[STRATEGIA] Il Signore degli Anelli LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [STRATEGIA] Il Signore degli Anelli LCG

Messaggioda Gugs92 » 14 mar 2017, 16:39

romendil ha scritto:
Gugs92 ha scritto:Stasera vorrei provare a superare usando il trio di cui sopra con meno di 50 carte :sisi:

Vorrei usare Eowyn per esplorare velocemente, Glorfindel per combattere e Beravor per pescare velocemente le carte di cura e "rigenerazione" come autodifesa :sisi:

Oppure un trio Eowyn - Glorfindel - Gloin? Così da usare l'abilità di Gloin per subire danni e poi curarlo ma avere molte risorse per gli alleati?

Secondo me Glorfindel è il personaggio meno riuscito del set base: troppo costoso e con una capacità poco valida. Credo di non averlo mai utilizzato con successo, gli ho sempre preferito altri.

Di che scenario parli? Eowyn - Glorfindel - Beravor lo vedo come trio adatto per scenari di ricerca
Eowyn - Glorfindel - Gloin è invece un tricolore, secondo me funziona meglio con Theodred che distribuisce risorse

Secondo scenario del core: Viaggio lungo l'Anduin.

Glorfindel lo userei per curare dopo aver distribuito le carte "rigenerazione" e soprattutto come unico attaccante decente :sisi: :pippotto:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda romendil » 14 mar 2017, 16:43

Gugs92 ha scritto:Secondo scenario del core: Viaggio lungo l'Anduin.

Glorfindel lo userei per curare dopo aver distribuito le carte "rigenerazione" e soprattutto come unico attaccante decente :sisi: :pippotto:

Parti troppo alto di minaccia (30-31). Provando lo scenario ti renderai conto che dovrai partire massimo con 28.
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Gugs92 » 14 mar 2017, 16:45

romendil ha scritto:
Gugs92 ha scritto:Secondo scenario del core: Viaggio lungo l'Anduin.

Parti troppo alto di minaccia (30-31). Provando lo scenario ti renderai conto che dovrai partire massimo con 28.

Eowyn - Beravor - Glorfindel dovrebbe essere 28 se non sbaglio :clap:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda romendil » 14 mar 2017, 16:59

Gugs92 ha scritto:Eowyn - Beravor - Glorfindel dovrebbe essere 28 se non sbaglio :clap:

sono rispettivamente 9+10+12=31... :sisi:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Gugs92 » 14 mar 2017, 17:02

romendil ha scritto:
Gugs92 ha scritto:Eowyn - Beravor - Glorfindel dovrebbe essere 28 se non sbaglio :clap:

sono rispettivamente 9+10+12=31... :sisi:

Ah. :ninja:

Allora nisba! Avevo trovato un trio da 28. Appena torno a casa vi faccio sapere :asd:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Messaggioda romendil » 16 mar 2017, 10:29

Abbiamo superato Rhosgobel (!) con mazzi super-dedicati. Certamente si possono migliorare, ma ci sono tanto piaciuti che li terremo anche per i prossimi scenari.

Viaggio a Rhosgobel
All'inizio facciamo un po' fatica: le minacce vengono dai tanti luoghi nell'area di allestimento. Non troviamo né il Braccatore né il Sovrintendente, per cui arranchiamo un po', ancor di più all'arrivo della Progenie di Ungoliant e di Cornaronzanti nell'area di allestimento. Li facciamo fuori con un doppio Gandalf senza attacco rapido. Per il resto grosso lavoro di Denethor e Elanor con le perfidie, altrimenti sarebbe stato rapido Game Over. Chiudiamo in scioltezza con 3 Athelas per curare 11 ferite su Wyliador.
:arrow: Score 33(io)+35(lui)+70(turni)+0(ferite)-9(vittoria)=129

Spoiler:
La strategia è stata quella di scavare il più possibile il mazzo incontri con Denethor ed Elanor (cancellando perfidie, bisogna capire bene quali cancellare e quali accettare). Importante anche pescare molto nel mazzo alla ricerca delle carte cura verdi (erudizione di Imladris, ecc.). Sicuramente avremmo potuto migliorare i mazzi, aggiungendo ad esempio Protettore di Lorien e togliendo Radagast che alla fine non abbiamo utilizzato. Abbiamo un po' sofferto l'assenza di Gimli ma Beravor-Denethor sono stati utilissimi. Probabilmente avremmo potuto sostituire Theodred con un eroe viola più forte (Aragorn).

Mazzi utilizzati
io http://ringsdb.com/decklist/view/4708/r ... sgobel-1.0
lui http://ringsdb.com/decklist/view/4709/s ... sgobel-1.0
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda monty_ratarsed » 16 mar 2017, 12:27

romendil ha scritto:Abbiamo superato Rhosgobel (!) con mazzi super-dedicati. Certamente si possono migliorare, ma ci sono tanto piaciuti che li terremo anche per i prossimi scenari.

Viaggio a Rhosgobel
All'inizio facciamo un po' fatica: le minacce vengono dai tanti luoghi nell'area di allestimento. Non troviamo né il Braccatore né il Sovrintendente, per cui arranchiamo un po', ancor di più all'arrivo della Progenie di Ungoliant e di Cornaronzanti nell'area di allestimento. Li facciamo fuori con un doppio Gandalf senza attacco rapido. Per il resto grosso lavoro di Denethor e Elanor con le perfidie, altrimenti sarebbe stato rapido Game Over. Chiudiamo in scioltezza con 3 Athelas per curare 9 ferite su Wyliador.
:arrow: Score 33(io)+35(lui)+70(turni)+0(ferite)-9(vittoria)=129

Spoiler:
La strategia è stata quella di scavare il più possibile il mazzo incontri con Denethor ed Elanor (cancellando perfidie, bisogna capire bene quali cancellare e quali accettare). Importante anche pescare molto nel mazzo alla ricerca delle carte cura verdi (erudizione di Imladris, ecc.). Sicuramente avremmo potuto migliorare i mazzi, aggiungendo ad esempio Protettore di Lorien e togliendo Radagast che alla fine non abbiamo utilizzato. Abbiamo un po' sofferto l'assenza di Gimli ma Beravor-Denethor sono stati utilissimi. Probabilmente avremmo potuto sostituire Theodred con un eroe viola pi forte (Aragorn).

Mazzi utilizzati
io http://ringsdb.com/decklist/view/4708/r ... sgobel-1.0
lui http://ringsdb.com/decklist/view/4709/s ... sgobel-1.0

anche io doppio troll lungo l'anduin ma sono durato ben 9 turni cercando di faticare ahahaa

comunque una domanda:

cornaronzati se lo ingaggio io o viene ingaggiato in automatico, avrà sempre lo stesso effetto (uccidermi in pratica un eroe)

è corretto? :boba:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda romendil » 16 mar 2017, 12:53

monty_ratarsed ha scritto:cornaronzati se lo ingaggio io o viene ingaggiato in automatico, avrà sempre lo stesso effetto (uccidermi in pratica un eroe)

è corretto? :boba:

sì, lo stesso effetto :sisi: :morto: possibili soluzioni col set base (oltre a tener bassa la minaccia) sono: Gandalf, Corazza, Fortuna e Fato, Dunhere
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

[STRATEGIA] Il Signore degli Anelli LCG

Messaggioda monty_ratarsed » 17 mar 2017, 12:00

Superato in solo DOL GULDUR

ieri sento Rom e gli dico... scusa Rom una smussatina a sto mazzo, visto che ho preso un secondo core set..

ed ecco qui il parto
http://ringsdb.com/decklist/view/4715/s ... guldur-1.0

dopo 5 tentativi andati male (di cui solo uno con questo mazzo)
alla sesta lo riesco a superare!

bellissima partita, riesco a tenere ben pulita la zona incontri e a non andare troppo veloce.
Qualche carta Ombra o appena rivelata mi fanno dei danni ma non eccessivi.
quando riesco a liberare il prigioniero e a far arrivare il Nazgul, sono quasi al limite di minaccia (considerando gli obiettivi a terra, ma un doppio Galadrim Greeting mi fa abbassare di molto la minaccia e posso temporeggiare.
complice Gandalf messo giù praticamente tre volte, e molta ricerca butto giù il Nazgul subendo solo due attacchi e vado di fretta a ricercare la fine dello scenario.

Abbattuto un Cornaronzanti, ed un Carceriere, chiudo con minaccia 48, 5 danni sugli eroi, 11 turni fatti e 10 punti vittoria conquistati
un bel 153 in solo

non male.
Probabilmente riproverò lo scenario prima di andare alla ricerca di Gollum ed aggiungere le carte previste in quel blocco!
YES!

Immagine
Ultima modifica di monty_ratarsed il 17 mar 2017, 12:05, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda romendil » 17 mar 2017, 12:02

Bravo! :clap:

p.s. l'undicesimo turno va considerato comunque ;)

p.s.2 il mazzo si vede solo se lo "pubblichi" su ringsdb
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda monty_ratarsed » 17 mar 2017, 12:05

romendil ha scritto:Bravo! :clap:

p.s. l'undicesimo turno va considerato comunque ;)

p.s.2 il mazzo si vede solo se lo "pubblichi" su ringsdb

ecco fatto! :boba:

e cogli ringraziamento! ^^
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Drakkar983 » 17 mar 2017, 12:58

Mi date un consiglio su come affrontare il secondo scenario del core set? Sono un po'niubbo.
Offline Drakkar983
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Vindsval983
Twitter: drakkar983
Mercatino: Drakkar983

Messaggioda wolframius » 17 mar 2017, 14:15

Drakkar983 ha scritto:Mi date un consiglio su come affrontare il secondo scenario del core set? Sono un po'niubbo.

Fai dei mazzi che partano con la minaccia sotto il 30, in modo da avere qualche turno per giocare carte e non dover ingaggiare il troll. Poi devi pensare ad un modo per ucciderlo in fretta o non farlo attaccare spesso (trappola della foresta, finta, Gandalf, Gimli, ecc.).

In tutto ciò devi anche pensare di accumulare personaggi con buona forza di volontà in modo che, quando passi alla fase 2, tu la possa passare il più velocemente possibile, in modo da non accumulare nemici nell'area di allestimento, che verranno tutti giù nella fase 3.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda romendil » 22 mar 2017, 18:36

Sempre perché mi piace scrivere e parlare di questo gioco (ma soprattutto giocarci), vi racconto come procede la nostra cavalcata nella terra di mezzo. Siamo alle prese con la seconda parte del ciclo di Bosco Atro.

I colli degli Emyn Muil
Manteniamo la struttura dei mazzi che hanno superato Rhosgobel. Io però metto Aragorn al posto di Theodred, mio figlio Brand al posto di Legolas. Lo scenario ci bombarda di luoghi che facciamo fatica a controllare. La ricerca dura più del previsto, punteggio tutto sommato migliorabile. Scenario che non amo molto.
:arrow: Score 42(io)+44(lui)+80(turni)+6(ferite)-23(vittoria)=149

Le Paludi Morte
Gli stessi mazzi dello scenario precedente. Riusciamo a controllare bene concludendo la missione in pochi turni. Anche questo scenario trascurabile.
:arrow: Score 35(io)+35(lui)+50(turni)+0(ferite)-1(vittoria)=119

Ritorno a Bosco Atro
Cambiamo i mazzi. Lui mazzo Aquile, io mazzo Rohan. Finora abbiamo giocato due partite entrambe terminate prematuramente per situazioni da sfiga cosmica. :piange:
La prima partita do l'unico coraggio inaspettato che ho al suo Denethor, difende contro un Re Ragno che attacca con 3: l'effetto ombra dice che non possiamo contare la difesa di Denethor. Morto :morto: Sconfortati ci diamo per vinti e ripartiamo.
La seconda partita procediamo bene fino alla seconda scena che dice
Spoiler:
The player guarding Gollum cannot commit characters to this quest (unless he is the only player in the game). If the players quest unsuccessfully, Gollum escapes and the players have lost the game.
Vado in ricerca io con 8 di volontà (aumentabile a 10 con Eowyn) contro 3 di un luogo già presente. Giriamo due carte: due terre brune (+5, +5), non abbiamo nulla per evitare la comica sconfitta :muro:
C'è chi dice che questo scenario è un po' causale, spero che capiti anche la volta che ci dice bene! Appena lo superiamo posto i mazzi che abbiamo usato. :snob:
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda monty_ratarsed » 22 mar 2017, 20:00

romendil ha scritto:Sempre perché mi piace scrivere e parlare di questo gioco (ma soprattutto giocarci), vi racconto come procede la nostra cavalcata nella terra di mezzo. Siamo alle prese con la seconda parte del ciclo di Bosco Atro.

I colli degli Emyn Muil
Manteniamo la struttura dei mazzi che hanno superato Rhosgobel. Io però metto Aragorn al posto di Theodred, mio figlio Brand al posto di Legolas. Lo scenario ci bombarda di luoghi che facciamo fatica a controllare. La ricerca dura più del previsto, punteggio tutto sommato migliorabile. Scenario che non amo molto.
:arrow: Score 42(io)+44(lui)+80(turni)+6(ferite)-23(vittoria)=149

Le Paludi Morte
Gli stessi mazzi dello scenario precedente. Riusciamo a controllare bene concludendo la missione in pochi turni. Anche questo scenario trascurabile.
:arrow: Score 35(io)+35(lui)+50(turni)+0(ferite)-1(vittoria)=119

Ritorno a Bosco Atro
Cambiamo i mazzi. Lui mazzo Aquile, io mazzo Rohan. Finora abbiamo giocato due partite entrambe terminate prematuramente per situazioni da sfiga cosmica. :piange:
La prima partita do l'unico coraggio inaspettato che ho al suo Denethor, difende contro un Re Ragno che attacca con 3: l'effetto ombra dice che non possiamo contare la difesa di Denethor. Morto :morto: Sconfortati ci diamo per vinti e ripartiamo.
La seconda partita procediamo bene fino alla seconda scena che dice
Spoiler:
The player guarding Gollum cannot commit characters to this quest (unless he is the only player in the game). If the players quest unsuccessfully, Gollum escapes and the players have lost the game.
Vado in ricerca io con 8 di volontà (aumentabile a 10 con Eowyn) contro 3 di un luogo già presente. Giriamo due carte: due terre brune (+5, +5), non abbiamo nulla per evitare la comica sconfitta :muro:
C'è chi dice che questo scenario è un po' causale, spero che capiti anche la volta che ci dice bene! Appena lo superiamo posto i mazzi che abbiamo usato. :snob:

Grande rom!
La cosa che non riesco a capire (sarà perché questi scenari che racconti li ho fatti solo in solo)
È come fai a finire in così pochi turni... Io ci metto sempre una vita
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili