: mimo70
Mercatino: micmon70

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda romendil » 16 mar 2015, 18:53

Di solito il testo della carta specifica se hanno effetto su di te o su un giocatore di tua scelta.
Se specifichi su che carte hai il dubbio è più semplice risponderti :sisi:
Offline romendil
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7400
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,235.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda micmon70 » 16 mar 2015, 21:16

romendil ha scritto:Di solito il testo della carta specifica se hanno effetto su di te o su un giocatore di tua scelta.
Se specifichi su che carte hai il dubbio è più semplice risponderti :sisi:


Ecco alcune Carte Evento che mi hanno fatto venire il dubbio:

- Blade Mastery 1 [Event]
Action: Choose a character. Until the end of the phase, that character gains +1 and +1.

- Swift Strike 2 [Event]
Response: After a character is declared as a defender, deal 2 damage to the attacking enemy.

- Ever Vigilant 1 [Event]
Action: Choose and ready one 1 ally card.

- Valiant Sacrifice 1 [Event]
Response: After an ally card leaves play, that card's controller draws 2 cards.
Offline micmon70
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 ottobre 2014
Goblons: 0.00
Località: Pesaro
Utente Bgg: mimo70
Mercatino: micmon70

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Emilius » 16 mar 2015, 22:43

Si certo, puoi giocarle a favore del tuo compagno...
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 30.00
Località: Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron