Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Il Signore degli Anelli LCG: dubbi

Messaggioda renberche » 23 lug 2013, 11:38

Salve a tutti :grin:

Apro un post nuovo essendo da poco entrato nel giro e in previsione di numerosi dubbi che man man verranno fuori :roll: ..perdonate se erano già stati trattati in altri post

ah ci giochiamo in 2 non in solo ;)

1) Ingaggiare un nemico: è pressi gestire l'ingaggio dei vari nemici prima che questi ingaggino noi?

2) Ipotizzando che nel turno precedente si sia viaggiato, con la conseguente carta luogo attiva posta vicino a quella di ricerca, l'abilità di Legolas si applica alla lettera o va comunque analizzata la situazione? (Cioè in sintesi i segnalini li metto sempre nella carta ricerca attiva o in questo caso in quella del luogo)

3) Quando uccido un nemico questo va scartato dal gioco o va negli scarti del mazzo incontri e può tornare?

4) E' prassi usare gli alleati come carne da macello? :roll:

intanto questi

grazie :grin:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3511
Iscritto il: 26 maggio 2012
Goblons: 110.00
Località: Campagna Lupia [VE]
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 23 lug 2013, 12:51

Provo a risponderti io (se mi ricordo le cose ;) )

1. megli gestire gli ingaggi altrimenti se "subisci" gli ingaggi sei fuori controllo, anche perchè puoi ingaggiare anche nemici con minaccia maggiore e farli fuori prima che cominci ad ammassarsi troppa gente nell'allestimento.

2. Legolas mette nella ricerca e non nel luogo.

3. Dipende, sia i luoghi che i nemici con punti vittoria vanno da parte, mentre quelli senza punti vittoria vanno negli scarti e ritornano se rimischi il mazzo incontri.

4. Si si...e da pure gusto :lol: anche se si cerca di farli sopravvivere un po'...ma è dure, comunque non sempre conviene vedi i nemici che per i danni in eccesso diventano minacce...

Spero di non aver cannato niente, ciao!!!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12239
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda romendil » 23 lug 2013, 13:03

Sveltolampo ha scritto:2. Legolas mette nella ricerca e non nel luogo.

ehm, il contrario... :roll: se c'è un luogo i segnalini vanno prima nel luogo, poi se ce ne sono altri nella ricerca
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7400
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,235.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Zirconicus » 23 lug 2013, 14:41

romendil ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:2. Legolas mette nella ricerca e non nel luogo.

ehm, il contrario... :roll: se c'è un luogo i segnalini vanno prima nel luogo, poi se ce ne sono altri nella ricerca


Esatto. Come regola generale ricorda : i segnalini si mettono SEMPRE prima nel luogo se presente e poi nella ricerca.
Se una carta/azione/qualsiasi cosa ti fa togliere segnalini invece si tolgono SEMPRE prima a partire dalla ricerca (giusto per facilitarti ahahah)


La carne da macello è sempre buona cosa, a parte contro i troll delle montagne ovviamente...

Sono uscite oggi le faq 2.0 in italiano sul sito giochi uniti per chi non è anglofono :)
Il mio mercatino : https://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=67428
Offline Zirconicus
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 08 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Parma
Mercatino: Zirconicus

Messaggioda zrobin » 23 lug 2013, 14:41

Q: Does the effect on Legolas (CORE 5) place progress
tokens on an active location, if there is one?
A: Yes. Always place progress tokens on an active
location instead of the quest, unless the ability
specifically states to bypass any active location.

come detto dal buon romendil

ti consiglio di dare una letta alle FAQ 1.4
Offline zrobin

 
Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda Sveltolampo » 24 lug 2013, 8:00

Ok mi avete cazziato tutti :oops:

Avete ragione ovviamente ... ma ... ho usato talmente poco Legolas che me ne sono scordato ... chiedo venia ... e grazie che mi avete corretto!!!

:lol:

Comunque non lo voglio fra i miei eroi :twisted: uno che la mattina si deve pettinare per ore!!!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12239
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda zrobin » 24 lug 2013, 9:04

come fai?

legolas insieme ad aragorn e eowyn io li gioco sempre ...
Offline zrobin

 
Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda Zirconicus » 24 lug 2013, 12:09

Prova a fare l'Anduin in solo con quella combinazione di eroi poi mi dici quanto è bello il troll al secondo turno ahahahha

A parte gli scherzi, la tendenza è partire sempre con threat bassissimo per aver il tempo di "apparecchiare" la tavola in attesa dei grandi scontri.

Quindi 1 eroe "forte" 1 "medio" e 1 "debole" (tipo eowyn, dunhere e denethor come sto usando io per l'anduin con discreti successi) come minimo...c'è chi parte ancora più basso con eowyn + 2 pippe per dire
Il mio mercatino : https://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=67428
Offline Zirconicus
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 08 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Parma
Mercatino: Zirconicus

Messaggioda Sveltolampo » 24 lug 2013, 13:18

Se gioco i nani ci metto Dain, se gioco Noldor ci metto Glorfindel+cavallino, eventualmente c'è Elrond.

Secondo me Legolas non è un granchè...per esempio gli alleati della sfera spirito...

Ovviamente parere molto personale 8)
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12239
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Zirconicus » 24 lug 2013, 13:35

Ah beh certo se hai a disposizione le espansioni i nani sono eccezionali :)
Il mio mercatino : https://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=67428
Offline Zirconicus
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 08 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Parma
Mercatino: Zirconicus

Messaggioda zrobin » 24 lug 2013, 14:27

si, ho a disposizione un sacco di espansioni, ma ho preso un po qua e la,
e proxato 3 gandalf per ciascun mazzo!

ovviamente gioco sempre con due mazzi (anche da solo), secondo me il gioco e' fatto per due, non per il solo, non mi piace perdere le abilita' sentinel e ranged
Offline zrobin

 
Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda Zirconicus » 24 lug 2013, 15:16

Eh beh giocando con due mazzi è MOLTO più facile che in solo.

Io gioco sempre e solo con singolo mazzo
Il mio mercatino : https://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=67428
Offline Zirconicus
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 08 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Parma
Mercatino: Zirconicus

Messaggioda Sveltolampo » 24 lug 2013, 15:22

MOLTO mi pare una parola grossa...molto grossa :lol:

Secondo me è un bel casino anche in due...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 12239
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Arthans » 26 lug 2013, 22:31

Una domanda.

Quando un evento dice "esaurisci un personaggio con gittata che controlli per dichiaralo immediatamente come attaccante (e risolvere il suo attacco) contro un nemico nell'area di allestimento."

C'è sia nel base una carta simile che nell'espansioni ad esempio questa è dell'espansione "ombra e fiamma" (Mani sull'arco).
E' da intendersi che si risolve subito l'attacco e quindi si salta la fase di attacco del nemico bersaglio?
Nel caso in cui venisse ucciso viene scartato immediatamente.
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 17 aprile 2011
Goblons: 0.00
Località: Monza
Mercatino: Arthans

Messaggioda renberche » 19 ago 2013, 8:49

uppo la domanda sopra e aggiungo

1)Il Naz'gul (o come si scrive) della terza avventura del set base (dove le abbiamo prese di brutto) ammazza veramente un personaggio ad ogni turno una volta ingaggiato?

2)Durante un combattimento se nella carta che si aggrega al nemico compare una perfidia l'effetto non si applica (non essendo un effetto ombra) oppure si?

3) Se una carta luogo ha la dicitura: esaurisci un personaggio per per viaggiare qui cosa significa? che devo esaurire un personaggio in più rispetto a quelli che mando in ricerca?

4) Durante la terza avventura del set base gli obiettivi si devono leggere come associati a dei nemici? Se non ce ne sono si possono prendere liberamente, giusto? (liberamente per modo di dire visto i danni che provocano)

grazie
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3511
Iscritto il: 26 maggio 2012
Goblons: 110.00
Località: Campagna Lupia [VE]
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti