Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Messaggioda rockgi » 21 dic 2013, 17:11

Io ho avuto in regalo i cavalieri neri *_* Scusate l'OT ma sono feliceee!!
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Messaggioda Lukather » 3 gen 2014, 18:43

rockgi ha scritto:Io ho avuto in regalo i cavalieri neri *_* Scusate l'OT ma sono feliceee!!


Pure io. Me lo ha regalato mia moglie assieme a Lo Hobbit: Sulla soglia (sbagliando, visto che mi manca il primo della serie, ma l'ho perdonata :) ).

Non l'ho ancora provato, stiamo cercando di superare l'Anduin con il core set.
Offline Lukather
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 dicembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Lukather

Messaggioda rockgi » 3 gen 2014, 23:33

Lukather ha scritto:
rockgi ha scritto:Io ho avuto in regalo i cavalieri neri *_* Scusate l'OT ma sono feliceee!!


Pure io. Me lo ha regalato mia moglie assieme a Lo Hobbit: Sulla soglia (sbagliando, visto che mi manca il primo della serie, ma l'ho perdonata :) ).

Non l'ho ancora provato, stiamo cercando di superare l'Anduin con il core set.

Ahah più che perdonata! :grin:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Messaggioda race79 » 11 gen 2014, 1:45

Ho un dubbio su questa carta Miniera di Zirakzigil l'incremento di una minaccia è cumulabile oppure no, ad esempio posso incrementare la minaccia di 5 e quindi scartare il luogo.
Offline race79
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 04 settembre 2013
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: race79

Messaggioda Emilius » 11 gen 2014, 10:38

race79 ha scritto:Ho un dubbio su questa carta Miniera di Zirakzigil l'incremento di una minaccia è cumulabile oppure no, ad esempio posso incrementare la minaccia di 5 e quindi scartare il luogo.


Certo che si.
Puoi Attivare l'azione 5 volte tranquillamente e mettere in totale 5 segnalini, uno x ogni azione.
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 30.00
Località: Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda ashenfallo » 24 mar 2014, 16:55

Ciao ragazzi,
appofitto della discussione per farvi un paio di domande sul gioco (ho comprato da poco il set base e lo sto giocando in solo). Ho superato la prima missione "Attraverso bosco Atro" senza particolari difficoltà. Ora sono arrivato allo scoglio di "Viaggio lungo l'Anduin" che, da quello che ho letto in giro, ha dato parecchi grattacapi a molte persone. Sto provando un mazzo comando-spirito ma ho dei dubbi su alcune meccaniche:

1)L'abilità di Aragorn recita così: "Dopo che Aragorn è stato coinvolto in una ricerca, spendi 1 risorsa della sua riserva per renderlo pronto". Non mi è chiaro QUANDO esattamente posso usare questa abilità nel senso che... devo usarla PRIMA della sottofase di allestimento? In questo caso se Aragorn torna pronto vuol dire che nella sottofase di risoluzione della ricerca egli non deve essere conteggiato come personaggio attivo nella stessa? Oppure posso usare l'abilità QUANDO VOGLIO durante la fase di ricerca (quindi per esempio anche dopo la risoluzione della ricerca)? Spero di essere stato chiaro.

2)'sto maledetto Troll delle colline funziona così come ho interpretato io o sbaglio qualcosa? Mettiamo che lui mi attacchi ed io dichiari un personaggio come difensore. Ora lui ha un potere offensivo di 6 mentre il mio personaggio ha un potere difensivo di 1 e 2 punti ferita. In questo caso devo aggiungere 3 punti minaccia al mio contatore?

Grazie mille per la pazienza :)
Offline ashenfallo
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 121
Iscritto il: 24 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: ashenfallo

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Sveltolampo » 24 mar 2014, 17:39

1. appena finisce la fase ricerca spendi la risorsa e rendi pronto Aragorn, così ti fa la ricerca e dopo è pronto per difendere o attaccare (altrimenti non ha senso).

2. giusto...purtroppo :rotfl: sono bastardi questi troll :rotfl:

Buon gioco!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12230
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda monty_ratarsed » 24 mar 2014, 19:55

ashenfallo ha scritto:Ciao ragazzi,
appofitto della discussione per farvi un paio di domande sul gioco (ho comprato da poco il set base e lo sto giocando in solo). Ho superato la prima missione "Attraverso bosco Atro" senza particolari difficoltà. Ora sono arrivato allo scoglio di "Viaggio lungo l'Anduin" che, da quello che ho letto in giro, ha dato parecchi grattacapi a molte persone. Sto provando un mazzo comando-spirito ma ho dei dubbi su alcune meccaniche:

1)L'abilità di Aragorn recita così: "Dopo che Aragorn è stato coinvolto in una ricerca, spendi 1 risorsa della sua riserva per renderlo pronto". Non mi è chiaro QUANDO esattamente posso usare questa abilità nel senso che... devo usarla PRIMA della sottofase di allestimento? In questo caso se Aragorn torna pronto vuol dire che nella sottofase di risoluzione della ricerca egli non deve essere conteggiato come personaggio attivo nella stessa? Oppure posso usare l'abilità QUANDO VOGLIO durante la fase di ricerca (quindi per esempio anche dopo la risoluzione della ricerca)? Spero di essere stato chiaro.

2)'sto maledetto Troll delle colline funziona così come ho interpretato io o sbaglio qualcosa? Mettiamo che lui mi attacchi ed io dichiari un personaggio come difensore. Ora lui ha un potere offensivo di 6 mentre il mio personaggio ha un potere difensivo di 1 e 2 punti ferita. In questo caso devo aggiungere 3 punti minaccia al mio contatore?

Grazie mille per la pazienza :)


Che maZzo hai usato per superare la prima??
Io ci ero quasi riuscito usando un solo tipo di mazzo

Ne hai uniti due così come erano o li hai modificati
Thanks
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3318
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 320.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Emilius » 24 mar 2014, 21:04

ashenfallo ha scritto:Ciao ragazzi,
appofitto della discussione per farvi un paio di domande sul gioco (ho comprato da poco il set base e lo sto giocando in solo). Ho superato la prima missione "Attraverso bosco Atro" senza particolari difficoltà. Ora sono arrivato allo scoglio di "Viaggio lungo l'Anduin" che, da quello che ho letto in giro, ha dato parecchi grattacapi a molte persone. Sto provando un mazzo comando-spirito ma ho dei dubbi su alcune meccaniche:

1)L'abilità di Aragorn recita così: "Dopo che Aragorn è stato coinvolto in una ricerca, spendi 1 risorsa della sua riserva per renderlo pronto". Non mi è chiaro QUANDO esattamente posso usare questa abilità nel senso che... devo usarla PRIMA della sottofase di allestimento? In questo caso se Aragorn torna pronto vuol dire che nella sottofase di risoluzione della ricerca egli non deve essere conteggiato come personaggio attivo nella stessa? Oppure posso usare l'abilità QUANDO VOGLIO durante la fase di ricerca (quindi per esempio anche dopo la risoluzione della ricerca)? Spero di essere stato chiaro.

2)'sto maledetto Troll delle colline funziona così come ho interpretato io o sbaglio qualcosa? Mettiamo che lui mi attacchi ed io dichiari un personaggio come difensore. Ora lui ha un potere offensivo di 6 mentre il mio personaggio ha un potere difensivo di 1 e 2 punti ferita. In questo caso devo aggiungere 3 punti minaccia al mio contatore?


1) Molto semplice. Durante la Fase Ricerca, dopo il Passo 1: Coinvolgere i Personaggi, puoi attivare la Risposta di Aragorn e renderlo pronto. E' una Risposta, quindi puoi attivarla dopo che avrai coinvolto i personaggi che desideri nella ricerca, non più tardi
Anche se torna pronto è comunque considerato coinvolto nella ricerca. Quindi continua a contribuire alla tua Forza di Volontà totale.

2) Esatto, aggiungerai 3 al tuo valore di minaccia.
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 30.00
Località: Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda ashenfallo » 24 mar 2014, 21:07

Grazie per le risposta.... ho appena finito una partita tiratissima in cui sono riuscito a superare anche il "Viaggio lungo l'Anduin" :))))))
Però non so se ho applicato bene una regola al riguardo.. ho paura di chiedervelo.... in pratica ero nella fase 2B dello scenario ed ho risolto l'ultima ricerca prima di passare alla carta 3a. La cosa bella però è che nel mazzo incontri era rimasta SOLO UNA CARTA!!! Quindi ho letto le istruzioni dello scenario che mi dicevano:"Rivela 2 carte incontro per giocatore e aggiungile all'area di allestimento. Salta il passo dell'allestimento della fase ricerca per il resto della partita ecc."
Quindi io ho piazzato solamente l'ultima carta incontro disponibile che era rimasta e sono andato avanti così fino alla fine dato che ho dal manuale mi è sembrato di capire che il mazzo incontri, una volta concluso, si "riforma" con la pila degli scarti SOLO nella fase di allestimento della ricerca. E' corretto questo, vero??? Se così non fosse andrò a sbattere la testa contro il muro perchè vorrebbe dire che in realtà non ho vinto proprio nulla, al massimo un mongolino d'oro!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque rispondo alla domanda fattami: Il primo scenario l'ho superato semplicemente con i mazzi base "monocolore" così come escono dalla scatola base. A dir la verità l'ho superato col mazzo comando, sapere e spirito. Invece col mazzo Tattica non ci sono riuscito (ho provato solo una volta e mi è bastata visto che non mi piaceva come girava il tutto). Nel viaggio verso l'Anduin invece ho usato un mazzo spirito/sapere con gli eroi Eowin, Dunhere e Beravor. Come scritto sopra mi SEMBRA di averlo superato grazie alle carte che ti permettono di pescare spesso e grazie a Gandalf che ogni volta che mi entrava in gioco mi riduceva il livello di minnaccia. Poi lo scartavo e lo riprendevo con le carte spirito "Resisti e combatti" :P
Offline ashenfallo
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 121
Iscritto il: 24 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: ashenfallo

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Emilius » 24 mar 2014, 21:34

Se hai superato la scena 2B durante la fase Ricerca, come immagino, dovevi rimescolare il mazzo e aggiungere un'altra carta alla'Area di Allestimento.
Il regolamento dice (pag.25) che

Finire le Carte
...
Se il mazzo incontri dovesse risultare senza carte durante
la fase ricerca
, la pila degli scarti del mazzo incontri viene
mescolata per formare nuovamente il mazzo incontri.

Quando hai risolto e superato con successo la ricerca sei ancora nella Fase Ricerca, quindi dovevi rimescolare il mazzo Incontri e agiungere un'altra carta.
A meno che tu non abbia aggiunto i segnalini in un'altra fase, per esempio durante il combattimento con Legolas.
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 30.00
Località: Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda ashenfallo » 24 mar 2014, 21:57

Doh avevo interpretato male io allora! Domani provo a fare un'altra partita ma sto rosicando non poco :P Col senno del poi credo che comunque non sarebbe cambiato molto ai fini della riuscita della missione (avevo un sacco di carte in gioco e in mano) però non lo saprò mai con certezza quindi mi rifarò sotto e vi farò sapere.

Ps: cmq il gioco è bello, il problema è che oltre alla difficoltà intrinseca uno deve pure fare i conti con la fortuna quando si pescano le carte. Ciò rende un pò snervante la creazione di un mazzo perchè è necessario provarlo un pò di vilte prima di capire se effettivamente può andar bene o meno.
Offline ashenfallo
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 121
Iscritto il: 24 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: ashenfallo

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Sveltolampo » 25 mar 2014, 0:03

E si all'inizio è frustrante ....ma che soddisfazioni!!!

:approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12230
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda rockgi » 25 mar 2014, 2:28

Io adoro del base la missione introduttiva di bosco atro, mi piace molto come ambientazione e l'ho rigiocata decine di volte.
Il gioco mi stava piacendo molto fino a che non ho affrontato "Viaggio lungo l'Anduin"... totalmente differente dal primo (molto equilibrato) qui regna la distruzione.
Insomma non ho ancora capito come superarlo ed ho mollato per un po' il gioco :-(
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1242
Iscritto il: 23 luglio 2013
Goblons: 10.00
Località: Milano (MI)
Mercatino: rockgi

Re: Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda Sveltolampo » 25 mar 2014, 10:16

Non mollare!!!

Ma hai fatto almeno due mazzi con due sfere e 50 carte?

Gimli con armatura picchia come un fabbro (con tutte le ferite possibili :asd: ).
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12230
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti