[IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra..

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda turing70 » 18 apr 2019, 14:20

Fool_Jester ha scritto:Copio il mio commento dall’altro topic.

Ho finito una partita con la prima missione.

In quanti giocatori eravate ? Lo chiedo perchè dal momento che lo giocheremo spesso in due, mi chiedevo se (come succede in tanti cooperativi) se dopo questa prima partita hai la sensazione che in due sia meglio avere due eroi a testa piuttosto (come indica il regolamento) comunque un eroe a testa.
Offline turing70
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Mercatino: turing70

Messaggioda Fool_Jester » 18 apr 2019, 14:27

Eravamo in due. Non saprei dirti sull'usare 2 pg a testa.
Sicuramente con una maggiore conoscenza delle carte è possibile ma come prima partita non mi sento di consigliarlo.

Puoi arrivare ad avere numerose carte sul tavolo per ogni personaggio, molte utilizzabili in uno specifico momento e dimenticarsi di avere la carta giusta per una situazione è un attimo.
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda feralway » 18 apr 2019, 14:56

timewolf ha scritto:
Houron ha scritto:
timewolf ha scritto:scusate domanda, probabilmente banale, ma la rigiocabilita' e' come Case? Ovvero nulla?

Mi sembra troppo presto per dirlo essendo una campagna. Tocca pazientare per saperlo.

chiaro, mi riferivo alle missioni, magari ricominciando la campagna sono sempre le stesse con gli stessi eventi, tipo case.
Oppure vengono generate casualmente?
C'è una selezione di eventi che viene sempre scelta casualmente. Idem per la disposizione della mappa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline feralway
Esperto
Esperto

Mercatino: feralway

Messaggioda feralway » 18 apr 2019, 19:39

Giocata tutta la prima missione in uno slot di salvataggio diverso dalla metà che avevo iniziato ieri con mio fratello, il che mi ha dato modo anche di constatare la varietà degli eventi. Mi sono trovato a ricevere una side quest, ho trovato un oggetto di equip girovagando e ho perso sul filo del rasoio negli ultimi due combattutissimi round. Impressioni ottime insomma

Offline feralway
Esperto
Esperto

Messaggioda lorunks » 18 apr 2019, 19:51

feralway ha scritto:Giocata tutta la prima missione in uno slot di salvataggio diverso dalla metà che avevo iniziato ieri con mio fratello, il che mi ha dato modo anche di constatare la varietà degli eventi. Mi sono trovato a ricevere una side quest, ho trovato un oggetto di equip girovagando e ho perso sul filo del rasoio negli ultimi due combattutissimi round. Impressioni ottime insomma

Finito anche io la prima missione.. tutta un'altra storia rispetto a te, sono andato (piu' o meno consapevole) diretto all'obiettivo, vinto agilmente praticamente senza quasi combattere.. (ne oggetti ne side quest trovate) anche se avevo diversi nemici in avvicinamento.
Ottimo :)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Vateruis79 » 18 apr 2019, 22:39

Posto anche di qua la mia domanda :)
Ma sarà possibile durante una campagna aggiungere o togliere eroi? Visto che siamo un gruppo variabile, volevo capire se inizio una campagna in 3 dovrà continuare per forza in tre oppure tra uno scenario e un altro si potrà modificare.

Grazie
Offline Vateruis79
Novizio
Novizio

Mercatino: Vateruis79

Messaggioda feralway » 18 apr 2019, 23:53

Vateruis79 ha scritto:Posto anche di qua la mia domanda :)
Ma sarà possibile durante una campagna aggiungere o togliere eroi? Visto che siamo un gruppo variabile, volevo capire se inizio una campagna in 3 dovrà continuare per forza in tre oppure tra uno scenario e un altro si potrà modificare.

Grazie
No non è possibile

Offline feralway
Esperto
Esperto

Messaggioda Zaress » 19 apr 2019, 2:16

feralway ha scritto:
Vateruis79 ha scritto:Posto anche di qua la mia domanda :)

Grazie
No non è possibile

in effetti sarebbe stato bello
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda gen0 » 19 apr 2019, 10:46

Fatta ieri la prima ma probabilmente ricominceremo da capo per giocarla con più calma e più senno.

La meccanica del deck mi sta piacendo molto. L'app è fatta molto bene anche se avrei gradito una lista delle tile che si andranno a prendere, tutte, mentre mi mostra una ad una dove metterle.

Mi auguro ci sia più variabilità rispetto al rapporto coi nemici, nel senso che non vorrei fossero sempre e solo un modo per "disturbarti" mentre fai altro.

In 2 l'ho trovata abbastanza tosta, abbiamo perso ma belli soddisfatti.
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Fool_Jester » 19 apr 2019, 11:06

Per risparmiare tempo ho ordinato le tiles per numero e le ho divise in 4 pile (1xx, 2xx, 3xx, 4xx).

Resta il fatto che posizionarle sul tavolo resta una specie di puzzle. :rotfl:
Immagine
Offline Fool_Jester
Saggio
Saggio

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda romendil » 19 apr 2019, 11:28

gen0 ha scritto:In 2 l'ho trovata abbastanza tosta, abbiamo perso ma belli soddisfatti.

Lo chiedo anche a te, modalità normale o difficile?
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda feralway » 19 apr 2019, 11:31

romendil ha scritto:
gen0 ha scritto:In 2 l'ho trovata abbastanza tosta, abbiamo perso ma belli soddisfatti.

Io ho giocato in solo con 2 personaggi a modalità normale e ho perso sul filo del rasoio (nel senso che mi mancavano dei successi nell'ultimo check)

Offline feralway
Esperto
Esperto

Messaggioda lorunks » 19 apr 2019, 11:36

Fatte le prime 3 missioni con due eroi, una vinta bene, una vinta di un soffio, una persa di un soffio.
Mi aspettavo una difficoltà minore (sto giocando a difficoltà normale, non so cosa si può fare a livello difficile, venendo a mancare tutti i segnalini ispirazioni dovuti all'esplorazione :snob: )
Ottima la cosa che puoi anche cambiare ruoli a seconda di cosa ti aspetti dallo scenario: interessante il discorso che puoi sviluppare il mazzo attingendo da più ruoli.
Trovo inoltre il tutto molto snello da apparecchiare e sparecchiare, di gran lunga più veloce di titoli simili (descent e assalto).
Una volta che cominci a conoscere il mazzo, si possono fare calcoli sulle prove e sugli attacchi: combattimenti brevi ma letali, molto stimolanti... mi sono trovato spesso a evitarli, per paura di prendere danni e morire.
Al momento davvero promosso.

Immagine spoiler del terzo scenario.
Spoiler:
Immagine
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda gen0 » 19 apr 2019, 12:26

Fool_Jester ha scritto:Per risparmiare tempo ho ordinato le tiles per numero e le ho divise in 4 pile (1xx, 2xx, 3xx, 4xx).

Resta il fatto che posizionarle sul tavolo resta una specie di puzzle. :rotfl:

fatta anche io quella divisione. Si tovano facilmente in quel modo. La rottura è pescarne una...sistmarla...pescarne un'altra...sistemarla...dammi subito tutte quelle che servono e basta
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda gen0 » 19 apr 2019, 12:29

romendil ha scritto:

normale. Ma è più una difficoltà basata sul tempo maggiormente. Hai tempistiche molto stringenti e se le sottovaluti finisci a non fare in tempo. In questo diventa molto puzzle-ish modello MageKnight/Andor. Hai diverse cose che vuoi vedere/fare, poco tempo per farlo e devi cercare di ottimizzare le varie azioni mentre i nemici ti fan perdere tempo. Che ripeto, se solo alcune missioni son così mi va benissimo. Se son TUTTE così, senza magari una in cui devi pestare qualcuno e sempre coi nemici a fare da disturbo potrebbe essere alquanto MEH

Poi specifico che io avevo 4 fear su 6 massime ed 1 ferita su 3-4 e mia moglie stava a -1 ferita dalla morte. Quindi non è che sia stata una passeggiata di salute, tempo a parte
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi