[IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra..

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda feralway » 9 mag 2019, 17:57

Dipende da scenario a scenario., il terzo che ho fatto lo ho finito con la barra della minaccia nemmeno a metà, ergo il tempo per esplorare c'era

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline feralway
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: feralway

Messaggioda mikivr » 11 mag 2019, 0:32

Provato due volte la prima e niente da fare, forse l'accoppiata Gimli/Elena la rende più difficile. Cambia molto la seconda missione se non si supera la prima?
Offline mikivr
Veterano
Veterano

Mercatino: mikivr

Messaggioda giorgior » 11 mag 2019, 2:13

glokta ha scritto:
eomer ha scritto:
Killa_Priest ha scritto:noi pure vinte tutte. 8 su 8

in realtà più che fortuna (che non guasta sopratutto nei combattimenti), il puzzle da risolvere è abbastanza semplice :-) basta non perdere tempo e rushare sempre la chiusura dello scenario.

Leggevo che, durante le missioni della campagna, ci si può imbattere in deviazioni per recuperare oggetti o aprire scrigni, o in vere e proprie side-quest.
Ma se per avere buone chance di vittoria bisogna non perdere tempo e rushare sempre la chiusura dello scenario il gioco non và a perdere qualcosa? Nello specifico, la parte "avventurosa" e di scoperta....chiedo perchè non l'ho ancora provato.

per me la situazione al primo scenario è stata quella infatti. avevamo trovato una side quest... che però non abbiamo nemmeno avuto la possibilità di provare a seguire...
Ah io immaginavo che con una side quest il tempo si resettasse e alla fine si riprendesse da dove si era lasciato...

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
Offline giorgior
Esperto
Esperto

Mercatino: giorgior

Messaggioda faro59 » 11 mag 2019, 12:38

Giocata ieri sera la prima partita: c'hanno fatto un mazzo tanto... :asd: :asd: :asd:

Fabio Rossi

Offline faro59
Esperto
Esperto

Mercatino: faro59

Messaggioda feralway » 12 mag 2019, 1:07

mikivr ha scritto:Provato due volte la prima e niente da fare, forse l'accoppiata Gimli/Elena la rende più difficile. Cambia molto la seconda missione se non si supera la prima?
I nemici ottengono dei bonus

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline feralway
Veterano
Veterano

Mercatino: feralway

Messaggioda Zaress » 13 mag 2019, 18:24

Dopo aver rifatto due volte la prima e di aver sempre fallito abbiamo deciso di continuare. La seconda e la terza sono state brevi e molto meno impegnative della prima, il che mi ha spiazzato. C'e' da dire che nella terza abbiamo tralasciato un sacco di token ricerca ed una esplorazione a fondo mappa.
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Killa_Priest » 15 mag 2019, 13:49

Zaress ha scritto:Dopo aver rifatto due volte la prima e di aver sempre fallito abbiamo deciso di continuare. La seconda e la terza sono state brevi e molto meno impegnative della prima, il che mi ha spiazzato. C'e' da dire che nella terza abbiamo tralasciato un sacco di token ricerca ed una esplorazione a fondo mappa.

Ecco qua il punto :-)
Completare è un pò come morire.
Tralasciare è un pò come mezzo vincere.
La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.
Offline Killa_Priest
Esperto
Esperto

TdG Editor

Goblons: 700.00
Utente Bgg: Killapriest
Facebook: andrea.dellorco.90
Mercatino: Killa_Priest
The Great Zimbabwe Fan Io gioco col giallo Birra fan Podcast Fan Podcast Maker I love American Sono stato alla Gobcon 2018 Jinteki user

Messaggioda eomer » 15 mag 2019, 14:28

Killa_Priest ha scritto:
Zaress ha scritto:Dopo aver rifatto due volte la prima e di aver sempre fallito abbiamo deciso di continuare. La seconda e la terza sono state brevi e molto meno impegnative della prima, il che mi ha spiazzato. C'e' da dire che nella terza abbiamo tralasciato un sacco di token ricerca ed una esplorazione a fondo mappa.

Ma dunque killa? Questo gioco merita? Pro e contro? Una bella recensione? :approva:
Offline eomer
Esperto
Esperto

Mercatino: eomer

Messaggioda Mhyklos » 15 mag 2019, 14:31

eomer ha scritto:
Killa_Priest ha scritto:

Ma dunque killa? Questo gioco merita? Pro e contro? Una bella recensione? :approva:
Dai voti di BGG ..sembrerebbe di sì..

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Mhyklos

Messaggioda Zaress » 15 mag 2019, 16:10

A me ed il mio gruppo sta piacendo un sacco, e sono sempre stato freddino verso i sistemi con le app.
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda LorenZo-M » 18 mag 2019, 10:27

Sembra un gioco interessante, lo consiglierò ai mio storico gruppo di D&D, chissà non sia un buon pretesto per ricominciare a giocare.

nel frattempo copio incollo qui una variante HR, anche senza capirne nulla... ma mi intriga pensare che si possano usare verianti anche se a gestire il gioco è un app... le HR sono sempre stata una costante per il mio vecchio gruppo di gioco...
(...è anche una maniera per non scrivere solo SEGUO!)

Weaknesses should be interesting like AH:LCG, these rules should only apply if they are drawn during the Rally Phase (not during a skill check). They might be too crippling or even occur too often (much more likely to appear compared to AH:LCG)
But I guess this could be balanced out with a starting item/title/inspiration

Late / Slowed / Cut Off
---After Preparing a card of your choice, this card must also be Prepared
---This card doesn’t count to your Prepared limit of 4
---When you Travel, discard this card and move only 1 (instead of 2)

Arrogant / Mislead
---Discard an Inspiration

Misfortune / Foolish
---This card becomes the 1 card that you can Prepare this Rally Phase
---This card can only be discarded when you Prepare a 5th card (reaching your limit)

Hunted / Tired / Burdened
---Take 1 Facedown Damage if you choose to Prepare a Card this Rally Phase

Watched / Isolated / Followed
---Take 1 Facedown Fear if you choose to Prepare a Card this Rally Phase

da qua: https://boardgamegeek.com/thread/220210 ... horror-lcg
Offline LorenZo-M
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda mikivr » 18 mag 2019, 23:28

Dopo qualche partita posso dire la mia su questo gioco da "tavolo"; non sono un'appassionato degli american ma, amando tutto quello che riguarda la TdM, non potevo perdermi questo titolo. Ha, per adesso, il pregio di di riunire tutti al tavolo, i miei figli sono infatti i più entusiasti, le regole tutto sommato semplici permettono alla grande di seguire il gioco con mamma e papà, mentre il piccolo fa da "banchiere" per i mostri, non per ultimo l'app gli permette di interagire con il "maledetto" tablet.
Il flusso di gioco è molto scorrevole e l'app non è così invasiva come può sembrare a una prima giocata.
Il deckbuilding semplificato, offre diversi modi per controllare il caso e la possiibilità di cambiare classe e di conservarne le carte offre una buona variabilità. Bella la possibilità anche di guadagnare carte Titolo che rimangono al personaggio per tutta l'avventura.
Su uno dei punti più criticati, la poca aderenza alla TdM, non mi trovo così d'accordo. Vero che bisogna chiudere entrambi gli occhi ad immaginare Bilbo che va all'avventura dopo l'Hobbit, ma ci sono comunque riferimenti che nei libri sono solo accennati e qui vengono ripresi. Mentre invece per quanto riguarda i disegni "anonimi" sulle tiles bisogna non dimenticare che la nostra personale TdM ci è stata "rubata" da Peter Jackson e Alan Lee.

Il punto più dolente l'ha espresso mia figlia alla terza partita: "papà e veramente bello ma è più un gioco per computer che da tavolo"... e non ha tutti i torti, ma qui si apre una discussione più ampia.
Altro punto negativo è che il giorno che la FFG deciderà di non supportarlo più avremo solo una scatola non più utilizzabile, ma considerando il numero di espansioni che arriveranno al momento direi che possiamo anche non preuccoparci. Spero.

L’app consuma un po’ troppa batteria.
Offline mikivr
Veterano
Veterano

Messaggioda LorenZo-M » 19 mag 2019, 10:46

mikivr ha scritto: e l'app non è così invasiva

mikivr ha scritto: "papà e veramente bello ma è più un gioco per computer che da tavolo"...

Qualcosa non mi torna... puoi spiegare meglio? :grin:
Offline LorenZo-M
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda mikivr » 19 mag 2019, 15:11

LorenZo-M ha scritto:
mikivr ha scritto: e l'app non è così invasiva

mikivr ha scritto: "papà e veramente bello ma è più un gioco per computer che da tavolo"...

Qualcosa non mi torna... puoi spiegare meglio? :grin:
La prima volta che ho provato il gioco ho passato più tempo a guardare lo schermo che il tavolo.
Poi giocandolo più spesso a casa questo aspetto cambia, ma la domanda se si tratta di un videogame con una componente fisica rimane...
Sia chiaro che rimane veramente un buon gioco.
Offline mikivr
Veterano
Veterano

Messaggioda linabash » 19 mag 2019, 16:06

Buongiorno a tutti,
Volevo condividere con voi le mie impressioni.
Ieri sera, io e due miei amici, abbiamo finito tutta la campagna.
Devo dire che dall’enorme entusiasmo di partenza siamo arrivati ad un entusiasmo contenuto durante tutto il periodo di gioco (da un mese a ‘sta parte)
Mi spiego:
Le avventure, dell’unica campagna disponibile, sono in totale sono 15.
Si può giocare in due modalità: normale e difficile. La difficoltà è ben equilibrata anche in modalità normale, alcune missioni sono state più semplici altre molto più complicate.
La cosa “brutta” è che la storia è quella e sarà sempre quella: succede una cosa iniziale che aprirà le danze a tutta la storia successiva. Quello che cambia sono le sidequest (anche quest’ultime se rigiochi la stessa avventura più volte diventano spoilerate) e la mappa componibile (ma niente di pazzesco per intenderci).
Dunque se, per esempio, ti sbagli a salvare o succede qualcosa per la quale sei costretto a riniziare (anche semplicemente perché avete fatto una ca***ta e non vi va giù) le avventure saranno le stesse. Però vi posso garantire che non ci si annoia, anzi, e che la strategia è fondamentale per la buona riuscita della campagna. Inoltre bisogna stare molto attenti alla storia, ai testi che si leggono, perché si dovranno prendere decisioni importanti al fine di riuscire a progredire in maniera egregia.
Mi sono reso conto che ho scritto molto che avrei molto molto altro da scrivere.
Ora non voglio dire che siamo diventati esperti ma se avete qualsiasi tipo di domanda chiedete pure.
Concludendo un ottimo gioco, molto coinvolgente e stiamo, decisamente, aspettando le espansioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline linabash
Babbano
Babbano

Mercatino: linabash

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi