[STRATEGIA] Il Signore degli Anelli LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [STRATEGIA] Il Signore degli Anelli LCG

Messaggioda Gericoad » 21 ott 2019, 16:14

maledetta traduzione in Italiano :(
ma tutte le volte che si legge "scarta un alleato Rohan bla bla"... in realtà dovrebbe leggendo in eng ho visto che è quasi sempre Scarta dal gioco...altrimenti non sai mai se puoi farlo dalla mano (anche se a onor del vero le regole base mi pare dicano che, quando non specificato, scartare si intende "dal gioco").
Offline Gericoad
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Gericoad

Messaggioda arcadia93 » 4 nov 2019, 15:22

messaggio editato da triade
Offline arcadia93
Babbano
Babbano

Mercatino: arcadia93

Messaggioda Gericoad » 2 dic 2019, 19:32

terminato primo scenario dell'espansione Khazad Dum: Nella Fossa...
al settimo tentativo...semplicemente un incubo!
forse io e il player 2 avremo sbagliato mazzi (gli stessi con i quali abbiamo superato set base + primo ciclo di espansione)...al netto di qualche sfumatura.
Credo che la difficoltà 7 sia da portare almeno a 10...senza dubbio lo scenario più duro finora.
Devastante l'impatto dell'elemento fortuna, e le strategie vanno a farsi benedire.
non posso dire che mi sia piaciuto perchè credo che per superarlo sarei andato solo ad oltranza
p.s. sto giocando nella modalità di inserire carte solo mano mano che vado avanti negli scenari e pertanto non ho introdotto nulla del ciclo di nanosterro e successivi...
Offline Gericoad
Babbano
Babbano

Messaggioda romendil » 2 dic 2019, 19:51

Gericoad ha scritto:forse io e il player 2 avremo sbagliato mazzi (gli stessi con i quali abbiamo superato set base + primo ciclo di espansione)...al netto di qualche sfumatura.
Credo che la difficoltà 7 sia da portare almeno a 10...senza dubbio lo scenario più duro finora.

Probabilmente l'errore è là. Difficile che un mazzo che ha funzionato per uno scenario possa andare bene per un altro. Io non ricordo "nella fossa" come uno scenario complicato, tutt'altro
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda Gericoad » 3 dic 2019, 18:38

spero di non aver fatto cavolate o essermi perso qualche "FAQ"...
però ci sono 2-3 carte devastanti:
1) l'aggregato che ti costringe a tenere pronto un eroe a fine combattimenti altrimenti peschi una carta supplementare;
2) carte mostro che ingaggiano automaticamente primo o ultimo player (noi siamo in 2 uno con un mazzo combat e l'altro ricercA);
3) luoghi con minaccia altissima (5) che spesso vanno in combo con la carta per aumentare di 3 i luoghi oscurità (e li puoi girare la torcia..ma spesso ti esce un mostro da mettere in campo)..
4) la Pattuglia di COmando che prima di fargli danno devi girare la carta e se esce un mostro previene il danno (mi è capitato di attaccarli 3 turni di seguito senza fare mai un graffio)...
5) perfidie parecchio toste (con Condanna 2 + impeto, et simili);
gli danno difficoltà 7 ma a mio avviso è più alta...oibo' :D

comunque sia concordo con te...un pò per pigrizia non ho stravolto i mazzi...forse avrei dovuto rifarli ex novo
Offline Gericoad
Babbano
Babbano

Messaggioda romendil » 3 dic 2019, 18:54

Io l'ho giocata con mio figlio in modalità tematica (*) e vinta con qualche difficoltà al terzo tentativo.
C'è un sito che chiede agli utenti di valutare la difficoltà delle quest e "Nella Fossa" viene considerata 4.8:
http://www.lotr-lcg-quest-companion.gam ... to-the-pit

(*) per modalità tematica intendo una modalità che non solo limita le carte a quelle uscite al momento, ma toglie dalle carte utilizzabili quelle poco tematiche (quindi niente aquile e quasi solo nani a Moria, ecc.)

N.B. con mio figlio abbiamo usato questi:
https://ringsdb.com/decklist/view/4849/ ... ad-dum-1.0
https://ringsdb.com/decklist/view/4850/ ... ad-dum-1.0
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda Gericoad » 6 dic 2019, 11:27

hai fatto la doppia accoppiata di mazzi "nani"...mica male non ci avevo pensato...
mi chiedo però se non ci sia problemi per il fatto che mi sembrano poco "spinti" nella ricerca...
devo valutare la cosa...
:)
Offline Gericoad
Babbano
Babbano

Messaggioda Gericoad » 13 dic 2019, 23:55

grande romendil...passati i primi due scenari con dei mazzi misti...ho preso ispirazione dal tuo...ma come eroi ho lasciato aragorn...
sono arrivato a Fuga da Moria...e mi è preso lo sconforto...
al secondo turno avevo già perso 2 eroi...
mi sembra uno scenario 99% fortuna...spero di poter rivedere i mazzi con qualche carta "salvatricE" :(
Offline Gericoad
Babbano
Babbano

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili