[STRATEGIA] Il Signore degli Anelli LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [STRATEGIA] Il Signore degli Anelli LCG

Messaggioda FeDeSpa » 22 set 2017, 12:07

Scatola base solo una , mai voluto prenderne due anche se so quanto è importante :sisi:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda wolframius » 22 set 2017, 12:54

FeDeSpa ha scritto:
wolframius ha scritto:
monty_ratarsed ha scritto:
che cosa stai dicendo Willis... che variante?

Ecco qui: https://boardgamegeek.com/thread/121486 ... e-lotr-lcg

Ha una struttura simile alla campagna delle espansioni saga ma ti obliga a usare eroi, alleati oggetti e eventi pertinenti tematicamente allo scenario.

Concordo su questa cosa, infatti anche nelle espansioni de lo Hobbit nelle regole vengono forniti due deck tematici che indicano quali eori è corretto usare :approva:

Mi avete fatto risalire la scimmia, grazie :clap:
Già mi sono predisposto un pomeriggio all' insegna del deckbuilding per rifare i tre scenari della scatola base, e poi si parte con lo Hobbit :sava73:
Domanda, anche quando lo avevo cominciato, e giocando in solo, il primo scenario de lo Hobbit era veramente impossibile, è l ho dovuto affrontare con due deck
Voi avete idea se in solo con un solo deck è fattibile?

In solo in modalità progressive un modo potrebbe essere il buon vecchio mazzo vomita-nani, stallare un po' nella prima fase per crearsi l'esercito di nani e passare alla fase dei troll con una minaccia inferiore ai 37 (o 38? vado a memoria) in modo da dover ingaggiare solo due troll su tre, ammazzare subito (magari con Gimli) il troll che ti obbliga ad attaccare con un solo personaggio e poi il resto dovrebbe venire facile. In alternativa mandare tutti in ricerca in modo da finire il mazzo in un paio di turni.

La cosa veramente difficile è passare lo scenario e nello stesso tempo scovare i tesori.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda romendil » 22 set 2017, 12:57

wolframius ha scritto:La cosa veramente difficile è passare lo scenario e nello stesso tempo scovare i tesori.

Esatto. Io, sempre giocando con un solo mazzo, l'ho superato varie volte. Ma mi ero intestardito a recuperare anche i tesori: ci ho messo una ventina di partite :consola:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda FeDeSpa » 22 set 2017, 18:54

Eh bel pomeriggio, mannaggia a me che avevo mollato questo stupendo LcG :snob:

Fatto Attraverso Bosco Atro con un deck leadership/Tactics con Legolas sugli scudi e l ho superato agevolmente, invece lo stesso deck non l ho potuto usare per lungo l' Anduin perché il troll altrimenti veniva subito ingaggiato per cui ho cambiato in Spirit/Tactics e alla fine ho superato anche questo con successo :approva:

Dol Guldur con il solo core-set non è praticabile, per cui quanto prima vado prima con Khazad-Dum e i suoi tre scenari introducendo i nanetti, poi vediamo se prima di partire con Su e giù per i colli tentare Dol Guldur :sava73:

@Emilius tanto credo che sia tu l admin che vedo che sei anche molto attivo, bello il gruppo Facebook, non avendo un account leggo solo grazie all' account di mia moglie :rotfl:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Emilius » 23 set 2017, 1:28

FeDeSpa ha scritto:@Emilius tanto credo che sia tu l admin che vedo che sei anche molto attivo, bello il gruppo Facebook, non avendo un account leggo solo grazie all' account di mia moglie :rotfl:

Grazie! Ti troverai bene.
Per ogni questione o dubbio fatti sentire, troverai sempre qualcuno che ti risponde ;)
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Emilius » 23 set 2017, 18:07

Finalmente una vittoria a IL SERPENTE NERO!
Uno dei più difficili mai giocati.
Riuscire a sconfiggere quel bastardo è difficilissimo.
19 turni di gioco lunghissimi, primo mazzo termina con 47 di minaccia finale, il secondo con 49! dopo aver abbassato la minaccia due volte con il Favore dei Valar e una volta con Gandalf, apparso proprio nel momento del bisogno. Epico!
Nella prima foto vedete la situazione all'inizio della fase Combattimento del diciannovesimo turno, completamente alle corde.
E infatti due eroi, Beregond e Grima non resistono all'ultimo attacco.
Gli altri sopravvivono al pelo, Kahliel e Legolas con due ferite, Grimli con tre e Aragorn con sette!
Ma è proprio lui che con tutte le sue abilità infligge il colpo finale al bastardo, che finalmente schiatta, almeno stavolta! :twisted:
Punteggio finale altissimo, 299, il più alto che ho mai ottenuto in uno scenario, ma resta la soddisfazione :grin:

Immagine
Immagine
Immagine
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda monty_ratarsed » 25 set 2017, 14:39

FeDeSpa ha scritto:Eh bel pomeriggio, mannaggia a me che avevo mollato questo stupendo LcG :snob:

Fatto Attraverso Bosco Atro con un deck leadership/Tactics con Legolas sugli scudi e l ho superato agevolmente, invece lo stesso deck non l ho potuto usare per lungo l' Anduin perché il troll altrimenti veniva subito ingaggiato per cui ho cambiato in Spirit/Tactics e alla fine ho superato anche questo con successo :approva:

Dol Guldur con il solo core-set non è praticabile, per cui quanto prima vado prima con Khazad-Dum e i suoi tre scenari introducendo i nanetti, poi vediamo se prima di partire con Su e giù per i colli tentare Dol Guldur :sava73:

@Emilius tanto credo che sia tu l admin che vedo che sei anche molto attivo, bello il gruppo Facebook, non avendo un account leggo solo grazie all' account di mia moglie :rotfl:

io l'ho superato in solo DOL GULDUR

ti passo il mazzo usato (però mi sa che avevi solo un core set)

http://ringsdb.com/decklist/view/4715/s ... guldur-1.0

e ho optato solo per questo... che ho iniziato la partita con Theodred catturato (vedila così, inizi a giocare solo se viene catturato lui ^^)
Ultima modifica di monty_ratarsed il 25 set 2017, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda FeDeSpa » 25 set 2017, 14:59

Mi dice che non l hai reso condiviso :pippotto:

Grazie comunque :sava73:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda monty_ratarsed » 25 set 2017, 15:00

FeDeSpa ha scritto:Mi dice che non l hai reso condiviso :pippotto:

prova ORA

Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda FeDeSpa » 25 set 2017, 15:30

prova ORA

Perfetto, grazie mille :approva:

Anche a me piace molto LEADERSHIP/SPIRIT , ora sto provando il deck del blog beorn's path leadership/lore ma secondo me torno al mio primo amore facile :rotfl:
https://hallofbeorn.wordpress.com/2013/ ... ck-tuning/

https://hallofbeorn.wordpress.com/2013/ ... -set-deck/

Ma un secondo core è così utile? Si ok, i 3 Gandalf per deck sono il minimo ... La tomba nanica, stendardo di Gondor :Straeyes:

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda wolframius » 25 set 2017, 15:39

FeDeSpa ha scritto:

Ma un secondo core è così utile? Si ok, i 3 Gandalf per deck sono il minimo ... La tomba nanica, stendardo di Gondor :Straeyes:

Tre sovrintendenti, due corni di Gondor, tre attacco furtivo, due coraggio inaspettato, tre Faramir, due tombe naniche, tre prove di volontà, due pietre di Celebrian, due fortuna o destino. Diciamo che ti semplifica molto la vita e rende più consistenti i mazzi.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda monty_ratarsed » 25 set 2017, 15:43

tanto si trovava a poco... non so ora
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda giustino » 8 ott 2017, 15:08

Ragazzi sono nella fase di rodaggio di questo bellissimo gioco e sto provando i diversi mazzi precostruiti del set base sempre contro lo scenario iniziale per capire i tratti salienti di ogni sfera.

Oggi ho fatto due partite col mazzo Tactics e in entrambe non sono andato oltre la prima carta ricerca. Praticamente da soli è impossibile vincere con quello, in entrambe le partite le carte luogo mi hanno inchiodato nella ricerca e distrutto in cinque/sei turni. Ci sono una marea di carte dedicate al combattimento ma in quanto a volontà siamo a zero. È un colore fatto per essere usato in sinergia con altri?

Dopo lo scenario iniziale posso iniziare a fare deck building con le carte del core o mi conviene iniziare ad infilarci quelle degli APs di Bosco Atro?
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Mercatino: giustino

Messaggioda wolframius » 8 ott 2017, 17:41

giustino ha scritto:Ragazzi sono nella fase di rodaggio di questo bellissimo gioco e sto provando i diversi mazzi precostruiti del set base sempre contro lo scenario iniziale per capire i tratti salienti di ogni sfera.

Oggi ho fatto due partite col mazzo Tactics e in entrambe non sono andato oltre la prima carta ricerca. Praticamente da soli è impossibile vincere con quello, in entrambe le partite le carte luogo mi hanno inchiodato nella ricerca e distrutto in cinque/sei turni. Ci sono una marea di carte dedicate al combattimento ma in quanto a volontà siamo a zero. È un colore fatto per essere usato in sinergia con altri?

Dopo lo scenario iniziale posso iniziare a fare deck building con le carte del core o mi conviene iniziare ad infilarci quelle degli APs di Bosco Atro?

In generale i mazzi precostruiti non sono fatti molto bene, in particolare quello tattica che come hai detto giustamente non ha abbastanza punti volontà per essere giocabile da solo. Per il deck building fai come preserisci, se parti con le carte del solo core ti suggerisco di fare mazzi da 35-40 carte in modo da non dover mettere troppi riempitivi. Ti suggerisco di fare mazzi bisfera, per i mazzi trisfera meglio aspettare di aggiungere le carte degli AP di Bosco Atro.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda romendil » 12 ott 2017, 17:18

Riprendo il topic riportando i punteggi delle partite estive "contro l'ombra"

"La foresta druadana"
Abbiamo superato questo scenario in due tentativi, il secondo con questi eroi:
Mazzo 1 Eowyn Theodred Imrahil
Mazzo 2 Aragorn verde Beregond Beravor
:arrow: Score 36(io)+39(lui)+80(turni)+10(ferite)=165

"Incontro ad Amon Dìn"
Al primo tentativo...
Mazzo 1 Eowyn Theodred Imrahil
Mazzo 2 Aragorn verde Beregond Beravor
:arrow: Score 35(io)+32(lui)+60(turni)-7(vittoria)=120

"Assalto ad Osgiliath"
Questo scenario ci ha impegnato per 4 tentativi: io mazzo rosso, mio figlio mazzo verde trappole
Mazzo 1 Boromir rosso Beregond Legolas
Mazzo 2 Aragorn verde Faramir Mirlonde
:arrow: Score 45(io)+40(lui)+70(turni)+5(ferite)=160

"Il sangue di Gondor"
2 tentativi per uno scenario relativamente facile: io mazzo Terre Lontane, mio figlio mazzo rosso
Mazzo 1 Hilruin Theodred Imrahil
Mazzo 2 Beregond BoromirR Legolas
:arrow: Score 29(io)+40(lui)+60(turni)+6(ferite)-6(vittoria)=129

"La valle di Morgul"
Arriviamo allo scenario più difficile, l'ultimo. Ben 17 tentativi per avere la meglio.
E vinciamo in volata e per il rotto della cuffia (minaccia a 49!)
Mazzo 1 Frodo Eowyn Dunhere (Rohan più splash Trappola Foresta Sovrintendente Ospitalità Beorn)
Mazzo 2 Gimli Beregond Theoden
:arrow: Score 41(io)+49(lui)+60(turni)+10(ferite)=127

Per quest'ultimo scenario vi piazzo il link per i mazzi usati :grin:
http://ringsdb.com/decklist/view/6589/r ... l-vale-1.0
http://ringsdb.com/decklist/view/6588/s ... l-vale-1.0
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili