Il Signore degli Anelli LCG - Vorrei iniziare ma da dove?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Il Signore degli Anelli LCG - Vorrei iniziare ma da dove

Messaggioda romendil » 27 mag 2015, 10:09

notfound ha scritto:yeaaaah! allora ho totalizzato 52 punti per la mia prima vittoria, non male vero? :D

Non male vincere il primo scenario coi mazzi monocolore. In alcuni casi (tattica) è praticamente impossibile.
Giocare coi monocolore serve solo a provare le regole, conoscere le carte, capire ogni sfera che particolarità ha.
Il gioco vero è un altro ;)

notfound ha scritto:ne per quest'altro dubbietto? :oops:

el mazzo verde della Conoscenza ci sono carte che fanno riferimento a Un Giocatore, come ad esempio:

Trappola nella foresta: Aggregalo a un nemico ingaggiato con un giocatore. Il nemico aggregato non può attaccare.

oppure

Ospitalità di Beorn: Azione: scegli un giocatore. Cura tutti i danni a ogni eroe controllato da quel giocatore.

per "un giocatore" intende anche se stessi oppure tassativamente un altro giocatore?

Un giocatore è "compreso te", ovviamente
Online romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda notfound » 27 mag 2015, 14:56

romendil ha scritto:Non male vincere il primo scenario coi mazzi monocolore. In alcuni casi (tattica) è praticamente impossibile.
Giocare coi monocolore serve solo a provare le regole, conoscere le carte, capire ogni sfera che particolarità ha.
Il gioco vero è un altro

volendo fare un'altra prova (stavolta inserendo anche le carte ombra) e giocandolo in due, con un mazzo monocolore per giocatore ha senso? ci sono possibilità di vittoria o è meglio rendere i mazzi almeno bicolore per giocatore?

romendil ha scritto:Un giocatore è "compreso te", ovviamente

ok!

scustemi invece se insisto su quest'altro punto, sono un pò tonto, ma ancora non mi è chiaro, la carta:

"Ricerca di Gandalf: Azione: Guarda le prime X carte di un mazzo qualunque, ecc..."

quando dice: "Guarda le prime X carte di un mazzo..." ...la X per cosa sta? è un numero a mio piacimento o guardo tutte le carte finchè non trovo quella che mi soddisfa e la aggiungo alla mano? :oops:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda romendil » 27 mag 2015, 15:09

notfound ha scritto:volendo fare un'altra prova (stavolta inserendo anche le carte ombra) e giocandolo in due, con un mazzo monocolore per giocatore ha senso? ci sono possibilità di vittoria o è meglio rendere i mazzi almeno bicolore per giocatore?

se non ti senti pronto, vai di monocolore (uno ciascuno) per qualche partita

notfound ha scritto:scustemi invece se insisto su quest'altro punto, sono un pò tonto, ma ancora non mi è chiaro, la carta:

"Ricerca di Gandalf: Azione: Guarda le prime X carte di un mazzo qualunque, ecc..."

quando dice: "Guarda le prime X carte di un mazzo..." ...la X per cosa sta? è un numero a mio piacimento o guardo tutte le carte finchè non trovo quella che mi soddisfa e la aggiungo alla mano? :oops:

X è anche il costo della carta!
quindi se vuoi che X sia 3, puoi guardare al costo di 3 risorse 3 carte e prenderne una
Online romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda notfound » 27 mag 2015, 15:14

romendil ha scritto:se non ti senti pronto, vai di monocolore (uno ciascuno) per qualche partita

:approva:

romendil ha scritto:X è anche il costo della carta!
quindi se vuoi che X sia 3, puoi guardare al costo di 3 risorse 3 carte e prenderne una

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, stò proprio rinc! non riuscivo a dare un senso a queste carte!
grazieeeeeeeeeee :approva:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda notfound » 27 mag 2015, 23:38

ho schierato in campo 2 eroi della sfera d'influenza Tattica e 1 eroe della sfera d'influenza Sapere, ora la carta "Muro di picche" (sfera Tattica) mi diventa inutilizzabile in quanto mi chiede di prendere risorse dalle 3 riserve di 3 eroi diversi per pagare questa carta? (credo di si)

la carta Autodifesa (Sapere) che se esaurita mi permette di curare 2 danni del personaggio aggregato, posso utilizzarla anche quando il personaggio sarebbe tecnicamente morto?
Esempio: l'alleato Arciere Veterano ha 2 punti ferita, subisce 2 danni da un nemico, tecnicamente dovrebbe essere morto, ma avendo la carta aggregato Autodifesa la esaurisco e gli curo i 2 danni...se po fa?

La carta Gandalf tra le sue opzioni permette di infliggere 4 danni a un nemico, chiaramente intende a qualsiasi nemico in gioco nell'area di allestimento / ingaggiato con qualunque giocatore, giusto?

il secondo scenario in solitario è praticamente impossibile da superare vero? ma tipo usare 4 eroi, 2 per sfera d'influenza, sarebbe una cosa "disdicevole" ? :grin: :pippotto:

grazie!
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Emilius » 28 mag 2015, 0:06

1) Si, non la puoi giocare, a meno che non usi una canzone di battaglia sul l'eroe del sapere x esempio

2) No, nun se po fa. È un'azione, non una risposta che cancella i danni.

3) si, certo

4) nulla è impossibile, devi trovare da solo la giusta strategia.
4 eroi??? :hmm: :evil: Che fai bari?

Noto con piacere che il gioco ti ha preso tanto! :grin:
Pensare che fino a pochi giorni fa ero indeciso.
Tu sei un buon esempio che fa capire quanto sia bello questo gioco! :approva:

Hai scaricato le faq? Le trovi anche qui in tana.
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda notfound » 28 mag 2015, 8:28

Emilius ha scritto:1) Si, non la puoi giocare, a meno che non usi una canzone di battaglia sul l'eroe del sapere x esempio

2) No, nun se po fa. È un'azione, non una risposta che cancella i danni.

3) si, certo

4) nulla è impossibile, devi trovare da solo la giusta strategia.
4 eroi??? :hmm: :evil: Che fai bari?

Noto con piacere che il gioco ti ha preso tanto! :grin:
Pensare che fino a pochi giorni fa ero indeciso.
Tu sei un buon esempio che fa capire quanto sia bello questo gioco! :approva:

Hai scaricato le faq? Le trovi anche qui in tana.

grazie mille delle conferme!

si il gioco mi ha preso molto, è davvero ben ambientato e la sfida la si sente tutta, ad esempio "l'Arciere Goblin" mi ha fatto davvero immaginare che il goblin fosse appollaiato sull'albero a lanciare fastidiosissime frecce da lontano! che nervi! :muro: il gioco è davver ben pensato e l'art work delle carte ti cala appieno nell'avventura, non c'è che dire davvero un bel gioco .... ma il secondo scenario in solitario qualcuno l'ha vinto mai??? se esiste una via d'uscita la troverò!

per le faq ho scaricate quelle fatte da te (faq.1.3), che mi pare siano più aggiornate di quelle di giochiuniti faq 2.0...sbaglio? ce ne sono altre in vista?
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda romendil » 28 mag 2015, 9:20

La "canzone di battaglia" è una carta che trovi ne "le paludi morte" (5° AP del ciclo di bosco atro).
Col set base muro di picche puoi giocarlo solo con 3 eroi tattica
Online romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda romendil » 28 mag 2015, 9:22

notfound ha scritto: ma il secondo scenario in solitario qualcuno l'ha vinto mai??? se esiste una via d'uscita la troverò!

certo, modestamente :snob:
comunque basta provare, cambiare, provare, cambiare, provare, cambiare, provare..... :rotfl:
Online romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda notfound » 28 mag 2015, 10:09

romendil ha scritto:
notfound ha scritto: ma il secondo scenario in solitario qualcuno l'ha vinto mai??? se esiste una via d'uscita la troverò!

comunque basta provare, cambiare, provare, cambiare, provare, cambiare, provare..... :rotfl:

ma con le sole carte del set base? :pippotto:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda romendil » 28 mag 2015, 10:21

notfound ha scritto:
romendil ha scritto:

ma con le sole carte del set base? :pippotto:

Assolutamente sì, senza proxy, mazzo singolo 30-35 carte.

Se mi chiedevi del terzo allora sì ti avrei detto che è praticamente impossibile (anche se leggende narrano che qualcuno...)
Online romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda notfound » 28 mag 2015, 10:28

romendil ha scritto:Assolutamente sì, senza proxy, mazzo singolo 30-35 carte.

Se mi chiedevi del terzo allora sì ti avrei detto che è praticamente impossibile (anche se leggende narrano che qualcuno...)

colma la mia lacuna in campo di LCG..."senza proxy" che vuol dire?
e il mazzo con cui l'hai superato era monocolore, bicolore o tircolore? :ninja:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda romendil » 28 mag 2015, 10:36

notfound ha scritto:colma la mia lacuna in campo di LCG..."senza proxy" che vuol dire?

vuol dire senza introdurre nel mazzo carte fotocopiate di cui hai solo 1 o 2 copie.
insomma, non ho inserito altri due "coraggio inaspettato" ;)

notfound ha scritto:e il mazzo con cui l'hai superato era monocolore, bicolore o tircolore? :ninja:

era tricolore, ma credo che anche con un bicolore ci si possa riuscire
Online romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda notfound » 28 mag 2015, 10:42

romendil ha scritto:vuol dire senza introdurre nel mazzo carte fotocopiate di cui hai solo 1 o 2 copie.
insomma, non ho inserito altri due "coraggio inaspettato"

perfetto, ho imparato un'altra cosa! :approva:

romendil ha scritto:era tricolore, ma credo che anche con un bicolore ci si possa riuscire

ok...si è aperta ufficialmente la sfida tra me e il gioco, ora devo trovare la chiave di volta per superare questo scenario!
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda notfound » 30 mag 2015, 10:36

ho accorpato le domande presenti qui, nel successivo messaggio...pensavo di poter cancellare questo, scusatemi! :oops:
Ultima modifica di notfound il 30 mag 2015, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili