[STRATEGIA] Il Signore degli Anelli LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [STRATEGIA] Il Signore degli Anelli LCG

Messaggioda monty_ratarsed » 14 set 2017, 23:30

Emilius ha scritto:
monty_ratarsed ha scritto:sto avendo difficoltà in solo
a
SCONTRO ALLA CARROCCIA

consigli??? (tenete presente che sto cercando di giocare con il solo materiale disponibile sino a quel punto)

Non avere fretta.

Spoiler:
Il segreto per superare quello scenario è arrivare preparati alla seconda scena, magari con un basso livello di minaccia in modo da ingaggiare un Troll alla volta.
Cerca quindi di superare la ricerca, ma con pochi punti di vantaggio, in modo da restare più turni possibile alla prima scena e arrivare pronto alla seconda

Ho provato in questo modo la seconda volta ma forse complice l'esser andato comunque subito bene in ricerca (nonostante un solo eroe) e l'aver beccato il troll e il serpentone
Sono arrivato pieno alla fase della Carroccia ahaha
Comunque
Penso che cambierò mazzo

Partendo da Bereavor chi ci metteresti vicino ?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Emilius » 15 set 2017, 7:57

Dipende da che carte hai a disposizione.

Potresti provare Beravor, Eowyn (spirito), Legolas (tattica)
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

[STRATEGIA] Il Signore degli Anelli LCG

Messaggioda monty_ratarsed » 15 set 2017, 8:01

Emilius ha scritto:Dipende da che carte hai a disposizione.

Carte come ti dicevo poi me le giostro partendo dagli eroi ma ho due set base poi i primi due pack del ciclo

Sto cercando di fare in modalità "difficile"
Cioè in solo e con quello a disposizione volta per volta

A tal proposito
Le
Carte delle espansioni saga invece ? Dovrebbero venire alla fine in ordine cronologico in teoria.... almeno la serie signore anelli

ma lo hobbit ?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda wolframius » 15 set 2017, 8:27

monty_ratarsed ha scritto:
Emilius ha scritto:Dipende da che carte hai a disposizione.

Carte come ti dicevo poi me le giostro partendo dagli eroi ma ho due set base poi i primi due pack del ciclo

Sto cercando di fare in modalità "difficile"
Cioè in solo e con quello a disposizione volta per volta

A tal proposito
Le
Carte delle espansioni saga invece ? Dovrebbero venire alla fine in ordine cronologico in teoria.... almeno la serie signore anelli

ma lo hobbit ?

Se vuoi andare in ordine cronologico di uscita le saga dello hobbit sono uscite solo dopo la fine del ciclo di kazad dum, a cavallo dell'uscita della deluxe Eredi di Numenor (una prima e l'altra dopo).
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda monty_ratarsed » 15 set 2017, 8:58

Le altre saga invece ???
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda wolframius » 15 set 2017, 9:07

Dunque:

I cavalieri neri, fra il quarto e il quinto pack del ciclo contro l'ombra (tra Assalto a Osgiliath e Il Sangue di Gondor)
La strada si oscura, nello stesso mese del quarto pack del ciclo dei creatori degli anelli (Nin-in-eilph)
Il tradimento di Saruman, insieme alla deluxe del Regno perduto
La terra d'ombra, nello stesso mese del quinto pack del ciclo del risveglio di Angmar (la battaglia di Carn Dum)
Flame of the west, fra il terzo e il quarto pacco del ciclo Dreamchaser, (Temple of the deceived e The Drowned Ruins)
Mountain of fire deve ancora uscire a meno che tu non fossi alla Gen Con, quindi se la gioca con il quinto pacco del ciclo di Harad, The Dungeon of Cirith Ungol e di sicuro è uscito dopo il quarto pacco, The Black Serpent.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda romendil » 15 set 2017, 10:46

"Non avere fretta" is the way. Ci sono scenari in cui bisogna correre, altri in cui si deve fare l'opposto.

Ah, è un po' che non aggiorno questo topic con le nostre partite, e ne abbiamo fatte tante nel frattempo! :grin:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda monty_ratarsed » 15 set 2017, 14:48

wolframius ha scritto:Dunque:

I cavalieri neri, fra il quarto e il quinto pack del ciclo contro l'ombra (tra Assalto a Osgiliath e Il Sangue di Gondor)
La strada si oscura, nello stesso mese del quarto pack del ciclo dei creatori degli anelli (Nin-in-eilph)
Il tradimento di Saruman, insieme alla deluxe del Regno perduto
La terra d'ombra, nello stesso mese del quinto pack del ciclo del risveglio di Angmar (la battaglia di Carn Dum)
Flame of the west, fra il terzo e il quarto pacco del ciclo Dreamchaser, (Temple of the deceived e The Drowned Ruins)
Mountain of fire deve ancora uscire a meno che tu non fossi alla Gen Con, quindi se la gioca con il quinto pacco del ciclo di Harad, The Dungeon of Cirith Ungol e di sicuro è uscito dopo il quarto pacco, The Black Serpent.

si perfetto! ti ringrazio

ora però mi viene un dubbio

volendo fare il tutto tematicamente (quindi seguire ok l'ordine di uscita, ma anche diciamo "temporalmente" ciò che è accaduto)
come conviene fare?

Ok adesso ne avrò tante da fare (peraltro se non vinco non vado avanti quindi sono bloccato attualmente, così come per superare fuga da dol guldur)
quindi avrò tutto primo ciclo, poi khazad dum e ciclo

ma poi?? partire da lo Hobbit e finirlo magari, prima di iniziare il ciclo di numenor??

e poi ripartire, ma i cavalieri neri ed il resto della saga?? visto che non è ancora finita la metterei in fondo (anche se alcune carte sarebbero da utilizzare :boba: )

o mi consigliate altro?

grazie per le risposte :muro:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda wolframius » 15 set 2017, 14:56

volendo fare il tutto tematicamente (quindi seguire ok l'ordine di uscita, ma anche diciamo "temporalmente" ciò che è accaduto)
come conviene fare?

Ok adesso ne avrò tante da fare (peraltro se non vinco non vado avanti quindi sono bloccato attualmente, così come per superare fuga da dol guldur)

ma poi?? partire da lo Hobbit e finirlo magari, prima di iniziare il ciclo di numenor??

e poi ripartire, ma i cavalieri neri ed il resto della saga?? visto che non è ancora finita la metterei in fondo (anche se alcune carte sarebbero da utilizzare :boba: )

o mi consigliate altro?

Se vuoi fare tutto temporalmente E in progression mode dovresti partire con le Saga dello Hobbit, poi fare i cicli normali che però tecnicamente non sono ancora conclusi che sono ambientati fra i due libri e per ultimi le Saga del Signore degli Anelli.

Altrimenti se vuoi seguire più l'ordine di uscita, quello che sto facendo io è partire dal base, poi mirkwood, poi kazad dum e relativo ciclo, poi le due dello hobbit, poi heir of numenor e dopo heir of numenor alternare un ciclo con una saga o due.

Oppure fai solo i cicli normale e le saga tienitele per fare un'unica gigantesca campagna.

Sei a conoscenza della variantona fan-made per collegare tutti gli scenari fra loro?
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda romendil » 15 set 2017, 15:02

ciao :grin:

io nel gioco 'standard' ho messo raramente dentro carte delle saga, o al massimo l'ho fatto se ero in difficoltà e facendo scelte tematiche. Ad esempio: non ho messo Thorin/Fili/Kili al di fuori delle saga de Lo Hobbit, per affrontare gli scenari del Nanosterro ho giocato mazzi nani, per quelli del ciclo successivo ho messo carte Gondor e Rohan, ecc.

Quindi se affronti Lo Hobbit ti consiglio di giocare principalmente mazzi hobbit/nani (usando carte del Core Set e della Saga stessa) ma magari non inserire Frodo, Boromir e Faramir... Considera anche che se metti dentro troppe carte di Khazad dum e del ciclo del nanosterro ho paura che la saga diventi troppo facile, con mazzi naneschi troppo efficienti.

Quando affronti invece la saga del SdA (Cavalieri Neri), non ti bastano le carte del core set ma devi attingere a parecchie espansioni perché è abbastanza difficile, soprattutto arrivando al Tradimento di Saruman (saga #3). Al limite cerca di mantenere un po' di tematicità (almeno è quello che farei io: prova prima mazzi tematici poi se ti blocchi aggiungi altre carte)
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda monty_ratarsed » 15 set 2017, 18:33

wolframius ha scritto:

come conviene fare?

o mi consigliate altro?

Se vuoi fare tutto temporalmente E in progression mode dovresti partire con le Saga dello Hobbit, poi fare i cicli normali che però tecnicamente non sono ancora conclusi che sono ambientati fra i due libri e per ultimi le Saga del Signore degli Anelli.

Altrimenti se vuoi seguire più l'ordine di uscita, quello che sto facendo io è partire dal base, poi mirkwood, poi kazad dum e relativo ciclo, poi le due dello hobbit, poi heir of numenor e dopo heir of numenor alternare un ciclo con una saga o due.

Oppure fai solo i cicli normale e le saga tienitele per fare un'unica gigantesca campagna.

Sei a conoscenza della variantona fan-made per collegare tutti gli scenari fra loro?

che cosa stai dicendo Willis... che variante?

@rom
eh quindi diciamo lo Hobbit è possibile farla anche solo con le carte del base e dello Hobbit
mentre la saga principale meglio unire tutto?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda wolframius » 15 set 2017, 18:42

Ecco qui: https://boardgamegeek.com/thread/121486 ... e-lotr-lcg

Ha una struttura simile alla campagna delle espansioni saga ma ti obliga a usare eroi, alleati oggetti e eventi pertinenti tematicamente allo scenario.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda monty_ratarsed » 19 set 2017, 11:04

wolframius ha scritto:

Ha una struttura simile alla campagna delle espansioni saga ma ti obliga a usare eroi, alleati oggetti e eventi pertinenti tematicamente allo scenario.

ho visto che quelli del primo ciclo in pratica sono dopo tante cose :boba:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda FeDeSpa » 22 set 2017, 9:48

wolframius ha scritto:

Concordo su questa cosa, infatti anche nelle espansioni de lo Hobbit nelle regole vengono forniti due deck tematici che indicano quali eori è corretto usare :approva:

Mi avete fatto risalire la scimmia, grazie :clap:
Già mi sono predisposto un pomeriggio all' insegna del deckbuilding per rifare i tre scenari della scatola base, e poi si parte con lo Hobbit :sava73:
Domanda, anche quando lo avevo cominciato, e giocando in solo, il primo scenario de lo Hobbit era veramente impossibile, è l ho dovuto affrontare con due deck
Voi avete idea se in solo con un solo deck è fattibile?
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda monty_ratarsed » 22 set 2017, 10:37

FeDeSpa ha scritto:
wolframius ha scritto:

Concordo su questa cosa, infatti anche nelle espansioni de lo Hobbit nelle regole vengono forniti due deck tematici che indicano quali eori è corretto usare :approva:

Mi avete fatto risalire la scimmia, grazie :clap:
Già mi sono predisposto un pomeriggio all' insegna del deckbuilding per rifare i tre scenari della scatola base, e poi si parte con lo Hobbit :sava73:
Domanda, anche quando lo avevo cominciato, e giocando in solo, il primo scenario de lo Hobbit era veramente impossibile, è l ho dovuto affrontare con due deck
Voi avete idea se in solo con un solo deck è fattibile?

l'ho fatto io l'ultima volta
quante scatole base hai però??

avevo usato Aragorn Theodred
Eowyn
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili