Il Signore degli Anelli LCG: Dubbio

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Il Signore degli Anelli LCG: Dubbio

Messaggioda Innominato76 » 15 giu 2015, 0:24

Salve a tutti.
Ho un paio di dubbi sull'effetto di una carta. Sto facendo una partita in solitario.

Durante la risoluzione delle carte ombra, per effetto di una di queste, muore il difensore:

1º dubbio: l'attacco risulterà incontrastato poiché il difensore è morto poco prima della risoluzione dei combattimenti, giusto?

2º dubbio: per effetto di questo attacco che ormai è incontrastato, applico tutto il danno ad un eroe che muore; ma ho in mano un evento che dice di riprendere in mano una carta col simbolo Spirito dalla mia pila degli scarti: ora, posso riprendermi l'eroe, che è della sfera di influenza dello spirito e che mi è appena morto? Se sì, lo rimetterò in gioco senza pagare nulla, o pagandone il Valore di minaccia?

Spero di essere stato chiaro.
Grazie a chi potrà aiutarmi
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1641
Iscritto il: 06 luglio 2012
Goblons: 80.00
Località: Roma
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Re: Il Signore degli Anelli LCG: Dubbio

Messaggioda Emilius » 15 giu 2015, 7:50

1) si, l'attacco diventa incontrastato
2) che carta intendi, Tomba Nanica? Cmq no, potresti sì prendere l'eroe in mano, ma non puoi giocarlo dalla mano. L'unico modo standard x far tornare in gioco un eroe dalla pila degli scarti è avere la carta "Fortuna o Destino".
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 877
Iscritto il: 05 gennaio 2012
Goblons: 30.00
Località: Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Re: Il Signore degli Anelli LCG: Dubbio

Messaggioda Innominato76 » 15 giu 2015, 9:06

Emilius ha scritto:1) si, l'attacco diventa incontrastato
2) che carta intendi, Tomba Nanica? Cmq no, potresti sì prendere l'eroe in mano, ma non puoi giocarlo dalla mano. L'unico modo standard x far tornare in gioco un eroe dalla pila degli scarti è avere la carta "Fortuna o Destino".


La carta evento che intendevo era esattamente "Tomba nanica". Quindi, non mi serve a nulla per riprendere in mano un eroe morto, giusto? Proverò a capire se mi conviene montare nel mazzo "Fortuna o Destino".

Grazie per i chiarimenti
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1641
Iscritto il: 06 luglio 2012
Goblons: 80.00
Località: Roma
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76


Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite