[CONSIGLI] Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espans

Messaggioda Daishi » 7 feb 2018, 18:17

wolframius ha scritto:
Daishi ha scritto:Ciao a tutti! ho capito male o il gioco non verrà più ristampato in italia, nemmeno da altre case editrici o dalla FFG Italia? nulla di nulla? :Straeyes: :consola:

Sia Giochi Uniti che Asmodee Italia non hanno intenzione di continuare (o di riprendere) le traduzioni e le ristampe, hai capito bene.

Non ha avuto successo? quindi se dovessi mai decidere di iniziare mi converrebbe direttamente la versione inglese, giusto? che roba comunque... :tsk:
Immagine
Offline Daishi
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda wolframius » 7 feb 2018, 18:21

Daishi ha scritto:
wolframius ha scritto:
Daishi ha scritto:Ciao a tutti! ho capito male o il gioco non verrà più ristampato in italia, nemmeno da altre case editrici o dalla FFG Italia? nulla di nulla? :Straeyes: :consola:

Sia Giochi Uniti che Asmodee Italia non hanno intenzione di continuare (o di riprendere) le traduzioni e le ristampe, hai capito bene.

Non ha avuto successo? quindi se dovessi mai decidere di iniziare mi converrebbe direttamente la versione inglese, giusto? che roba comunque... :tsk:

Boh, quello che si sa è che Giochi Uniti ha deciso di tagliare tutto il reparto LCG quando FFG ha deciso di pubblicare tutti i nuovi LCG con la sua filiale italiana, e la filiale italiana ha deciso di recuperare solo Netrunner e X-Wing, che evidentemente erano i più remunerativi. Tieni conto che tutto questo è successo intorno al lancio dell'LCG di Arkham Horror. Probabilmente secondo le loro valutazioni due LCG cooperativi non potevano funzionare sul mercato italiano.

Se devi iniziare da 0 vai con la versione in inglese, a meno che non ti sta bene avere una collezione mista italiano/inglese e comprare le espansioni rimaste in magazzino che Giochi Uniti vende a metà prezzo alle fiere.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Mercatino: wolframius

Messaggioda Daishi » 7 feb 2018, 18:39

wolframius ha scritto:Se devi iniziare da 0 vai con la versione in inglese, a meno che non ti sta bene avere una collezione mista italiano/inglese e comprare le espansioni rimaste in magazzino che Giochi Uniti vende a metà prezzo alle fiere.

mmm quale sarà la prossima fiera? xD comunque devo ancora decidere se mi interessa più questo o arkham horror, un amico me li farà provare e poi deciderò. Da quel che ho capito LOTR è più tattico e corposo, o sbaglio? in quale dei due si sente di più la storia e l'ambientazione? il fatto che in arkahm ci sono delle carte che fanno da stanze mi attira molto
Immagine
Offline Daishi
Esperto
Esperto

Messaggioda wolframius » 7 feb 2018, 20:48

Di sicuro saranno alla prossima Modena Play.

Per quanto riguarda Arkham Horror vs. Signore degli Anelli, nel primo è molto più importante storia e immedesimazione, mentre il secondo è leggermente più "tecnico" e vecchia scuola, con una maggiore attenzione al deckbuilding. A mio modesto parere Arkham Horror gira meglio in 3-4 giocatori mentre il Signore degli Anelli gira meglio in 1-2.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Messaggioda Daishi » 7 feb 2018, 22:06

wolframius ha scritto:Di sicuro saranno alla prossima Modena Play.

Per quanto riguarda Arkham Horror vs. Signore degli Anelli, nel primo è molto più importante storia e immedesimazione, mentre il secondo è leggermente più "tecnico" e vecchia scuola, con una maggiore attenzione al deckbuilding. A mio modesto parere Arkham Horror gira meglio in 3-4 giocatori mentre il Signore degli Anelli gira meglio in 1-2.

Grazie! proverò e poi vedrò :approva:
Immagine
Offline Daishi
Esperto
Esperto

Messaggioda Supposta » 13 mar 2018, 15:00

Ciao a tutti,
se a qualcuno interessa (non so se sia questa la sede corretta, nel caso chiedo umilmente scusa) io vendo una copia de Il Signore degli Anelli LCG in italiano nuova :sava73:

Grazie a tutti e a presto!
DB
Offline Supposta
Babbano
Babbano

Mercatino: Supposta

Messaggioda romendil » 13 mar 2018, 15:14

Supposta ha scritto:Ciao a tutti,
se a qualcuno interessa (non so se sia questa la sede corretta, nel caso chiedo umilmente scusa) io vendo una copia de Il Signore degli Anelli LCG in italiano nuova :sava73:

Grazie a tutti e a presto!
DB

No, non è questa la sezione adatta. Devi usare il Mercatino! https://www.goblins.net/mercatino
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda Emilius » 9 apr 2018, 19:59

Annunciato il primo pack del prossimo ciclo :Straeyes: :grin:

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... red-heath/

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda alessiob » 14 apr 2018, 10:02

Ho comprato al modena play il gioco di carte di arkham horror, ho fatto solo due partite ma ad essere sincero non mi ha convito a fondo... non so, mi sembra focalizzato piu sull'indagine ma in un gioco di carte la cosa si snautra un po (a sto punto meglio giocare alle case della follia o a tutti gli altri giochi in scatola che danno piu immedesimazione). Considerato che e un gioco di carte ho il presentimento che dia il massimo con un gioco come il signore degli anelli dove il combattimento e la tattica dovrebbero essere al primo posto.
Voi che ne pensate?

Questo dubbio mi attanaglia e mi sto orientando a cercare di acquistare il set base del signore degli anelli, pero non conosco l'inglese ed e difficilissimo reperirlo, voi che mi consigliate di fare? dovrei comprarlo? sapreste dove potrei trovarlo anche usato?

Grazie mille
Offline alessiob
Babbano
Babbano

Mercatino: alessiob

Messaggioda Emilius » 14 apr 2018, 11:15

Sono entrambi due bei giochi, gioco spesso e volentieri a entrambi.
Fra i due preferisco decisamente Il Signore degli Anelli Lcg, naturalmente. Per me molto più avanti come meccaniche, nonostante sia il papà di AH.
Oltre al fatto che adoro l’ambientazione tolkeniana.
È Il mio Gioco preferito dal 2011.
Se riesci a procurarti una copia del set base ti consiglio vivamente l’acquisto... così lo provi e te innamori ;)

SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Messaggioda alessiob » 20 apr 2018, 15:16

Mi avete convinto a comprare questo gioco :D e adesso vorrei chiedervi alcune informazioni.

Le espansioni singole mi pare che contengano 60 carte, sapete come sono divise? nel senso ci sono solo carte incontro o anche carte per fare il propio mazzo? quante ce ne sono circa?

Invece le espansioni deluxe quante ne hanno?

Pensavo di comprare come prima espansione KHAZAD DUM, perche immagino che abbia carte per migliorare il mazzo, voi che mi dite me lo consigliate?
In seguito pensavo di usare il mazzo cosi migliorato per iniziare la SAGA.

Attendo impaziente i vostri consigli :pippotto:
Offline alessiob
Babbano
Babbano

Mercatino: alessiob

Messaggioda wolframius » 20 apr 2018, 15:33

alessiob ha scritto:Mi avete convinto a comprare questo gioco :D e adesso vorrei chiedervi alcune informazioni.

Le espansioni singole mi pare che contengano 60 carte, sapete come sono divise? nel senso ci sono solo carte incontro o anche carte per fare il propio mazzo? quante ce ne sono circa?

Invece le espansioni deluxe quante ne hanno?

Pensavo di comprare come prima espansione KHAZAD DUM, perche immagino che abbia carte per migliorare il mazzo, voi che mi dite me lo consigliate?
In seguito pensavo di usare il mazzo cosi migliorato per iniziare la SAGA.

Attendo impaziente i vostri consigli :pippotto:

Nei pack da 60 trovi sempre un nuovo eroe e circa 8-9 carte nuove (ognuna in triplice copia) oltre allo scenario.
Nelle deluxe ci sono due eroi (nelle saga 3 ma uno dei quali puoi usare solo negli scenari in quella scatola) e circa 11-12 carte nuove.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Messaggioda monty_ratarsed » 21 apr 2018, 12:48

Emilius ha scritto:Annunciato il primo pack del prossimo ciclo :Straeyes: :grin:

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... red-heath/

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ma il deluxe di Rhovanion ancora nessuna traccia...

sai nulla? :boba:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Emilius » 21 apr 2018, 14:21

Nulla, non è ancora stato commercializzato.
È ancora At Printer.

SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Messaggioda monty_ratarsed » 22 apr 2018, 23:28

eh perchè ovviamente avevo fatto preorder dove ti dicevo, e non c'è ancora traccia, anzi hanno levato Marzo dal mese di uscita

ovviamente :pippotto:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili