[STRATEGIA] Il Signore degli Anelli LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [Il signore degli anelli LCG] Strategie e deckbuilding

Messaggioda wolframius » 25 feb 2017, 0:33

Hai provato con la combo figlio di arnor + trappola della foresta?
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda Bardo82 » 25 feb 2017, 0:36

si ma a malapena riesco con la ricerca...figurati quando scende il troll...e quando scende non ho ste benedette carte in mano...

Inviato dal mio KFGIWI utilizzando Tapatalk
Offline Bardo82
Novizio
Novizio

Mercatino: Bardo82

Messaggioda monty_ratarsed » 2 mar 2017, 13:43

ragazzi vorrei superare Fuga da Dol Guldur in solo e senza usare carte delle esp. ma solo con il base

dite che è impossibile??

ieri provato in due con carte delle espansioni (ma mazzo del mio amico) e abbiamo perso ad un passo dall'ultima scena (mancavano 4 passi=
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda romendil » 2 mar 2017, 13:49

Bardo82 ha scritto:Niente...Non riesco a passare l Anduin...Ho anche "barato" ..Inserendo nei mazzi le carte dei primi 3 Adventure pack...Niente..

Non riesco nemmeno a superare la prima scena con il troll..

Ho provato con:

Mazzo Tattica/Spirito: Thalin Eowyn Dunhere

Poi ho provato con un comando / sapere: Gloin Denethor Theodred...

Niente che devo fare?
Giocare con due mazzi insieme?

Sto per lanciare il gioco dalla finestra...help

Il secondo gruppo di eroi mi sembra migliore del primo. Se vai nella prima pagina di questo topic avevo postato una lista (un tricolore, ma credo si possa fare anche con un bicolore). L'importante è minaccia iniziale bassa, qualche buona combo (trappola della foresta, gandalf ed attacco rapido, ecc.)
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda romendil » 2 mar 2017, 13:50

monty_ratarsed ha scritto:ragazzi vorrei superare Fuga da Dol Guldur in solo e senza usare carte delle esp. ma solo con il base

dite che è impossibile??

ieri provato in due con carte delle espansioni (ma mazzo del mio amico) e abbiamo perso ad un passo dall'ultima scena (mancavano 4 passi=

Essere arrivati a quel punto mi sembra già un successo. Per superare quello scenario con le carte del base ci vuole molta, molta, fortuna (non basta un mazzo a regola d'arte)
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda wolframius » 2 mar 2017, 15:37

monty_ratarsed ha scritto:ragazzi vorrei superare Fuga da Dol Guldur in solo e senza usare carte delle esp. ma solo con il base

dite che è impossibile??

Con un solo core ti consiglio questo mazzo http://ringsdb.com/decklist/view/961/se ... t-solo-2.0
Vista la difficoltà puoi anche scegliere l'eroe catturato (Theodred) invece che determinarlo random.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda monty_ratarsed » 2 mar 2017, 17:16

romendil ha scritto:

dite che è impossibile??

Essere arrivati a quel punto mi sembra già un successo. Per superare quello scenario con le carte del base ci vuole molta, molta, fortuna (non basta un mazzo a regola d'arte)

avevamo le carte dell'espansione però eh :frusta:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda FeDeSpa » 2 mar 2017, 17:58

Io se non erro l ho superato quando ho comprato Khazad-Dum :sisi:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda monty_ratarsed » 2 mar 2017, 18:18

FeDeSpa ha scritto:Io se non erro l ho superato quando ho comprato Khazad-Dum :sisi:

io sono forse masochista :frusta:
voglio superare gli scenari aggiungendo man mano carte a seconda dei pack... :boba:
IN SOLO
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda romendil » 2 mar 2017, 18:30

monty_ratarsed ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:Io se non erro l ho superato quando ho comprato Khazad-Dum :sisi:

voglio superare gli scenari aggiungendo man mano carte a seconda dei pack... :boba:
IN SOLO

L'unica cosa che ti dico di fare è di scegliere l'eroe catturato (non di estrarlo a caso). Per il resto buona fortuna :consola:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda monty_ratarsed » 2 mar 2017, 19:08

romendil ha scritto:
monty_ratarsed ha scritto:

IN SOLO

L'unica cosa che ti dico di fare è di scegliere l'eroe catturato (non di estrarlo a caso). Per il resto buona fortuna :consola:

ah giustamente, perchè se parte uno fondamentale addio...

pensavo di andare con aragorn, eowyn e Theodred :pippotto:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda romendil » 6 mar 2017, 12:33

Non ci crederete, vi avverto. :snob:

Abbiamo iniziato a rigiocare i primi scenari. Nel week-end io e mio figlio abbiamo giocato i tre scenari del set base e li abbiamo superati tutti e 3 al primo tentativo! Devo dire che abbiamo giocato benissimo, senza sbavature, senza neanche troppe botte di fortuna (ad esempio non c'è mai capitato Gandalf) :clap:

Vi posto di seguito i punteggi, qualche commento alla partita, e i mazzi da 40 carte ciascuno che abbiamo utilizzato (non ha senso fare mazzi da 50 con singolo core set). :snob:

Valutate voi cosa volete leggere e cosa considerate spoiler! :sisi:

Attraverso Bosco Atro
La partita è andata facile (sovrintendente di prima mano, abbiamo tenuto l'area di allestimento sempre pulita). Preso il sentiero di Ungoliant l'abbiamo fatto fuori al terzo turno senza troppi problemi.
:arrow: Score 32(io)+28(lui)+30(turni)+6(ferite)=96

Viaggio lungo l'Anduin
Troll superato così: secondo turno difendendo con Gimli, terzo turno difesa con Picchiere Gondoriano (1 danno, +aumento minaccia) e attacco combinato Gimli(5)-Legolas(3)-HorsebackArcher(2)-BladeMastery(1). Più avanti un secondo troll (Feint, ForestSnare e ucciso il turno dopo senza che potesse attaccare). Pochi alleati ma grossi (Braccatore, Beorn, Faramir...)
:arrow: Score 41(io)+36(lui)+60(turni)+10(ferite)-15(2troll,Vipera,Ufthak)=132

Fuga da Dol Guldur
Abbiamo scelto Theodred come prigioniero. Secondo turno Coraggio Inaspettato su Legolas. Gleowine mi ha fatto pescare Sovrintendente di Gondor al secondo turno. Mappa di Gandalf su Eowyn. Carte Spirito per togliere perfidie e ombra. Da lì in discesa: area allestimento sempre sgombra, Figlia del Nirmodel attivata a fine turno per togliere ferite da Gloin, Faramir per accelerare la ricerca (io in ricerca, lui a combattere). Il Nazgul difeso con alleati carne da macello e finito con Gimli-Legolas-Beorn.
:arrow: Score 40(io)+42(lui)+80(turni)+3(ferite)-9(DungeonJailor&Ufthak)=156

Mazzi utilizzati
io http://ringsdb.com/decklist/view/4624/r ... re-set-1.0
lui http://ringsdb.com/decklist/view/4623/s ... re-set-1.0

:approva:
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda FeDeSpa » 6 mar 2017, 12:58

romendil ha scritto:Score 40(io)+42(lui)+80(turni)+3(ferite)-9(DungeonJailor&Ufthak)=156

ammappa complimenti :snob:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [Strategia] Il signore degli anelli LCG

Messaggioda monty_ratarsed » 8 mar 2017, 0:41

romendil ha scritto:

A Giofor • FeDeSpa • Sveltolampo piace il post di romendil

ma sono tutti mazzi fatti utilizzando il solo core set^???

ah si ho visto ora i mazzi.. mitico
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Re: [STRATEGIA] Il Signore degli Anelli LCG

Messaggioda romendil » 13 mar 2017, 10:33

Proseguiamo con gli scenari del ciclo di bosco atro, continuo a raccontare :grin: .

Alla ricerca di Gollum
Portiamo il mazzo di ciascuno a 42 carte aggiungendo GuardianoAlato*2 e StorieDiCampo*2, stessi eroi della volta scorsa. Qui la partita dura un po' più del necessario, avremmo forse potuto chiudere due turni prima.
:arrow: Score 31(io)+41(lui)+80(turni)+0(ferite)-6(vittoria)=146

Scontro alla Carroccia
Mazzo di 45 carte. Tergiversiamo un po' nella prima fase, cercando di prepararci al meglio allo scontro coi Troll. Gimli viene insaccato, avremmo però potuto evitarlo. Arrivano e l'impatto è duro: sbarelliamo parecchio, specialmente a causa di Louis che ci fa salire rapidamente la minaccia. Arriviamo ad un soffio dalla sconfitta, non peschiamo carte per abbassare la minaccia, dobbiamo far fuori gli ultimi due in un solo turno. Ci riusciamo, evviva!
:arrow: Score 43(io)+49(lui)+110(turni)+11(ferite)-10(vittoria)=203

Viaggio a Rhosgobel
Mazzi di 50 carte, tolgo Gloin e metto Imrahil. Mentre i primi due li abbiamo superati al primo colpo con questo è più difficile: due sconfitte! Ci sono delle perfidie allucinanti, ora ricordo perché quando lo superai in solo fu un'impresa ai limiti dell'impossibile. Bisogna creare dei mazzi molto specializzati, abbiamo già parecchie idee (Elanor, carte che permettono meglio di gestire il mazzo nostro e il mazzo incontri)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili