Il Signore degli Anelli LCG - Guida per i Nuovi Giocatori

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Il Signore degli Anelli LCG - Guida per i Nuovi Giocator

Messaggioda rockgi » 21 mar 2014, 18:27

Grazie mille per la giuda, molto utile specie la sezione del timing delle finestre di gioco.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda ashenfallo » 24 mar 2014, 15:23

Ciao ragazzi,
appofitto della discussione per farvi un paio di domande sul gioco (ho comprato da poco il set base e lo sto giocando in solo). Ho superato la prima missione "Attraverso bosco Atro" senza particolari difficoltà. Ora sono arrivato allo scoglio di "Viaggio lungo l'Anduin" che, da quello che ho letto in giro, ha dato parecchi grattacapi a molte persone. Sto provando un mazzo comando-spirito ma ho dei dubbi su alcune meccaniche:

1)L'abilità di Aragorn recita così: "Dopo che Aragorn è stato coinvolto in una ricerca, spendi 1 risorsa della sua riserva per renderlo pronto". Non mi è chiaro QUANDO esattamente posso usare questa abilità nel senso che... devo usarla PRIMA della sottofase di allestimento? In questo caso se Aragorn torna pronto vuol dire che nella sottofase di risoluzione della ricerca egli non deve essere conteggiato come personaggio attivo nella stessa? Oppure posso usare l'abilità QUANDO VOGLIO durante la fase di ricerca (quindi per esempio anche dopo la risoluzione della ricerca)? Spero di essere stato chiaro.

2)'sto maledetto Troll delle colline funziona così come ho interpretato io o sbaglio qualcosa? Mettiamo che lui mi attacchi ed io dichiari un personaggio come difensore. Ora lui ha un potere offensivo di 6 mentre il mio personaggio ha un potere difensivo di 1 e 2 punti ferita. In questo caso devo aggiungere 3 punti minaccia al mio contatore?

Grazie mille per la pazienza :)
Offline ashenfallo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: ashenfallo

Messaggioda romendil » 24 mar 2014, 16:09

ashenfallo ha scritto:Ciao ragazzi,
appofitto della discussione per farvi un paio di domande sul gioco (ho comprato da poco il set base e lo sto giocando in solo). Ho superato la prima missione "Attraverso bosco Atro" senza particolari difficoltà. Ora sono arrivato allo scoglio di "Viaggio lungo l'Anduin" che, da quello che ho letto in giro, ha dato parecchi grattacapi a molte persone. Sto provando un mazzo comando-spirito ma ho dei dubbi su alcune meccaniche:

1)L'abilità di Aragorn recita così: "Dopo che Aragorn è stato coinvolto in una ricerca, spendi 1 risorsa della sua riserva per renderlo pronto". Non mi è chiaro QUANDO esattamente posso usare questa abilità nel senso che... devo usarla PRIMA della sottofase di allestimento? In questo caso se Aragorn torna pronto vuol dire che nella sottofase di risoluzione della ricerca egli non deve essere conteggiato come personaggio attivo nella stessa? Oppure posso usare l'abilità QUANDO VOGLIO durante la fase di ricerca (quindi per esempio anche dopo la risoluzione della ricerca)? Spero di essere stato chiaro.

2)'sto maledetto Troll delle colline funziona così come ho interpretato io o sbaglio qualcosa? Mettiamo che lui mi attacchi ed io dichiari un personaggio come difensore. Ora lui ha un potere offensivo di 6 mentre il mio personaggio ha un potere difensivo di 1 e 2 punti ferita. In questo caso devo aggiungere 3 punti minaccia al mio contatore?

Grazie mille per la pazienza :)

meglio non inquinare questo topic! potresti riscrivere le domande su un altro topic?
ad esempio questo: viewtopic.php?f=23&t=67978
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda sashaza65 » 25 mar 2014, 1:43

grazie....ho letto la guida e in molti passi mi sono riconosciuto e ho riconosciuto la splendida serata di gioco che abbiamo passato.
questo gioco mi ha appassionato fin da subito e mi entusiasma ogni volta, sopratutto ora che ho aggiunto molte e molte a.p. e espansioni deluxe.

grazie di nuovo
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: sashazav65
Facebook: Fabio Sivaglieri
Twitter: fabios65
Mercatino: sashaza65

Messaggioda Emilius » 25 mar 2014, 21:15

sashaza65 ha scritto:grazie....ho letto la guida e in molti passi mi sono riconosciuto e ho riconosciuto la splendida serata di gioco che abbiamo passato.
questo gioco mi ha appassionato fin da subito e mi entusiasma ogni volta, sopratutto ora che ho aggiunto molte e molte a.p. e espansioni deluxe.

grazie di nuovo

Grazie a te invece.
Serata da rifare non appena ce ne sarà la possibilità! :approva:
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Innominato76 » 27 mar 2014, 1:56

Interessantissimo. Un trattatello! :approva:
Mi è venuta voglia di riprendere in mano le carte di questo gioco che, tra l'altro, porto in giro con me, benché non lo giochi da un bel po', per la sua vocazione a giocarsi in solitario.
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Nevsky » 2 apr 2014, 10:09

Mi unisco ai ringraziamenti per questa guida: sono una grande appassionata de il signore degli anelli, ho acquistato da poco il gioco base e ci ho giocato soltanto una volta, facendo un po' di fatica ad entrare nelle meccaniche e nello stile degli lcg (di solito mi dedico solo ai giochi da tavolo)...stasera di sicuro riprovo!!! :approva:
Offline Nevsky
Babbano
Babbano

TdG Organization

Mercatino: Nevsky

Messaggioda xpea74 » 12 mag 2014, 18:22

Utile, grazie mille. Quello che maggiormente mi spaventa è che, benché abbia adottato tutti questi accorgimenti, ed altri, mi trovo spesso a sputare sangue, visto che di norma ho una iella strepitosa.. pensa che su dieci potenziamenti, giro in media 7-8 effetti ombra... ed i solo ci lascio quasi sempre le penne...
Offline xpea74
Esperto
Esperto

Mercatino: xpea74

Messaggioda Sveltolampo » 12 mag 2014, 19:21

...non sei il solo :bua:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda sashaza65 » 12 mag 2014, 19:32

....non siete i soli :-/ ...e cmq ho notato che ampliando le sfere con l'aggiunte delle carte dei vari a.p. e/o exp le cose migliorano abbastanza anche se certi scenari sono difficilissimi...
Offline sashaza65
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: sashazav65
Facebook: Fabio Sivaglieri
Twitter: fabios65
Mercatino: sashaza65

Messaggioda Leo » 13 mag 2014, 10:30

Parliamo di deckbuilding?
Qualcuno mi aiuta a capirne i segreti e i meccanismi?
Grazie
Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda malmstrom » 15 lug 2014, 16:49

Ciao amici,

ho iniziato a giocare a LoTR fin dalla sua prima uscita in lingua italiana, seguendo poi il ciclo di Mirkwood e comprando la prima deluxe Khazad-Dum ...

poi colto dallo sconforto dei vari errori di traduzione ed errata ho regalato tutto di impulso...

a dire il vero avrei voglia di ricominciare, ma cavoli, ora che ci sono tutte queste espansioni il mio timore non fa che essere aumentato...!!!

Come vi regolate voi? Quali sono le vostre esperienze? Quando avete iniziato eravate consapevoli di queste difficoltà? Non è prevista una ristampa che includa tutte le correzioni? Forse sarebbe conveniente ricominciare con i set in inglese???

ciao
Marco
Offline malmstrom
Novizio
Novizio

Mercatino: malmstrom

Messaggioda Emilius » 31 ago 2014, 17:39

malmstrom ha scritto:Ciao amici,

ho iniziato a giocare a LoTR fin dalla sua prima uscita in lingua italiana, seguendo poi il ciclo di Mirkwood e comprando la prima deluxe Khazad-Dum ...

poi colto dallo sconforto dei vari errori di traduzione ed errata ho regalato tutto di impulso...

Aaaahh sacrilegio! :Straeyes: :-G

malmstrom ha scritto:a dire il vero avrei voglia di ricominciare, ma cavoli, ora che ci sono tutte queste espansioni il mio timore non fa che essere aumentato...!!!

Come vi regolate voi? Quali sono le vostre esperienze? Quando avete iniziato eravate consapevoli di queste difficoltà? Non è prevista una ristampa che includa tutte le correzioni? Forse sarebbe conveniente ricominciare con i set in inglese???

Ma di quali difficoltà parli?
Guarda che il gioco è quasi perfetto. Gli errori di traduzione ci sono stati, ma sono pochissimi.
Comunque trovi le correzioni sulle faq. Prova a dare un'occhiata a quella che ho fatto io, caricata qua sulla TdG.
Per il resto la presenza di tante espansioni non fa che rendere questo gioco ancora più al top dei giochi di carte, imo.

Ti consiglio quindi caldamente di ricominicare a giocare e prendere tutto in italiano :approva: ... non te ne pentirai... :grin:
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Messaggioda Sveltolampo » 31 ago 2014, 21:18

io se dovessi ricominciare riprenderei tutti in inglese :snob:

comunque sei un pazzo...in amicizia e... :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Emilius » 1 set 2014, 8:04

Sveltolampo ha scritto:comunque sei un pazzo...in amicizia e... :rotfl:

:D :asd:
Offline Emilius
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili