[CONSIGLI] Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espans

Messaggioda Emilius » 5 lug 2019, 21:06

Le carte son quelle, con i testi corretti dove necessario.
Il regolamento cambia nella modalità di esposizione delle regole e nel layout.
Oltre alla scatola più piccola, secondo gli attuali standard FFG, anche gli indicatori di minaccia saranno più piccoli; molto carini e pratici
Ultima modifica di Emilius il 5 lug 2019, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda FeDeSpa » 5 lug 2019, 21:43

Ivi contenuti sei già in modalità "Cannarsi" :asd:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Cristiano » 6 lug 2019, 1:17

Ivi contenuti sei già in modalità "Cannarsi"

Porti iazza???? :grin:
Cannarsi l'hanno appena defenestrato!!! :grin:

Cristiano

Offline Cristiano
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Mercatino: Cristiano

Messaggioda Johan » 6 lug 2019, 12:49

Emilius ha scritto:Ragazzi, cominciamo dal set base (vi faccio notare che quest'ultimo è cambiato nella sua nuova veste grafica, sia nel regolamento, che ha un differente layout ed è stato quasi completamente riscritto, sia nella dimensione della scatola, più piccola, stile quella del set base di AH lcg), dopodiché si parlerà delle espansioni da tradurre.
Purtroppo non ho tutte le informazioni decisionali che sono o verranno prese. Posso solo dirvi però che alle spalle di questo gioco c'è un team di persone molto serie. Le mie sensazioni sono più che positive e quindi mi sento ottimista sulle espansioni future. :sava73:

Ah, per chi non lo sapesse, sono diventato il nuovo traduttore del gioco in collaborazione con GU (avevo già collaborato negli ultimi 2 anni di vita italiana allo stesso), quindi fatemi un "in bocca al lupo" per il futuro! :sisi:

Ecco questa è una buona notizia! Un sincero in bocca al lupo allora.
Speriamo anche che GU si evolva però anche nella gestione dei materiali. Come ha detto qualcuno con l'Unico Anello ha presentato manuali non confrontabili con gli originali di Cubicle 7...
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda romendil » 8 lug 2019, 10:20

Emilius ha scritto:Ragazzi, cominciamo dal set base (vi faccio notare che quest'ultimo è cambiato nella sua nuova veste grafica, sia nel regolamento, che ha un differente layout ed è stato quasi completamente riscritto, sia nella dimensione della scatola, più piccola, stile quella del set base di AH lcg), dopodiché si parlerà delle espansioni da tradurre.
Purtroppo non ho tutte le informazioni decisionali che sono o verranno prese. Posso solo dirvi però che alle spalle di questo gioco c'è un team di persone molto serie. Le mie sensazioni sono più che positive e quindi mi sento ottimista sulle espansioni future. :sava73:

Ah, per chi non lo sapesse, sono diventato il nuovo traduttore del gioco in collaborazione con GU (avevo già collaborato negli ultimi 2 anni di vita italiana allo stesso), quindi fatemi un "in bocca al lupo" per il futuro! :sisi:

Ottimo, in bocca al lupo! :clap:
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda Oriflamme » 19 ago 2019, 19:05

Ciao a tutti,

qualcuno sa se vi sono aggiornamenti inerenti eventuali nuove traduzioni, oltre alla la ristampa del set base?

Grazie,
ciao
Offline Oriflamme
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Oriflamme

Messaggioda Emilius » 20 ago 2019, 16:38

Purtroppo non ci sono ancora aggiornamenti sulle traduzioni delle espansioni

SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda dreamcast68 » 2 set 2019, 20:35

Domanda "antipatica"...la distribuzione della ristampa della scatola base é prevista per quest'anno o se ne riparla nel 2020?
Grazie in anticipo per la risposta
:smile:

Vendo/scambio: Justice League hero dice

Offline dreamcast68
Novizio
Novizio

Mercatino: dreamcast68

Messaggioda monty_ratarsed » 17 set 2019, 16:56

Emilius ha scritto:Purtroppo non ci sono ancora aggiornamenti sulle traduzioni delle espansioni

ma ho letto da qualche parte (su fb) che in realtà è stata revocata la ristampa? stupidaggine?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Emilius » 18 set 2019, 22:34

monty_ratarsed ha scritto:
Emilius ha scritto:Purtroppo non ci sono ancora aggiornamenti sulle traduzioni delle espansioni

ma ho letto da qualche parte (su fb) che in realtà è stata revocata la ristampa? stupidaggine?

Si, annunciata da GU poco tempo fa. Ristampa del set base, per ora

SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lorunks » 8 ott 2019, 12:23

Buongiorno a tutti, faccio una domanda forse un po' difficile, ma ci provo.
Se volessi, ora, iniziare questo gioco:
- sarebbe possibile recuperare tutte le espansioni? Oppure solo una parte?
- a quanto ammonta il costo completo?
- converrebbe trovare un buon bundle oppure iniziare e seguire l'ordine di uscita?
- Al di là dell'ambientazione, che adoro, quanto questo LCG è valido/vecchio rispetto - come meccaniche,regole etc - a Arkham e/o Marvel in uscita?
Grazie a tutti
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda wolframius » 8 ott 2019, 12:41

lorunks ha scritto:Buongiorno a tutti, faccio una domanda forse un po' difficile, ma ci provo.

Ciao, preparati perchè hai messo parecchia carne sul fuoco

Se vuoi tutto in italiano, non è possibile, in quanto gli ultimi 2 cicli e mezzo e l'ultima espansione saga non sono state tradotte. Tutto il resto si trova ma sta andando in esaurimento, sono un paio d'anni che alle fiere Giochi Uniti mette le espansioni rimaste in magazzino in forte sconto. Recentemente sembra che vogliano ristampare il set base, ma non è ancora chiaro quando succederà. In inglese certe cose si trovano e altre sono in attesa di essere ristampate. Ciclicamente certe espansioni vengono ristampate e altre vanno nel frattempo fuori catalogo, quindi si tratta di avere un misto di culo e pazienza. In soldoni, è possibile avere una collezione completa, ma devi armarti di molta pazienza, o rivolgerti a chi vende collezioni intere (parziali e non).

Parecchio, fra deluxe, deluxe saga, cicli di 6 AP, missioni singole, espansioni Nightmare e la Collector's Box si parla comodamente di più di 1500 euro. Puoi riuscire a risparmiare qualcosa se compri collezioni usate, ma la cifra è comunque di centinaia di euro.

- converrebbe trovare un buon bundle oppure iniziare e seguire l'ordine di uscita?

Visto che la spesa è tanta, io ti consiglierei da iniziare dal set base, o da un bundle che comprende il set base e qualche espansione. Giocaci e vedi se ti piace.

- Al di là dell'ambientazione, che adoro, quanto questo LCG è valido/vecchio rispetto - come meccaniche,regole etc - a Arkham e/o Marvel in uscita?
Grazie a tutti

Essendo il nonno di Arkham e Marvel, le meccaniche sono simili, c'è chi dice che Arkham e Marvel sono delle versioni migliorate, ma secondo me se certe cose sono migliori (es. come sono gestiti i luoghi in Arkham), certe altre cose sono peggiori (es. il deckbuilding, la libertà che ti da LOTR è ancora superiore). Considera anche che nel tempo, soprattutto per quanto riguarda gli scenari, anche LOTR ha avuto una sua evoluzione. Secondo me regge ancora molto bene nonostante i suoi 8 anni di vita.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Mercatino: wolframius

Messaggioda Cristiano » 10 ott 2019, 0:13

Buongiorno a tutti, faccio una domanda forse un po' difficile, ma ci provo.

Grazie a tutti

Wolframius è stato molto esaustivo e faccio solo qualche integrazione...
Io in un anno e mezzo ho recuperato tutte le uscite in lingua inglese (ma proprio tutte).
in parte negli stores italiani e in parte in quelli europei.
ho completato le serie con degli AP e un paio di deluxe presi direttamente negli USA.
LA Fantasy Flight sta continuando a ristampare il ciclo, anche perchè è una gallina dalle uova d'oro che va continuamente esaurito. Ovvio che non lo fa con la frequenza di una volta, perchè c'è comunque una coda di giochi nuovi da ristampare.
Forse si fermerà con l'ultima deluxe appena uscita e relativi AP, però le ristampe continuano.
In realtà hanno in mente di evolvere il gioco con espansioni forse tipo campagna, ma comunque non faranno un reboot e in ogni caso si prenderanno una pausa alla fine del ciclo corrente.
Ti conviene lasciare perdere le versioni italiane per i motivi che ti hanno già spiegato.
Fossi in te partirei da un bundle trovato in giro in inglese, oppure da un set base e un paio di deluxe.
Se decidi di fare la collezione della versione inglese, ti dò il medesimo consiglio che viene dato con regolarità su BGG:
"grab all you can as soon as you can"....non aspettare di comporre i cicli in ordine ma compra tutto quello che trovi, perchè le ristampe vanno esaurite in fretta (segno comunque di un gioco con ancora un appeal micidiale a livello mondiale!)...

Cristiano

Offline Cristiano
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Mercatino: Cristiano

Messaggioda dreamcast68 » 10 ott 2019, 19:32

Nel caso uno volesse concentrarsi esclusivamente sulle "espansioni saga" dovrebbe comunque acquistare qualche ulteriore pack singolo per meglio gestire il mazzo?

Vendo/scambio: Justice League hero dice

Offline dreamcast68
Novizio
Novizio

Mercatino: dreamcast68

Messaggioda FeDeSpa » 11 ott 2019, 16:58

dreamcast68 ha scritto:Nel caso uno volesse concentrarsi esclusivamente sulle "espansioni saga" dovrebbe comunque acquistare qualche ulteriore pack singolo per meglio gestire il mazzo?

Quello comunque indispensabile imho è Khazad-dûm, dei pacchi piccoli puoi fare a meno
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili