Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Messaggioda rockgi » 8 nov 2013, 17:13

Ciao a tutti!
Una domanda veloce, sapete dove poter trovare i mazzi di espansione in Italiano ad un ottimo prezzo?
Ho iniziato da poco questo bel gioco, ma se dovessi recuperare tutte le espansioni, al prezzo che c'è online, divento povero.
Grazie
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda Scqorpio » 11 nov 2013, 9:29

romendil ha scritto:Io invece con singolo Core ho sempre trovato Dol Guldur quasi impossibile. Non l'ho mai superata né in solitario né in coppia (cosa che invece mi è riuscita con l'Anduin...). Certo, aggiungendo le carte delle espansioni è un altro discorso ;)

Sto provando a superare l'Anduin in solitaria usando solo il core set..ho a disposizione anche l'espansione Alla ricerca di Gollum ma voglio provare a sfidare il gioco senza l'intervento delle aquile! Eowyn direi che è essenziale, Legolas e Gimli non mi convincono, ma tra il solo Core set mi sembrano le scelte migliori, Aragorn escluso (ma mi alza un po troppo la minaccia)..

Quando (se mai ci riuscirò) superero' l'Anduin, toccherà a Dol Guldur :roll:
Offline Scqorpio
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Scqorpio

Messaggioda romendil » 11 nov 2013, 9:52

Scqorpio ha scritto:
romendil ha scritto:Io invece con singolo Core ho sempre trovato Dol Guldur quasi impossibile. Non l'ho mai superata né in solitario né in coppia (cosa che invece mi è riuscita con l'Anduin...). Certo, aggiungendo le carte delle espansioni è un altro discorso ;)

Sto provando a superare l'Anduin in solitaria usando solo il core set..ho a disposizione anche l'espansione Alla ricerca di Gollum ma voglio provare a sfidare il gioco senza l'intervento delle aquile! Eowyn direi che è essenziale, Legolas e Gimli non mi convincono, ma tra il solo Core set mi sembrano le scelte migliori, Aragorn escluso (ma mi alza un po troppo la minaccia)..

Secondo me sei sulla strada giusta. Eowyn in effetti è un'ottima scelta, così come tenere la minaccia bassa in questo scenario...
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Warkyen » 11 nov 2013, 12:33

Io personalmente non userei la tattica non ricerca nulla e con un solo PG che fornisce il blu hai veramente poche risorse e conseguentemente poche cose da giocare, il rosso combatte meglio indiscutibile ma non ti permetterà di sostenere la ricerca, nemmeno con legolas in gioco, io opterei per un aragorn teodred e eowin, se prima o poi peschi l'aggregato che fornisce l'icona spirito ad aragorn stabilizzi le risorse disponibili, il viola fornisce molte risorse, il blu l'aggregato che stappa e i braccatori, gli abbassa minaccia, aragorn con theodred vale doppio, per sbudellare i troll gioca gli stendardi di gondor quando ti sei caricato per bene di alleati li tiri giù a ceffoni ... gioca tutti i pupazzetti possibili anche gli aquaneve che puoi sempre sacrificare per parare i troll o che con stendardo infliggono tutti +1 in attacco ...

Altrimenti giocherei un 3 colori con verde al posto di theodred mettendo Beravor, è un'ottimo personaggio come stat e usando gli stappini disponibili qualche attivata ti permette di galleggiare e vedere presto le carte forti che ti servono per spuntarla in questo scenario, i 4 nani del sapere del core set sono ottimi.

Il rosso per come lo vedo io ti troverai a non riuscire a gestire la ricerca e morire di minaccia o comunque travolto dai ciccioni obesi di questa quest comunque.
"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
Offline Warkyen
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Mercatino: Warkyen

Messaggioda Nukio » 15 nov 2013, 18:10

Ragazzi avete un consiglio su quali espansioni comprare per prime?

Parto dal solo set base
Offline Nukio
Babbano
Babbano

Mercatino: Nukio

Messaggioda Emilius » 15 nov 2013, 18:34

Nukio ha scritto:Ragazzi avete un consiglio su quali espansioni comprare per prime?

Parto dal solo set base

Il consiglio migliore secondo me è procedere seguendo l'ordine di uscita delle varie espansioni esistenti.
Così avrai anche un continuum sulla storia, giocando le varie ricerche secondo il racconto descritto.
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda romendil » 15 nov 2013, 18:45

Emilius ha scritto:
Nukio ha scritto:Ragazzi avete un consiglio su quali espansioni comprare per prime?

Parto dal solo set base

Il consiglio migliore secondo me è procedere seguendo l'ordine di uscita delle varie espansioni esistenti.
Così avrai anche un continuum sulla storia, giocando le varie ricerche secondo il racconto descritto.

Se però la spesa è eccessiva, può aver senso secondo me saltare a piè pari il ciclo le ombre di bosco atro (prendendo al limite l'ultimo scenario per avere Dain) per arrivare a khazad-dum. Così facendo si perdono giusto le aquile, le canzoni, un ottimo eroe (Frodo).
Oppure se ti interessa più ripercorrere le fasi dei libri puoi prendere lo hobbit e aspettare le espansioni saga del signore degli anelli (che iniziano con black riders, fra poco uscirà anche in italiano)
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda rockgi » 15 nov 2013, 18:49

Parto dal solo set base

Vai in ordine cronologico, parti dal primo ciclo "Le ombre di bosco atro" (quelle di color verde), anche perché se tu volessi passare al secondo ciclo "Nanosterro" (colore marrone) dovresti comprare l'espansione deluxe Khazad Dum.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda whotendsthefire » 15 nov 2013, 21:26

Scqorpio ha scritto:

In quello scenario è forte anche Dùnhere, se ben ricordo c'è un punto in cui i nemici non ingaggiano e giocando tattica puoi giocare un paio di equipaggiamenti per rendere il suo attacco un po' migliore.
Gioele l'ottimista
Presidente TdG Forlì-Cesena
Offline whotendsthefire
Esperto
Esperto

Mercatino: whotendsthefire

Messaggioda renberche » 10 dic 2013, 22:46

Ho deciso di dedicare qualche serata settimanale a questo gioco in solo: non ne vengo fuori :cry:

Sto facendo la prima avventura, ho provato varie combinazioni di eroi ma dopo pochi turni non riesco più a ricercare, di conseguenza la minaccia sale, i mostri aumentano e addio.

Mi potete dare qualche consiglio su come iniziare?

Ho provato Gimli, Thalin e Bilbo e adesso Gimli, Beravor e Denethor ma niente :cry:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Artyus » 11 dic 2013, 1:52

Se il tuo problema è la ricerca, Eowyn è la cura ;)
Nelle mie partite in solo è indispensabile

Nella prima quest del Core Set, io di solito utilizzo Eowyn, Gimli e Legolas (utilissimo anche lui per l'abilità di aggiungere segnalini ricerca quando uccide un mostro)
Offline Artyus
Novizio
Novizio

Mercatino: Artyus

Messaggioda rockgi » 11 dic 2013, 2:12

La prima quest è la mia preferita :D l'avrò giocata 20 volte con un 50% di vittorie (ovviamente con le sole carte del base)
Infatti con le sole carte del gioco base è l'unica giocabile, le altre sono impossibili.
Il mazzo monocolore più equilibrato è quello viole con Aragorn e co. poi quello azzurro con eowyn e co. mentre con i verdi e rossi non vinco mai.
Ho contruito un mazzo viola e azzurro insieme e la prima missione scorre molto bene, l'unica pecca è la mancanza di aggregati che potenziano l'attacco :D
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Emilius » 12 dic 2013, 11:23

rockgi ha scritto:La prima quest è la mia preferita :D l'avrò giocata 20 volte con un 50% di vittorie (ovviamente con le sole carte del base)
Infatti con le sole carte del gioco base è l'unica giocabile, le altre sono impossibili.

Mi piace questo spirito! :)
Cmq gli altri scenari non sono impossibili con le sole carte del set base.
Certo, bisogna essere fortunati e fare un buon deckbuilding, ma si possono superare.
E credimi, la sensazione che proverai una volta che avrai superato lo scenario non la dimenticherai presto... ;-)
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda rockgi » 12 dic 2013, 20:43

Emilius ha scritto:
rockgi ha scritto:La prima quest è la mia preferita :D l'avrò giocata 20 volte con un 50% di vittorie (ovviamente con le sole carte del base)

Mi piace questo spirito! :)
Cmq gli altri scenari non sono impossibili con le sole carte del set base.
Certo, bisogna essere fortunati e fare un buon deckbuilding, ma si possono superare.
E credimi, la sensazione che proverai una volta che avrai superato lo scenario non la dimenticherai presto... ;-)

Più che altro dovovresti vedere il mio viso di frustrazione nel non riuscire a superare l'anduin. :lol:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda okrim » 21 dic 2013, 13:40

Cosa ne pensate invece di Eredi di Numenor e il ciclo seguente? Io sto saltando direttamente a quello, non tanto per i Terre Lontane, per tutto il resto (Beregond, Faramir...)
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: okrim

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili