Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: R: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda romendil » 17 mar 2015, 8:58

Emilius ha scritto:Si certo, puoi giocarle a favore del tuo compagno...

Confermo :approva:
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda ReDiHokuto » 3 mag 2015, 0:03

Ciao a tutti! Giocando allo scenario "Scontro alla Carroccia" mi è capitata una cosa strana: giochiamo in 2, uno di noi ha Denethor, e con la sua abilità di guardare la carta in cima al mazzo incontri e poterla mettere in fondo al mazzo, siamo arrivati ad un punto in cui rimanevano 2 carte nel mazzo incontri, entrambe le carte erano: "Arrostito lentamente" che dice: "Quando rivelata: Distruggi tutti gli eroi con la carta "Preso!" aggregata. Poi, rimescola Arrostito Lentamente nel mazzo incontri"..........nel punto 2 della fase ricerca devo rivelare 2 carte dal mazzo incontri, ma rivelando quelle 2, che sono le sole rimaste, in pratica si rimescolano tra loro, quindi, da regolamento, non rimetto tutti gli scarti nel mazzo incontri, perchè di fatto il mazzo non finisce mai.............non capisco se è un bug, o se in realtà è proprio la chiave per risolvere lo scenario, perchè effettivamente temporeggiando si riesce a tirare sempre la fine del mazzo e trovandosi in questa situazione si sgombera l'area di allestimento prima di passare alla scena 2 con i 4 troll, che poi affrontati da soli sarebbero battibili........altra cosa che mi fa pensare a questo è quello che è scritto a questo link su questo scenario: https://talesfromthecards.wordpress.com ... ty-rating/
a voi è capitato?
Offline ReDiHokuto
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: ReDiHokuto

Messaggioda okrim » 3 mag 2015, 11:43

Quando il mazzo incotri termina rimescoli le cateinconto scartate in un nuovo mazzo incontri e via
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Emilius » 3 mag 2015, 17:11

Beh si, si rimescolano all'infinito, a meno che non ci siano nemici ingaggiati a cui assegnarle come carta ombra. E se non hai eroi "nel sacco", sei a posto! :approva:
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda tapu » 9 giu 2015, 9:09

Buongiorno,

Devo liberarmi di alcuni dubbi :
Da regolamento, se non erro, si fa riferimento al termine "fuori dal gioco" come alla mano, il mazzo, gli scarti.
-Quando giochi Gandalf dice di metterlo fuori dal gioco alla fine del turno. Quindi dovrebbe essere messo nel mazzo degli scarti o rimosso definitivamente dal gioco?

Viaggio Verdo Rhosgobel:
- Specifica che alcune carte chiederanno di rimuovere dal gioco altre carte definitivamente, qui viene specificato che dovranno essere rimosse dal gioco in maniera permanente per la durata della missione.

Viaggiare sulla carta luogo Rhosgobel lo si può fare solo ed esclusivamente passata la scana 1B della missione... giusto?

Grazie mille
Offline tapu
Iniziato
Iniziato

Mercatino: tapu

Messaggioda notfound » 9 giu 2015, 9:23

tapu ha scritto:Devo liberarmi di alcuni dubbi :
Da regolamento, se non erro, si fa riferimento al termine "fuori dal gioco" come alla mano, il mazzo, gli scarti.
-Quando giochi Gandalf dice di metterlo fuori dal gioco alla fine del turno. Quindi dovrebbe essere messo nel mazzo degli scarti o rimosso definitivamente dal gioco?

Viene rimosso dal gioco, è una carta che dura per l'intero turno del giocatore per poi andar via...

tapu ha scritto:Viaggio Verdo Rhosgobel:
- Specifica che alcune carte chiederanno di rimuovere dal gioco altre carte definitivamente, qui viene specificato che dovranno essere rimosse dal gioco in maniera permanente per la durata della missione.

non conosco questa avventura ma a naso penso che alla fine della missione potranno ritornare nel mazzo.
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda tapu » 9 giu 2015, 9:38

notfound ha scritto:
tapu ha scritto:Devo liberarmi di alcuni dubbi :

Viene rimosso dal gioco, è una carta che dura per l'intero turno del giocatore per poi andar via...

tapu ha scritto:Viaggio Verdo Rhosgobel:

non conosco questa avventura ma a naso penso che alla fine della missione potranno ritornare nel mazzo.

Nella missione è specificato che qual'ora ci sia una carta che cita "rimuovi dal gioco" quella carta deve essere messa da parte per tutta la durata della partita e non sarà più riutilizzabile nemmeno per effetto di altre carte.
Ovvio che nelle partite successive o rifacendo la stessa missione quelle carte potranno tornare nel deck.

Quindi, dopo aver letto Viaggio a Rhosgobel mi è venuto un dubbio e sono andato a leggere il regolamento che dice "fuori dal gioco" è inteso tutto quanto non sia in gioco e quindi scarti,mano,mazzo...
A questo punto mi è venuto un dubbio e leggendo gandalf che cita: "alla fine del turno metti gandalf fuori dal gioco" mi domando, al posto di rimuoverlo definitivamente lo potrei mettere negli scarti?
Offline tapu
Iniziato
Iniziato

Messaggioda notfound » 9 giu 2015, 11:28

tapu ha scritto:A questo punto mi è venuto un dubbio e leggendo gandalf che cita: "alla fine del turno metti gandalf fuori dal gioco" mi domando, al posto di rimuoverlo definitivamente lo potrei mettere negli scarti?

Ma il testo di Gandalf è scritto così come l'hai riportato? (non ho il gioco a portata di mano, non ricordo bene...) perchè leggendo il testo della carta Gandalf in inglese io intendo che la devo scartare dal gioco (At the end of the round, discard Gandalf from play)

http://www.cardgamedb.com/index.php/lot ... ndalf-core

mi hai fatto sorgere un dubbio...che abbia sbagliato ad interpretarla fino ad ora! :pippotto:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda tapu » 9 giu 2015, 12:03

notfound ha scritto: inglese io intendo che la devo scartare dal gioco (At the end of th
notfound ha scritto:
tapu ha scritto:A questo punto mi è venuto un dubbio e leggendo gandalf che cita: "alla fine del turno metti gandalf fuori dal gioco" mi domando, al posto di rimuoverlo definitivamente lo potrei mettere negli scarti?

Ma il testo di Gandalf è scritto così come l'hai riportato? (non ho il gioco a portata di mano, non ricordo bene...) perchè leggendo il testo della carta Gandalf in inglese io intendo che la devo scartare dal gioco (At the end of the round, discard Gandalf from play)

http://www.cardgamedb.com/index.php/lot ... ndalf-core

mi hai fatto sorgere un dubbio...che abbia sbagliato ad interpretarla fino ad ora! :pippotto:

Vado a memoria... in effetti mi fai sorgere il dubbio se è scritto "scartala dal gioco" o "rimuovila dal gioco" penso la prima anche se non capisco perchè abbiano aggiunto dal gioco, sarebbe bastato "scartala".

In ogni caso l'inglese dice "discard" quindi non ci sono dubbi su questo :P
Offline tapu
Iniziato
Iniziato

Messaggioda romendil » 9 giu 2015, 12:11

Gandalf va negli scarti.
"Discard G. from play" non "remove G. from play"
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda romendil » 9 giu 2015, 12:15

Nel caso di Rhosgobel le carte usate per curare l'aquila sono rimosse proprio dal gioco (quindi rimesse nella scatola...)
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda notfound » 9 giu 2015, 13:23

se non ci fosse Romendil bisognerebbe inventarlo! :D
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda light faber » 25 lug 2015, 11:29

Premessa: non so se questo aspetto è già stato affrontato (non l'ho trovato) e non so se dovevo aprire un altro thread, comunque:

Un aiuto su come organizzare le carte nella scatola?

Ho fatto l'errore di cercare su google, e ho trovato solo soluzioni troppo estreme per me: scatole intagliate a mano, centinaia di divisori, insomma troppi soldi e troppo tempo. Una via di mezzo solo con buste e/o elastici è possibile?

E più che soluzioni su come infilare le carte nella scatola, volevo chiedere ai più esperti soluzioni su come organizzarle per velocizzare il set-up e il deckbuilding.
divido tutte le carte per sfera? ha senso tenere separate le carte di ogni espansione? ha più senso fare un unico mazzo con tutte le avventure, o meglio fare tanti mazzetti avventura+relativo mazzo incontri? AIUTO :)

Al momento ho due set base, e qualche espansione, con l'idea di prenderne altre a breve.

Grazie!
Offline light faber
Babbano
Babbano

Mercatino: light faber

Messaggioda GrandeMu » 25 lug 2015, 17:11

Questo è un problema che sta iniziando a diventare pressante anche per me :D Ecco la mia situazione oggi al netto di tutte le espansioni uscite, Saga comprese:

Spoiler:
Immagine
Immagine

I mazzi incontro se ne stanno nelle rispettive scatole:

Spoiler:
Immagine

Ad oggi ho optato per una divisione in semi in una parte della scatola, lasciando sempre gli eroi ben in vista, mentre nell'altra parte della scatola ho archiviato gettoni, segnalini, e mazzi che vanno per la maggiore sempre pronti all'uso o quasi. È una soluzione che finora ha tenuto ma che inizia a scricchiolare sotto il peso (letteralmente) delle tante carte: se poi conti che stiamo per stampare un tappetino di gioco e due per i giocatori... :pippotto:

Senza arrivare alle valigette intagliate, qualche soluzione sarebbe gradita anche qui :rotfl:
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda romendil » 25 lug 2015, 18:35

Io ho perso un po' di tempo col poliplat (foam core).
Sono abbastanza soddisfatto per ora :)
Immagine
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili