[CONSIGLI] Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espans

Messaggioda Cristiano » 5 giu 2019, 0:03

Puoi comunque giocarlo in solitario/cooperativa

Diventa molto strambo a un certo punto pescare delle carte e scegliere quella che devo usare contro di me, come dicono loro... :-/
Inoltre sembra che non siano riusciti molto bene questi custom pack. Su BGG me li hanno sconsigliati, oltre che per il solo, anche per la qualità delle missioni.

Cristiano

Offline Cristiano
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Mercatino: Cristiano

Messaggioda lao » 12 giu 2019, 13:04

Scusate ragazzi non so se è la sezione giusta ma volevo chiedere un consiglio su come superare in solitario lo scenario del fiume Anduin del base. Lo sta provando con 2 eroi (Legolas-Eowyn).
Il problema è che se anche riesco a fatica a buttare giù il troll (e mi devono girare bene le carte del mio mazzo e di quello incontri), con il danno in eccesso mi comprometto la riuscita della ricerca successiva perchè la minaccia si alza troppo.
Qualche dritta? Con 3 eroi vengo ingaggiato subito e non riesco a far girare il mazzo quindi la scarterei come ipotesi.
PS (Ho tutto il materiale fino a Khazad-Dum compreso)
Grazie
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: lao

Messaggioda romendil » 12 giu 2019, 13:09

lao ha scritto:Scusate ragazzi non so se è la sezione giusta ma volevo chiedere un consiglio su come superare in solitario lo scenario del fiume Anduin del base. Lo sta provando con 2 eroi (Legolas-Eowyn).
Il problema è che se anche riesco a fatica a buttare giù il troll (e mi devono girare bene le carte del mio mazzo e di quello incontri), con il danno in eccesso mi comprometto la riuscita della ricerca successiva perchè la minaccia si alza troppo.
Qualche dritta? Con 3 eroi vengo ingaggiato subito e non riesco a far girare il mazzo quindi la scarterei come ipotesi.
Grazie

non è la sezione giusta, ti consiglio di dare un'occhiata a quest'altro topic:
il-signore-degli-anelli-lcg-t46635.html
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda wolframius » 12 giu 2019, 13:12

lao ha scritto:Scusate ragazzi non so se è la sezione giusta ma volevo chiedere un consiglio su come superare in solitario lo scenario del fiume Anduin del base. Lo sta provando con 2 eroi (Legolas-Eowyn).
Grazie

Ciao, ti consiglio di provare a fare un mazzo con tre eroi, perchè con due la tua capacità di giocare carte e generare risorse è parecchio limitata. Ci sono combinazioni di eroi anche solo nel base che ti permettono di partire con una minaccia sotto il 30, in modo da avere uno o due turni per giocare carte e affrontare meglio il troll. Gimli ad esempio potrebbe essere meglio di Legolas perchè con lui è più facile generare danno. Un esempio di deck che funziona molto bene con un solo set base è questo: http://ringsdb.com/decklist/view/961/se ... t-solo-2.0
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda Emilius » 1 lug 2019, 19:39

Oh! Tom Bombadil, Tom Bombadillo!
Nell'acqua, bosco e colle, tra salice e giunchiglio,
Con fuoco, sole e luna, ascolta il mio richiamo!
Vieni, Tom Bombadil, del tuo aiuto abbisognamo!

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... xtzb_C3004
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Emilius » 5 lug 2019, 0:46

Grande Notizia! :clap: :approva:

Immagine

SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Messaggioda larry1976 » 5 lug 2019, 10:07

Veramente una bella notizia quella della ristampa del "Core Set" del Signore degli Anelli LCG.

Speriamo sia venduta bene... e che ritorni interesse per ristampare anche il resto e chissà riprendere la produzione delle espansioni non tradotte!

Sarebbe un sogno che si avvera. :sbav:
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 160.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda romendil » 5 lug 2019, 11:49

Sono sorpreso, ma credo che ristampino (solo) il base perché c'è richiesta in giro e perché se non lo fanno difficilmente riescono a smaltire i fondi di magazzino che si presentano ogni volta nei vari outlet...
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda Johan » 5 lug 2019, 12:17

Parlando di GU non mi aspetto nulla di interessante onestamente.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Cristiano » 5 lug 2019, 13:40

Sono sorpreso, ma credo che ristampino (solo) il base perché c'è richiesta in giro e perché se non lo fanno difficilmente riescono a smaltire i fondi di magazzino che si presentano ogni volta nei vari outlet...

Vero, però può anche darsi che facciano la stessa mossa fatta per Eldritch Horror, cioè ristampa del base + futura pubblicazione di qualche espansione non ancora tradotta.
l'anno prossimo dovrebbe uscire la serie TV di Amazon e magari anche loro hanno capito che si risveglierà per forza l'interesse sui giochi con quel tema...

Cristiano

Offline Cristiano
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Mercatino: Cristiano

Messaggioda FeDeSpa » 5 lug 2019, 16:02

Johan ha scritto:Parlando di GU non mi aspetto nulla di interessante onestamente.

Qua basta ristampare, il core-set già di base è interessante!
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Emilius » 5 lug 2019, 16:12

Ragazzi, cominciamo dal set base (vi faccio notare che quest'ultimo è cambiato nella sua nuova veste grafica, sia nel regolamento, che ha un differente layout ed è stato quasi completamente riscritto, sia nella dimensione della scatola, più piccola, stile quella del set base di AH lcg), dopodiché si parlerà delle espansioni da tradurre.
Purtroppo non ho tutte le informazioni decisionali che sono o verranno prese. Posso solo dirvi però che alle spalle di questo gioco c'è un team di persone molto serie. Le mie sensazioni sono più che positive e quindi mi sento ottimista sulle espansioni future. :sava73:

Ah, per chi non lo sapesse, sono diventato il nuovo traduttore del gioco in collaborazione con GU (avevo già collaborato negli ultimi 2 anni di vita italiana allo stesso), quindi fatemi un "in bocca al lupo" per il futuro! :sisi:

SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Messaggioda FeDeSpa » 5 lug 2019, 16:18

Emilius ha scritto:Ah, per chi non lo sapesse, sono diventato il nuovo traduttore del gioco in collaborazione con GU (avevo già collaborato negli ultimi 2 anni di vita italiana allo stesso), quindi fatemi un "in bocca al lupo" per il futuro!

TOP!
il vero iper addentrato :clap:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Sveltolampo » 5 lug 2019, 17:07

Complimenti ed in bocca al lupo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda larry1976 » 5 lug 2019, 17:39

Emilius ha scritto: Ah, per chi non lo sapesse, sono diventato il nuovo traduttore del gioco in collaborazione con GU (avevo già collaborato negli ultimi 2 anni di vita italiana allo stesso), quindi fatemi un "in bocca al lupo" per il futuro! :sisi:

Ci avrei scommesso che in qualche modo saresti stato coinvolto! ne sono felice per te al 100%.
Nel nuovo core-set non sarà cambiato il layout delle carte, immagino a parte le correzioni dovute!?... per il regolamento sarà riscritto per ovvi motivi di obsolescenza e per andare incontro alle FAQ e spero che sarà disponibile in pdf. Per il futuro spero sia molto molto "impegnativo" con tante tante cose da tradurre... in bocca al warg!
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 160.00
Mercatino: larry1976

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili