Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Bardo82 » 16 feb 2016, 21:29

wolframius ha scritto:
Bardo82 ha scritto:Domandina:

Se in un turno non si risolvono i combattimenti in corso la fase successiva al riordino sarà sempre Combattimento oppure si riparte da Risorse-pianificazione-Ricerca-Viaggio-incontro-Combattimento?


In che senso "non si risolvono i combattimenti in corso" ? Hai giocato la carta Finta? In ogni caso quando finisce una fase inizia quella successiva e poi si riparte con il nuovo round, a meno che la carta ricerca non dica diversamente.

Intendo se i nemici non sono stati tutti sconfitti...
Offline Bardo82
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 198
Iscritto il: 03 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Bardo82

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda wolframius » 16 feb 2016, 22:45

Bardo82 ha scritto:
wolframius ha scritto:
Bardo82 ha scritto:Domandina:

Se in un turno non si risolvono i combattimenti in corso la fase successiva al riordino sarà sempre Combattimento oppure si riparte da Risorse-pianificazione-Ricerca-Viaggio-incontro-Combattimento?


In che senso "non si risolvono i combattimenti in corso" ? Hai giocato la carta Finta? In ogni caso quando finisce una fase inizia quella successiva e poi si riparte con il nuovo round, a meno che la carta ricerca non dica diversamente.

Intendo se i nemici non sono stati tutti sconfitti...


In questo caso i nemici rimangono ingaggiati e si passa alla fase di riordino e al nuovo round. Alla successiva fase combattimento riceveranno una carta ombra e avanti così fino a che non verranno sconfitti o vinci la quest.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Bardo82 » 16 feb 2016, 23:04

Altra domanda :

Viaggio in un luogo che ha "2" di requisito segnalino ricerca x essere superato.

Se in quel turno ottengo 4 segnalino ricerca i 2 segnalini in più vanno sulla ricerca principale?

O vanno persi?
Offline Bardo82
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 198
Iscritto il: 03 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Bardo82

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda wolframius » 16 feb 2016, 23:11

Bardo82 ha scritto:Altra domanda :

Viaggio in un luogo che ha "2" di requisito segnalino ricerca x essere superato.

Se in quel turno ottengo 4 segnalino ricerca i 2 segnalini in più vanno sulla ricerca principale?

O vanno persi?


Non vanno persi, vanno sulla ricerca principale. Ma se vai in eccesso sulla ricerca principale e passi alla carta successiva, i segnalini ricerca in eccesso vengono persi.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Bardo82 » 16 feb 2016, 23:11

Grazie mille!
Offline Bardo82
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 198
Iscritto il: 03 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Bardo82

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Bardo82 » 17 feb 2016, 19:36

Nel primo scenario Attraverso Bosco Atro , una delle carte scenario 3b recita:

I giocatori devono trovare e sconfiggere Progenie di Ungoliant per vincere questa partita.

La domanda è:

Se questa carta mi esce come carta ombra?

Come mi comporto?


E se era già uscita in precedenza?
Offline Bardo82
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 198
Iscritto il: 03 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Bardo82

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda wolframius » 18 feb 2016, 10:23

Bardo82 ha scritto:Nel primo scenario Attraverso Bosco Atro , una delle carte scenario 3b recita:

I giocatori devono trovare e sconfiggere Progenie di Ungoliant per vincere questa partita.

La domanda è:

Se questa carta mi esce come carta ombra?

Come mi comporto?


E se era già uscita in precedenza?


Dunque, quella carta dice anche che quando è rivelata devi prendere dal mazzo incontri o dal mazzo degli scarti un nemico di tipo "ragno" per giocatore e metterlo nell'area di allestimento. Quindi di solito quello che si fa è proprio prendere la Progenie di Ungoliant in modo da poterla sconfiggere. Puoi anche decidere di non farlo, ma come hai detto tu se per caso esce come carta ombra o è stata sconfitta in precedenza bisogna aspettare di esaurire il mazzo degli incontri, rimescolare e incontrarla di nuovo.
Nota bene che anche se hai sconfitto in precedenza la Progenie la devi affrontare di nuovo, non vinci automaticamente.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Bardo82 » 18 feb 2016, 11:14

wolframius ha scritto:
Bardo82 ha scritto:Nel primo scenario Attraverso Bosco Atro , una delle carte scenario 3b recita:

I giocatori devono trovare e sconfiggere Progenie di Ungoliant per vincere questa partita.

La domanda è:

Se questa carta mi esce come carta ombra?

Come mi comporto?


E se era già uscita in precedenza?


Dunque, quella carta dice anche che quando è rivelata devi prendere dal mazzo incontri o dal mazzo degli scarti un nemico di tipo "ragno" per giocatore e metterlo nell'area di allestimento. Quindi di solito quello che si fa è proprio prendere la Progenie di Ungoliant in modo da poterla sconfiggere. Puoi anche decidere di non farlo, ma come hai detto tu se per caso esce come carta ombra o è stata sconfitta in precedenza bisogna aspettare di esaurire il mazzo degli incontri, rimescolare e incontrarla di nuovo.
Nota bene che anche se hai sconfitto in precedenza la Progenie la devi affrontare di nuovo, non vinci automaticamente.

Mi sembra da pazzi il dover esaurire il mazzo e ricominciare se la carta dovesse essere stata già scartata in precedenza...

Grazie cmq!
Offline Bardo82
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 198
Iscritto il: 03 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Bardo82

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda wolframius » 18 feb 2016, 11:29

Bardo82 ha scritto:
wolframius ha scritto:
Bardo82 ha scritto:Nel primo scenario Attraverso Bosco Atro , una delle carte scenario 3b recita:

I giocatori devono trovare e sconfiggere Progenie di Ungoliant per vincere questa partita.

La domanda è:

Se questa carta mi esce come carta ombra?

Come mi comporto?


E se era già uscita in precedenza?


Dunque, quella carta dice anche che quando è rivelata devi prendere dal mazzo incontri o dal mazzo degli scarti un nemico di tipo "ragno" per giocatore e metterlo nell'area di allestimento. Quindi di solito quello che si fa è proprio prendere la Progenie di Ungoliant in modo da poterla sconfiggere. Puoi anche decidere di non farlo, ma come hai detto tu se per caso esce come carta ombra o è stata sconfitta in precedenza bisogna aspettare di esaurire il mazzo degli incontri, rimescolare e incontrarla di nuovo.
Nota bene che anche se hai sconfitto in precedenza la Progenie la devi affrontare di nuovo, non vinci automaticamente.

Mi sembra da pazzi il dover esaurire il mazzo e ricominciare se la carta dovesse essere stata già scartata in precedenza...

Grazie cmq!


No, se la carta è stata scartata in precedenza hai la possibilità di recuperarla. Se però decidi di non farlo devi sperare che ti ricapiti una volta rimescolato il mazzo degli incontri.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda baubau » 10 mar 2016, 11:36

Ciao Ragazzi.

Da poco ho preso questo gioco visto che sono sempre alla ricerca di giochi in solitaria sfidanti.
Le regole non sono per niente complesse e dopo gia' 3/4 prove ti entra in testa la sequenza di gioco senza problemi.
La prima quest (che abominio chiamarla ricerca.. :piange: hanno dato una traduzione letterale della parola quest abominevole.. piuttosto chiamala avventura no?) l'ho fatta al secondo colpo, abbastanza facile.
Poi pero' l'anduin... :asd:
Ho preso una serie di mazzate nei denti che la meta' basta. :rotfl:
Il fatto che dovro' studiare il mazzo giusto per questa sfida con le sole carte del set base, mi esalta ancora di piu'.
Bello bello bello. Soddisfattissimo e' dir poco.

Cmq dovrei aver assimilato tutto, ma chiedo per sicurezza alcune cose:

1) Quando una carta perfidia, o un'abilita' di una creatura dice per esempio: "ogni personaggio subisce 2 danni". Questi non vengono sottratti all'armatura giusto?

2) Non ricordo il nome, ma un'alleato per esempio dice: "Quando l'esploratore entra in gioco metti un segnalino esplorazione su un luogo." Vale solo per i luoghi? Se non ci sono luoghi ma c'e' la sola carta ricerca, non vale per lei giusto?

3) Alcune carte o abilita', permettono di difendere con piu' di un personaggio. Quando si usano si sommano le difese immagino, ma se passa del danno, chi si piglia le ferite? Scelgo io?

Grazie per le delucidazioni!
:clap:
Offline baubau
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 febbraio 2013
Goblons: 0.00
Località: Emilia
Mercatino: baubau

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Sveltolampo » 10 mar 2016, 11:40

è un po' che non ci gioco...sparo:

1. li metti dove ti pare o sul personaggio o sull'armatura

2. se dice luoghi sono luoghi non ricerca

3. scegli tu
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12242
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda romendil » 10 mar 2016, 12:12

baubau ha scritto:1) Quando una carta perfidia, o un'abilita' di una creatura dice per esempio: "ogni personaggio subisce 2 danni". Questi non vengono sottratti all'armatura giusto?

No, sono danni diretti al personaggio. Non conta la tua difesa.

baubau ha scritto:2) Non ricordo il nome, ma un'alleato per esempio dice: "Quando l'esploratore entra in gioco metti un segnalino esplorazione su un luogo." Vale solo per i luoghi? Se non ci sono luoghi ma c'e' la sola carta ricerca, non vale per lei giusto?

L'esploratore dell'acquaneve mette 1 segnalino su un luogo, anche in area di allestimento (non per forza sul luogo attivo), non mette nulla sulla ricerca in corso!

baubau ha scritto:3) Alcune carte o abilita', permettono di difendere con piu' di un personaggio. Quando si usano si sommano le difese immagino, ma se passa del danno, chi si piglia le ferite? Scelgo io?

Scegli tu. Stand toghether, carta molto meno forte di quanto sembra, io non l'ho usata praticamente mai
Offline romendil
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7403
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,235.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Sveltolampo » 10 mar 2016, 12:17

chiedo venia...sono proprio arrugginito :muro: :muro: :muro:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12242
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Emilius » 10 mar 2016, 23:05

Una precisazione: per il punto 3) scegli tu, ma devi assegnare tutto il danno ad un solo personaggio
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 877
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 30.00
Località: Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti