Il Signore degli Anelli LCG - Guida per i Nuovi Giocatori

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Il Signore degli Anelli LCG - Guida per i Nuovi Giocator

Messaggioda FeDeSpa » 30 set 2016, 9:31

Spero di aver scelto il topic giusto per questa mia domanda.

Vorrei prendere le due espansioni deluxe della saga de Lo Hobbit.

Possono essere giocate Core Set + Su e Giù per i Colli && Core Set + Sulla Soglia
oppure devono essere giocate Core Set + Su e Giù per i Colli + Sulla Soglia?
Scusate la domanda stile "Logica matematica 1" ma non avevo altro modo in mente per spiegarmi :bla:
:ban:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda cervelli » 1 ott 2016, 11:52

Le carte incontro delle espansioni Deluxe sono autosufficienti e non hanno bisogno della scatola base.

I mazzi giocatore li costruisci come preferisci ad esempio:
- scatola base con una qualsiasi deluxe oppure
- scatola base con entrambe le deluxe
Offline cervelli
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: cervelli

Messaggioda Gugs92 » 5 feb 2017, 2:18

Stasera ho finalmente trovato il tempo per una prima partita. Ottima impressione! Gioco tattico e complesso. Perfetto :clap:

Ho fatto il primo scenario "Attraverso bosco atro" con il mazzo da 30 carte tattica e gli eroi Legolas, Gimli ed un terzo nano. Devastato. Sono riuscito a mettere solo 3 segnalini progresso sulla 1a carta ricerca. Ho bisogno di qualche delucidazione:

1. Cosa ho sbagliato secondo voi? Ho esagerato con il viaggiare?

2. L'azione di viaggiare richiede l'inginocchiamento di un eroe/personaggio?

3. Solo gli eroi hanno un valore volontà?

4. Possibile che pur coinvolgendo quasi sempre tutti e 3 gli eroi sia riuscito solo 2 volte su 10 turni a progredire nella ricerca?

5. Mi è uscita una perfidia da giocare come aggregato che non mi permetteva di rialzare l'eroe se non dopo aver scartato due punti dalla sua riserva. Una volta rialzato la carta si scarta o rimane lì per tutta la durata della partita?

6. Se un eroe - a causa di una carta pescata in fase di allestimento (quella della fase di ricerca) - muore prima che inizi la ricerca il suo valore di volontà non va contato giusto?

Grazie a chiunque abbia la pazienza/voglia/tempo di rispondermi :asd: :asd:
Online Gugs92
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda romendil » 5 feb 2017, 10:34

1. Il monocolore tattica è il peggiore per affrontare il primo scenario; meglio il viola (comando). Però inizierai ad avere piu possibilità con i mazzi bicolori

2. No

3. Anche i personaggi (puoi mandare loro in ricerca)

4. Sì, con tattica è così mentre se provi spirito (azzurro) è tutta un'altra musica

5. Rimane lì. C'è un alleato nano verde che permette di scartarla.

6. Giusto, non si conta

Buon divertimento! :)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Gugs92 » 5 feb 2017, 12:23

Grazie per le risposte! Dopo pranzo farò qualche altra partita con una prima prova di deckbuilding! :snob:
Online Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda FeDeSpa » 5 feb 2017, 12:31

Gugs92 ha scritto:Grazie per le risposte! Dopo pranzo farò qualche altra partita con una prima prova di deckbuilding! :snob:

Con la sola scatola base lanciati in qualche bicolore a tua scelta, ma non sbirciare su internet e cerca di capire quali sono per te i migliori accoppiamenti ;)
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Gugs92 » 5 feb 2017, 12:42

Assolutamente. Non voglio rovinarmi la parte più divertente del gioco! Dopo proverò un mazzo costruito su Eowyn-Glorfindel-Beravor! I personaggi non hanno grande attacco ma conto di essere rapido nella ricerca e curarmi. Vi farò sapere :)

Dal Maestro Yoda inviato con Tapatalk è stato
Online Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Gugs92 » 5 feb 2017, 16:34

Seconda partita, stavolta quasi completata 1B. Mio Dio come è difficile :asd:

Qualche nuova domanda:

1. Effetto di Figlia del Nimrodel "esaurisci... per curare fino a 2 danni" può essere giocata in qualsiasi momento giusto?

2. La carta Cornaronzanti come Ombra dice "infliggi 1 danno a ogni personaggio controllato dal giocatore in difesa". Quindi non solo quello/i che stavo usando per difendermi dall'attacco del nemico cui è legata la carta ombra giusto?

3. Se per effetto del punto 2 un mio eroe raggiunge il numero massimo di ferite posso usare la carta per curarlo del tutto? O meglio, posso usarla prima di produrre l'effetto ombra o non c'è lì una fase azione?

4. La carta autodifesa "esaurisci autodifesa per curare 2 danni" è un aggregato che non va scartato dopo averlo giocato giusto? E torna in posizione pronta come le altre carte al termine del turno?

5. Come tenete conto delle vostre partite? Vi segnate tutte le vittorie e sconfitte? Solo le vittorie? Si lo so. E' da maniaci :snob:

6. La carta cornaronzanti prevede Vittoria 5. Questo vale sia se la gioco come nemico che come carta ombra?

7. Personaggio e eroe sono sinonimi? Quando dice curare un personaggio posso curare un eroe?
Grazie ragazzi
Online Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda wolframius » 6 feb 2017, 2:31

Gugs92 ha scritto:Seconda partita, stavolta quasi completata 1B. Mio Dio come è difficile :asd:

Qualche nuova domanda:

1. Effetto di Figlia del Nimrodel "esaurisci... per curare fino a 2 danni" può essere giocata in qualsiasi momento giusto?

La carta viene giocata durante la fase di pianificazione. L'azione di esaurimento per curare in una qualsiasi finestra di azione.

2. La carta Cornaronzanti come Ombra dice "infliggi 1 danno a ogni personaggio controllato dal giocatore in difesa". Quindi non solo quello/i che stavo usando per difendermi dall'attacco del nemico cui è legata la carta ombra giusto?

Tutti quanti.

3. Se per effetto del punto 2 un mio eroe raggiunge il numero massimo di ferite posso usare la carta per curarlo del tutto? O meglio, posso usarla prima di produrre l'effetto ombra o non c'è lì una fase azione?

è troppo tardi, una volta raggiunto il massimo di punti ferita la carta viene immediatamente scartata.
4. La carta autodifesa "esaurisci autodifesa per curare 2 danni" è un aggregato che non va scartato dopo averlo giocato giusto? E torna in posizione pronta come le altre carte al termine del turno?

Sì e sì
5. Come tenete conto delle vostre partite? Vi segnate tutte le vittorie e sconfitte? Solo le vittorie? Si lo so. E' da maniaci :snob:

Foglio excel con vittorie/sconfitte e percentuali per ogni scenario.
6. La carta cornaronzanti prevede Vittoria 5. Questo vale sia se la gioco come nemico che come carta ombra?

Solo se sconfitto come nemico.
7. Personaggio e eroe sono sinonimi? Quando dice curare un personaggio posso curare un eroe?
Grazie ragazzi

Personaggio è il termine generico per definire in una sola parola sia gli eroi che gli alleati. Quindi tutti gli eroi sono personaggi ma non tutti i personaggi sono eroi.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Gugs92 » 6 feb 2017, 12:08

Grazie mille per le risposte. Per fortuna ho notato che, fino ad ora, ho sempre giocato rispettando le regole :sisi:
Online Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda cervelli » 11 feb 2017, 12:27

Segnalo su Amazon la vendita in 1-3 settimane di "Giochi Uniti - Alla Ricerca di Gollum":

https://www.amazon.it/Giochi-Uniti-Sign ... 007N5WQAC/

Costo:

23,32 €

Purtroppo non so se sia effettivamente in Italiano e nel campo descrizione compare un sibillino:

"Italiano manual, Tedesco manual, Francese manual, Inglese manual, Spagnolo manual"

Spostate se non è il posto giusto.
Offline cervelli
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: cervelli

Messaggioda M4xx71 » 11 feb 2017, 13:59

quasi il doppio del costo effettivo, io aspetto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline M4xx71
Babbano
Babbano

Mercatino: M4xx71

Messaggioda Gugs92 » 11 feb 2017, 14:30

M4xx71 ha scritto:quasi il doppio del costo effettivo, io aspetto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l'ho presa. Sinceramente se è vero che GU non ristamperà più potrebbe essere una delle ultime chance.

Da vedere se poi effettivamente siano disponibili :snob:

Ovviamente se ce ne fossero tanto probabilmente il prezzo calerà ma io per 10€ preferisco non rischiare onestamente :sisi:
Online Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Gugs92 » 12 feb 2017, 2:32

Mi sa che non ho capito il gioco. Berevor-Glorfindel-Eowyn perso alla seconda scena di attraverso bosco atro :muro: :muro:

Ma quanti cacchio di nemici escono. Ogni turno tra una cosa e l'altra mi trovo schiacciato :tsk:

Qualche altra domanda:

1. Se una carta mi dice che devo inginocchiare un personaggio che controllo e 3 erano già esausti e 1 l'ho appena inginocchiato come difensore che succede? Mica incontrastato? Non produce effetti ho interpretato io.

2. C'è una finestra azione prima di rivelare le carte ombra ma una appena rivelata? Cioè prima che produca effetti o comunque prima di risolvere il combattimento?

3. Se viaggio verso un luogo che stabilisce che non posso pescare carte non posso pescarle neppure se uso una carta con effetto "pesca 3 carte"?

4. La carta perfidia rivelata come carta ombra non produce effetti giusto?
Online Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ercubano80 » 12 feb 2017, 15:00

Ciao a tutti!anche io ho iniziato da poco a giocare a questo bellissimo lcg...oggi mi è venuto un dubbio:

le carte alleato tipo Gleowin o Henamart Riversong quando le esaurisco per una ricerca posso attivare anche la sua azione??

Carte tipo Guida di Lorien possono aggiungere un progresso SOLO se c'è un luogo attivo o anche sulla ricerca principale(quando non è presente un luogo attivo)?
grazie in anticipo!
Offline ercubano80
Babbano
Babbano

Mercatino: ercubano80

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili