[STRATEGIA] Il Signore degli Anelli LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [Il signore degli anelli LCG] Strategie e deckbuilding

Messaggioda Checco » 1 lug 2016, 23:35

Dopo un mese di astinenza per un esame mattone, torno a mettere in tavola il gioco. Doppio mazzo, solo contro la carroccia. Devastante. Devo cambiare qualcosa. Appena calano i troll mi distruggono!!!
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda martinale18 » 2 lug 2016, 10:57

Purtroppo io volevo andare avanti con i primi pack.
Ma devo aspettare la ristampa.
Lo prenderei anche in Inglese

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Emilius » 2 lug 2016, 12:00

Martinale18 c'è l'hai Facebook?
Su alcuni gruppi ho visto gente che vendeva i Pack del primo ciclo, anche a prezzi conveniente.

Se sí, prova a dare un'occhiata al Gruppo che si chiama Mercatino Ludico oppure viene sul nostro gruppo "Il Signore degli Anelli LCG".
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda martinale18 » 2 lug 2016, 12:08

Non sono iscritto a Facebook.

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Checco » 3 lug 2016, 22:19

Comunque la carroccia mi sta facendo impazzire. Compongo e scompongo mazzi.

Attualemte ho un mazzo verde/blu ed uno rosso/viola.

Tento di tirare giù un troll alla volta tenendomi basso di minaccia, ma appena qualcosa di orrido viene fuori dal mazzo incontri, mi rovina la festa e sono guai...
...prima o poi li farò tutti fuori questi troll del....xxx
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Checco » 17 lug 2016, 20:35

Ancora nulla. Domani ultima possibilità, poi metto da parte la carroccia ( senza dimenticarla ) e passo oltre.

Secondo me è la mia totale inesperienza. Da giocatore prettamente German, probabilmente alcune finezze, di cui tener conto per la costruzione dei mazzi e nel come e quando giocare alcune carte, mi sono totalmente oscure.

Vi terrò aggiornati!!!
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda romendil » 17 lug 2016, 22:19

Se vuoi un consiglio strategico:
Spoiler:
da quel che ricordo la prima fase dello scenario deve essere giocata "lenta", andando in ricerca col freno a mano tirato, cercando gimbeorn e accumulando risorse. Solo quando ti senti pronto passi alla scena 2. Nel comporre il mazzo ovviamente non trascurare la sfera comando (viola)

e buona fortuna!

P.S. il terzo scenario (Rohsgobel) l'ho trovato in solo molto più difficile della Carroccia...
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda martinale18 » 18 lug 2016, 0:24

Checco ha scritto:Ancora nulla. Domani ultima possibilità, poi metto da parte la carroccia ( senza dimenticarla ) e passo oltre.

Secondo me è la mia totale inesperienza. Da giocatore prettamente German, probabilmente alcune finezze, di cui tener conto per la costruzione dei mazzi e nel come e quando giocare alcune carte, mi sono totalmente oscure.

Vi terrò aggiornati!!!

Non mollare, io ho momentaneamente abbandonato per mancanza di espansione del primo blocco.

Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Checco » 18 lug 2016, 22:38

Ti ringrazio Romendil. Proverò con le tue dritte. Ti farò sapere.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Blackrider81 » 26 lug 2016, 10:09

Ieri bella partita in solo alla Carroccia, mazzo leadership-sapere con Aragorm, Theodred e Denethor. La mia strategia è stata quella di viaggiare molto lentamente facendo girare velocemente il mazzo con Gleowin per prepararmi allo scontro. Usare Denethor o Henamarth Cantofluente per prevedere la prossima minaccia é indispensabile. Purtroppo la mia strategia prevedeva di usare due volte Gandalf (attacco furtivo + messa in gioco normale) per ridurre la minaccia sotto 34 prima di andare alla Carroccia, cosa che non non sono riuscito a fare. Giunto a minaccia 42 ho quindi deciso tentare un attacco alla Carroccia ben conscio di dover affrontare 4 troll in contemporanea. Avendo una marea di alleati ne ho sacrificati 2 in difesa pescando 2+2 carte con due "sacrificio valoroso", scovando finalmente il Gandalf mancante. Mi difendo dagli altri due con Denethor e Grimbeorm il Vecchio, e usando lo stesso Grimbeorm + Aragorn e alleati vari riesco a uccidere un troll (Louis con il suo +3 di minaccia ad ogni attacco) e ferirne seriamente un altro. Al turno successivo intrappolo Morris con Forest Snare e mi difendo senza grossi problemi da Rupert e Stuart. Con attacco furtivo + Gandalf non è un problema (usando sempre la coppia Grimbeorn + Aragorn) far fuori un altro Troll e ferirne un altro. Ne restano due, di cui uno non può attaccare. Al turno successivo gioco Gandalf normalmente e faccio fuori il resto.

Ps. é indispensabile potenziare Aragorn in attacco (Dunedain Mark) e Denethor in difesa (Dunedain Warning). Molto utile anche la Canzone dei Re da dare a Denethor con Sovrintendente di Gondor per generare sufficienti risorse Sapere-Leadership. Per mettere in gioco sufficienti alleati/aggregati ci serve una piccola miniera d'oro...

Morale della favola: con un accurata pianificazione e procedendo molto lentamente nella prima ricerca, la Carroccia si può vincere anche combattendo contro 4 troll in parallelo.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda Checco » 27 lug 2016, 0:04

Evviva!!! Finalmente ho superato la Carroccia. Dopo fin troppi tentativi sono riuscito a superare questa che, per ora, è stata la sfida più tosta!!!

Mi avvio alla prossima avventura!!!

p.s.
Che soddisfazione!!!
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda okrim » 1 ago 2016, 17:08

Tenemdo conto che ho set base primo ciclo, ciclo di gondor e di angmar completi, quali eroi affianchereste a Rossiel per un mazzo da solitario?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Checco » 4 ago 2016, 21:32

Ieri prima partita a Rhosgobel.

La bellezza di questo gioco è che ogni avventura ti spiazza. Ogni avventura è un nuovo modo di costruire il mazzo. Con lo stesso mazzo della carroccia, mi hanno devsastato. Stasera studio un po' e tento di prepararmi un bel mazzo anti-perfidie!!!
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda wolframius » 5 ago 2016, 1:14

Checco ha scritto:Ieri prima partita a Rhosgobel.

La bellezza di questo gioco è che ogni avventura ti spiazza. Ogni avventura è un nuovo modo di costruire il mazzo. Con lo stesso mazzo della carroccia, mi hanno devsastato. Stasera studio un po' e tento di prepararmi un bel mazzo anti-perfidie!!!

eh sì, rhosgobel è una di quelle quest che richiede dei mazzi ad hoc perchè è parecchio specializzata.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Rockoccodrillo » 5 ago 2016, 17:27

Qualcuno ha un link a una pagina dove dica cosa contiene ogni pack?
Ho appena finito LA CARROCCIA, però ho usato un pò di carte che non so da che espansione arrivino (ho acquistato tutto in blocco di seconda mano). In particolare le carte "inquisite" sono GILDOR INGLORION, INSEGUITORE SILVANO , HALDIR DI LORIEN e GUIDA DI BOSCO ATRO.
Con Denethor a scongiurare i pericoli, Beravor per pescare tanto e Aragorn per mazzuolare. Tutto liscio senza neanche prendere Grimbeorn, ma sono partito con SOVRINTENDENTE GONDOR + PIETRA DI CELEBRIAN.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline Rockoccodrillo
Babbano
Babbano

Mercatino: Rockoccodrillo

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili