[CONSIGLI] Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espans

Messaggioda wolframius » 9 dic 2018, 13:30

Cristiano ha scritto:
Non è che ce lo siamo inventati noi italiani, è una pratica diffusa e accettata in tutta la comunità del gioco per evitare di frustrare troppo i nuovi giocatori e avere....

Non cè problema, io ho comprato qualche mese fa la versione inglese (l'edizione nuova con scatola piccola), per questo non mi ci trovavo. :approva:
solo una precisazione, nel manuale la quantità di 50 carte minimo non è riferita ai tornei, ma proprio al regolamento del gioco.

Sì certo, il riferimento ai tornei era nella regola vecchia, ora è stato tolto. Per questo dicevo che sulla carta le regole sono diventate più rigide. Forse l'hanno fatto anche in vista delle nuove espansioni che introducono la variante competitiva.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda lao » 18 dic 2018, 17:43

Ragazzi come postato su mercatino cerco (senza particolare urgenza) il set base in italiano. Se qualcuno avesse qualche proposta mi faccia sapere
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: lao

Messaggioda KingCorb » 14 gen 2019, 2:55

Ragazzi se qualcuno ha gli adventure pack di bosco tetro, in ita/eng mi contatti per favore
Offline KingCorb
Babbano
Babbano

Mercatino: KingCorb

Messaggioda Cristiano » 25 gen 2019, 12:52

Domandona ai giocatori di vecchia data:
Essendo io uno psicopatico completista :hmm: volevo comprare alcune espansioni direttamente dalla Fantasy Flight in USA, visto che hanno in stock tutte le espansioni nightmare e le avventure stand-alone.
qualcuno ha già acquistato direttamente da loro? :?:
cosa mi devo aspettare? 20% di dazi doganali e i costi di spedizione? sono cari con la spedizione? :?:

Cristiano

Offline Cristiano
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Mercatino: Cristiano

Messaggioda wolframius » 25 gen 2019, 12:57

Cristiano ha scritto:Domandona ai giocatori di vecchia data:
Essendo io uno psicopatico completista :hmm: volevo comprare alcune espansioni direttamente dalla Fantasy Flight in USA, visto che hanno in stock tutte le espansioni nightmare e le avventure stand-alone.
cosa mi devo aspettare? 20% di dazi doganali e i costi di spedizione? sono cari con la spedizione? :?:

Le spese di spedizione sul sito FFG sono care come il fuoco, forse ti converrebbe ripiegare su siti come miniature market, anche se non so se hanno lo stesso stock del sito FFG. In generale per le spedizioni dagli USA c'è un costo fisso di 5.50 che si prendono le Poste per processare il pacco, l'IVA calcolata su valore della mere + spese di spedizione e se superi un valore dichiarato mi pare di 150$ c'è pure il rischio di incappare nei dazi doganali veri e propri, che variano a seconda della categoria merceologica dichiarata da chi spedisce.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Messaggioda Galdor83 » 30 gen 2019, 12:37

Cristiano ha scritto:Domandona ai giocatori di vecchia data:

Dal sito FFG te le dice prima le spese di spedizione, per quelle 2 cose che volevo prendere mi diceva 50$ di s.s. e ci ho rinunciato subito.
Da miniature market ho fatto un ordine di tanti pack piccoli, se ricordo bene ho pagato intorno ai 35/40$ di s.s. + 22% del totale in dazi, sopra i 20€ di spese+spedizioni ci sono praticamente sempre, ho sentito che qualcuno che ha preso un singolo pack non le ha pagate
Immagine
Offline Galdor83
Babbano
Babbano

Utente Bgg: galdor83
Mercatino: Galdor83

Messaggioda Cristiano » 30 gen 2019, 13:13

Grazie per le info.
Visti i prezzi "accessori", e considerando che i nightmare pack e gli standalone adventure ce li hanno sempre disponibili, aspetto che escano un altro paio di adventure pack dell'ultimo ciclo e faccio un ordine unico più avanti da Miniature Market.
Razzolando per i vari negozi online di tutta Europa sono riuscito a completare tutti i cicli, a parte 4 AP di Dwarrowdelf...
Mi mancano anche 4 espansioni saga, ma quelle neanche negli Stati uniti le hanno, quindi devo aspettare le ristampe...

Cristiano

Offline Cristiano
Novizio
Novizio

Messaggioda wolframius » 30 gen 2019, 13:25

Cristiano ha scritto:Grazie per le info.
Visti i prezzi "accessori", e considerando che i nightmare pack e gli standalone adventure ce li hanno sempre disponibili, aspetto che escano un altro paio di adventure pack dell'ultimo ciclo e faccio un ordine unico più avanti da Miniature Market.
Razzolando per i vari negozi online di tutta Europa sono riuscito a completare tutti i cicli, a parte 4 AP di Dwarrowdelf...
Mi mancano anche 4 espansioni saga, ma quelle neanche negli Stati uniti le hanno, quindi devo aspettare le ristampe...

Pare che le ristampe di Dwarrowdelf arrivino a febbraio e le Saga a marzo (fonte: account twitter FFG).
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Messaggioda Cristiano » 30 gen 2019, 13:34

Pare che le ristampe di Dwarrowdelf arrivino a febbraio e le Saga a marzo (fonte: account twitter FFG).

Bene!
Vuol dire che la sezione "upcoming" del sito web non conta una cippa di... :asd:
Anche se avevo capito che era la espansione "Lost Realm" e i relativi AP che arrivavano in febbraio.
Il problema a questo punto è che cosa arriverà in Europa... mi sono trovato molto bene ad acquistare in Gran Bretagna, ma bisogna prima che la roba attraversi l'oceano, sempre che non venga spazzata via in USA.
Dai forum esteri sono tutti affamati cronici delle espansioni vecchie...prevedo un assalto alla baionetta!! :hammer:

Cristiano

Offline Cristiano
Novizio
Novizio

Messaggioda Ren » 30 gen 2019, 13:43

La sezione "upcoming" di FFG è moooolto fittizia... :rotfl: ti conviene attivare le notifiche su tanti siti diversi in modo da sapere subito quando sono in stock.
Unico problema la Brexit, io compro sempre dai siti britannici e adesso chissà che succederà a marzo.
Offline Ren
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda wolframius » 30 gen 2019, 13:51

Cristiano ha scritto:

Bene!
Vuol dire che la sezione "upcoming" del sito web non conta una cippa di... :asd:
Anche se avevo capito che era la espansione "Lost Realm" e i relativi AP che arrivavano in febbraio.
Il problema a questo punto è che cosa arriverà in Europa... mi sono trovato molto bene ad acquistare in Gran Bretagna, ma bisogna prima che la roba attraversi l'oceano, sempre che non venga spazzata via in USA.
Dai forum esteri sono tutti affamati cronici delle espansioni vecchie...prevedo un assalto alla baionetta!! :hammer:

È possibile che arrivi tutto nel giro di qualche mese, ma come hai detto tu FFG è sempre molto focalizzata sul mercato interno, in Europa è sempre difficile capire cosa arriva e quando (anche se in certi casi i nuovi pack escono prima). Sì, la sezione upcoming del sito è notoriamente random, da quando FFG fa parte di Asmodee è pure peggiorata.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Messaggioda wolframius » 30 gen 2019, 13:54

Ren ha scritto:La sezione "upcoming" di FFG è moooolto fittizia... :rotfl: ti conviene attivare le notifiche su tanti siti diversi in modo da sapere subito quando sono in stock.
Unico problema la Brexit, io compro sempre dai siti britannici e adesso chissà che succederà a marzo.

Philibert è ok per prendere espansioni multiple ma ultimamente mi sembra che per gli LCG sia meno sul pezzo, in particolare per LOTR. In alternativa non ho mai provato ma forse se bgextras e wayland non saranno più convenienti causa brexit si potrebbe ripiegare su siti tedeschi e olandesi, anche se la mia paura più grande è che della distribuzione europea dei pack in inglese si occupa Asmodee UK, quindi potrebbe esserci un problema alla fonte.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Messaggioda Cristiano » 30 gen 2019, 15:05

La sezione "upcoming" di FFG è moooolto fittizia... :rotfl: ti conviene attivare le notifiche su tanti siti diversi in modo da sapere subito quando sono in stock.

Da oggi è disponibile di nuovo l'intero ciclo di Angmar Awakened! fresco di ristampa! ;)

In pratica sono passati dall'averlo "in attesa di stampa" a "in distribuzione" in 24 ore...decisamente gli aggiornamenti li fanno un pò alla cavolo. :snob:
mi meraviglia però che non abbiano ristampato la deluxe "the Lost Realm", che comunque a loro risulta esaurita, per avere disponibile il ciclo completo.
Vabbè, attendiamo un paio di mesi fiduciosi per le espansioni saga... :grin:

Cristiano

Offline Cristiano
Novizio
Novizio

Messaggioda monty_ratarsed » 7 feb 2019, 20:12

cari non sono riuscito ancora a prendere i primi pack del ciclo Rhovanion

chi mi aiuta a trovare un sito di riferimento dove prenderli??
grazie
Immagine
Offline monty_ratarsed
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Cristiano » 7 feb 2019, 20:38

chi mi aiuta a trovare un sito di riferimento dove prenderli??

due su tre ce li ha Egyp.it.
Il primo lo puoi trovare senza problemi su Amazon.
Per acquistare dall'estero sarebbe meglio fare un pò di massa critica di acquisto per diluire i costi di spedizione.
I negozi stranieri Europei hanno materiale un pò sparso, difficile trovare tutte e tre le espansioni nello stesso posto.
Comunque lui ce li ha tutti e quattro:
https://www.gameslore.com/acatalog/Game ... le_76.html
ho già acquistato da lui e mi sono trovato bene.

Cristiano

Offline Cristiano
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili