Il Signore degli Anelli LCG - Guida per i Nuovi Giocatori

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Il Signore degli Anelli LCG - Guida per i Nuovi Giocator

Messaggioda wolframius » 12 feb 2017, 16:19

Gugs92 ha scritto:Mi sa che non ho capito il gioco. Berevor-Glorfindel-Eowyn perso alla seconda scena di attraverso bosco atro :muro: :muro:

Ma quanti cacchio di nemici escono. Ogni turno tra una cosa e l'altra mi trovo schiacciato :tsk:

Qualche altra domanda:

1. Se una carta mi dice che devo inginocchiare un personaggio che controllo e 3 erano già esausti e 1 l'ho appena inginocchiato come difensore che succede? Mica incontrastato? Non produce effetti ho interpretato io.

2. C'è una finestra azione prima di rivelare le carte ombra ma una appena rivelata? Cioè prima che produca effetti o comunque prima di risolvere il combattimento?

3. Se viaggio verso un luogo che stabilisce che non posso pescare carte non posso pescarle neppure se uso una carta con effetto "pesca 3 carte"?

4. La carta perfidia rivelata come carta ombra non produce effetti giusto?

1. Non succede niente
2. Non so se ho capito bene, ma c'è una finestra azione prima e dopo ogni step di combattimento, e ogni combattimento viene gestito uno alla volta.
3. Vale per tutto, dalla pescata a inizio turno agli effetti delle tue carte.
4. No, solo se ha un effetto ombra.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda wolframius » 12 feb 2017, 16:21

ercubano80 ha scritto:Ciao a tutti!anche io ho iniziato da poco a giocare a questo bellissimo lcg...oggi mi è venuto un dubbio:

le carte alleato tipo Gleowin o Henamart Riversong quando le esaurisco per una ricerca posso attivare anche la sua azione??

Carte tipo Guida di Lorien possono aggiungere un progresso SOLO se c'è un luogo attivo o anche sulla ricerca principale(quando non è presente un luogo attivo)?
grazie in anticipo!

No, le azioni di Gleowine e di Henamarth richiedono che il personaggio venga esaurito, e quando esaurisci i personaggi per impegnarli nella ricerca non puoi usare la loro azione.

Guida di Lorien aggiunge il segnalino progresso solo sui luoghi, mai sulla ricerca principale.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Gugs92 » 12 feb 2017, 18:09

HO VINTOOOOO!

Stavolta ho dominato. Ottima sinergia tra gli eroi ed è stato velocissimo. 8 Turni, 35 minaccia, 5 danni e tot.120 punti.

Gloin - Aragorn - Glorfindel; mazzo da 35 carte ed un super Gandalf uscito al momento giusto :sava73:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda Gugs92 » 13 feb 2017, 11:18

wolframius ha scritto:1. Non succede niente
2. Non so se ho capito bene, ma c'è una finestra azione prima e dopo ogni step di combattimento, e ogni combattimento viene gestito uno alla volta.

2. Ecco, perfetto. Perchè da regolamento non sembra esserci ma poi ho visto che una carta ha come effetto quello di annullare l'effetto di una carta ombra appena scoperta... se non c'è una fase azione come posso giocarla? :asd: Quindi in teoria posso anche aspettare di vedere la carta ombra e poi giocare una carta che fa tornare il nemico nell'area di allestimento?
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda wolframius » 13 feb 2017, 11:32

Gugs92 ha scritto:
wolframius ha scritto:1. Non succede niente

2. Ecco, perfetto. Perchè da regolamento non sembra esserci ma poi ho visto che una carta ha come effetto quello di annullare l'effetto di una carta ombra appena scoperta... se non c'è una fase azione come posso giocarla? :asd: Quindi in teoria posso anche aspettare di vedere la carta ombra e poi giocare una carta che fa tornare il nemico nell'area di allestimento?

Dunque, prima bisogna chiarire la differenza tra azione e risposta: le azioni possono essere fatte solo nelle finestre azioni, mentre le risposte (non sono sicuro che sia il termine italiano giusto, in inglese sono le response) possono essere giocate in ogni momento, quando è soddisfatta la condizione per essere giocata, come nel caso di "un colpo avventato". Nel regolamento viene detto che
When resolving enemy attacks, the players follow these 4 steps, in order. Players may play event cards and take actions at the end of each step.

Per quanto riguarda l'uso di Una Luce nel Buio per rimandare nell'area di allestimento un nemico, devi usare la carta prima che l'attacco sia iniziato, perchè c'è una FAQ che dice:

(1.32) Mid-Attack Control or Engagement Change
If a card involved in combat changes control, is returned to the staging area, or engages another player during the resolution of an attack, that attack still resolves with the card still participating from its new state.

Quindi se la giochi dopo la risoluzione delle carte ombra il nemico torna nell'area di allestimento, ma l'attacco viene risolto lo stesso.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Gugs92 » 13 feb 2017, 11:46

Grazie mille Wolf! Mi ero perso il passo dove si diceva che possono essere giocate carte azione alla fine di ogni step :clap: :sisi:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili