[IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra..

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Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda gen0 » 23 apr 2019, 15:11

feralway ha scritto:Io sinceramente (e come vedo molti altri su vari social) ho trovato più forti gli effetti sulle carte che portano un successo.
Inoltre ho notato che bisogna mettere successi in cima al mazzo solo se si prevede di usarlo nello stesso turno, altrimenti si rischia di perdere carte utili nel proprio mazzo.


mi rincuora non essere stato il solo a notarlo :asd:
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Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda Zaress » 23 apr 2019, 15:44

Quindi non si compromette scegliendo ruoli diversi rispetto a quelli consigliati?
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Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda feralway » 23 apr 2019, 15:47

Zaress ha scritto:Quindi non si compromette scegliendo ruoli diversi rispetto a quelli consigliati?
A me viene da pensare che fare personaggi multiruolo sia la chiave per avere successo nelle missioni

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Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda lorunks » 23 apr 2019, 15:49

feralway ha scritto:
Zaress ha scritto:Quindi non si compromette scegliendo ruoli diversi rispetto a quelli consigliati?
A me viene da pensare che fare personaggi multiruolo sia la chiave per avere successo nelle missioni

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dopo 5 missioni, concordo.
inoltre, io cambio ruolo dei personaggi a seconda di cosa mi aspetto nella missione successiva (basandomi sull'aspetto narrativo)

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Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda Zaress » 23 apr 2019, 15:55

Cioe'? Spiegatemi meglio sta cosa please
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Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda lorunks » 23 apr 2019, 16:08

all'inizio di ogni missione, ogni eroe sceglie un ruolo e aggiunge la 3 carte base di quel ruolo al suo mazzo (rimuovendo le 3 base del ruolo precedente).
alla fine della missione prende esperienza(e quindi aggiunge carte se vuole ) in base al ruolo giocato.
per esempio io sto sviluppando:
Aragorn Capitano-Guardiano
Beravor Apripista-Cacciatore

e i due deck hanno dentro abilità da entrambi i ruoli.
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Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda baluba » 23 apr 2019, 16:41

lorunks ha scritto:all'inizio di ogni missione, ogni eroe sceglie un ruolo e aggiunge la 3 carte base di quel ruolo al suo mazzo (rimuovendo le 3 base del ruolo precedente).
alla fine della missione prende esperienza(e quindi aggiunge carte se vuole ) in base al ruolo giocato.
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Wow, sembra bella questa cose dei molteplici ruoli, ma le carte sono sufficienti nel caso in cui due giocatori decidano di sviluppare la stessa classe? (anche se non "pura" ma "mista"). Mi viene in mente arkham horror lcg base, in cui le carte sono giuste giuste ed è praticamente impossibile che due giocatori abbiano lo stesso ruolo.
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Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda Fool_Jester » 23 apr 2019, 16:45

gen0 ha scritto:forse dipende dal gioco o dal pg...perchè non sono affatto daccordo.
Aragorn ha un paio di successi nelle carte "Grampasso" che sono fortissime anche da caricate. Grampasso da preparata conferisce 3 assalto o 2 protezione, non è affatto poco.
Inoltre, in generale, gli effetti sono situazionali e proprio per questo si prepara il deck. Se non vedo combattimenti all'orizzonte mi preparo abilità che mi potenziano o premiano l'esplorazione, anche se hanno successi.


Non conosco Aragorn ma con Gimli non sacrificherei un successo omnivalente per 3 danni quando con un successo posso fare 2 danni + spaccare e con 2 successi posso fare 6 danni.


gen0 ha scritto:permettimi di dubitare fortemente di queste tue parole. Dipenderà dalle abilità stampate sulle carte.

Sicuramente ci sono carte più o meno forti (generalmente le prime sono quelle con l'icona successo) ma ben poche carte hanno la versatilità di un successo. Aggiungere carte che non ti danno nemmeno una icona foglia è un bell'appesantimento del mazzo (a maggior ragione se sei solito preparare carte con successi). E comunque la carta che prepari la scegli tra due pescate a caso ogni turno, non hai tutto questo controllo...

gen0 ha scritto:quelle che ho visto danno anche bonus niente male

Barratteresti "perdere la partita in 3 turni" con "un successo nelle prove di saggezza e ingegno"? Non credo.

gen0 ha scritto:fronteggiare una paura non significa non avere paura.
quello che stai dicendo è che i pg di tolkien non hanno paura.
lungi da me ritenermi un esperto del libro, ma non mi pare torni quanto affermi


Dai su, hai capito cosa intendo.
Stiamo parlando di ferite (paure) che ti fanno perdere una partita, tanto leggere non saranno.
Gli eroi di Tolkien hanno avuto paura in alcune occasioni ma mai in una taverna. Mai nessuno è mai scappato dalla paura (al massimo Gimli ha vacillato di fronte all'ingresso della montagna dei morti). Il tema della paura non è sicuramente ricorrente tra i racconti eroistici della Terra di Mezzo. Questa meccanica della salute/sanità mentale è nata per Arkham Horror ed è palesemente sviluppata qui con quel tipo di gioco in mente. Peccato che abbiano poi scelto di chiamarlo Viaggi nella terra di Mezzo e abbiano scomodato i 3 più badass di tutto il continente senza cambiar una virgola.
Forse avrebbe avuto senso sviluppata in un altro modo (vedi la corruzione dell'anello in Guerra dell'Anello o Caccia all'Anello) così è solo prendere una meccanica ed appiccicarci sopra un tema che non è adatto.

Comunque il gioco lo promuovo e lo consiglio come gioco di avventura (in generale) ma se siete fan di LotR dovrete mandar giù qualche boccone amaro (il che è come andare in pizzeria dove la pizza è cattiva ma voi siete lì per la cotoletta quindi è ok, in qualche modo).
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Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda lorunks » 23 apr 2019, 16:52

baluba ha scritto:
lorunks ha scritto:all'inizio di ogni missione, ogni eroe sceglie un ruolo e aggiunge la 3 carte base di quel ruolo al suo mazzo (rimuovendo le 3 base del ruolo precedente).
alla fine della missione prende esperienza(e quindi aggiunge carte se vuole ) in base al ruolo giocato.
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Wow, sembra bella questa cose dei molteplici ruoli, ma le carte sono sufficienti nel caso in cui due giocatori decidano di sviluppare la stessa classe? (anche se non "pura" ma "mista"). Mi viene in mente arkham horror lcg base, in cui le carte sono giuste giuste ed è praticamente impossibile che due giocatori abbiano lo stesso ruolo.


tieni presente che nella stessa missione ci può essere solo un personaggio con quel ruolo e che i punti esperienza si acquisiscono nel ruolo specifico.. se Aragorn mi gioca tre missioni da capitano, avrà tot punti esperienza da spendere nella classe capitano. Detto ciò mi sono trovato spesso in dubbio su quali carte del ruolo scegliere: inoltre, puoi sempre venderle e cambiarle (per esempio con 10 punti exp avevo dentro una carta da 3 e una da 7, non appena sono arrivato a 13, le ho rimosse per far spazio a quella da 12).
In risposta alla tua domanda: penso sia comunque fattibile avere uno sviluppo ibrido di una stessa classe da parte di due personaggi.. è proprio interessante trovare quelle carte di una classe che fanno sinergia con quelle di un'altra (per esempio, Aragorn ha uno stendardo che è sinergico con la parola chiave Protezione, da qui ho pensato di sviluppare quella classe - Guardiano- insieme alla sua classe "naturale".. sarà probabilmente sempre più un Capitano, che un Guardiano, ma avere quelle carte aiuta).
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Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda Zaress » 23 apr 2019, 17:10

Però volendo posso già partire con una classe diversa? Che ne so Berevor scassinatore?
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Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda lorunks » 23 apr 2019, 17:13

Zaress ha scritto:Però volendo posso già partire con una classe diversa? Che ne so Berevor scassinatore?

Si.

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Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda Houron » 23 apr 2019, 17:34

Non mi è ancora arrivato il gioco ma intanto ho dubbio a cui probabilmente potete rispondere:
Quando si preparano le carte?
A inizio partita e ad ogni inizio turno?
E le carte che ho preparato, a fine turno, vanno rimischiate nel mazzo abilità?
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Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda baluba » 23 apr 2019, 17:53

lorunks ha scritto:
baluba ha scritto:
lorunks ha scritto:all'inizio di ogni missione, ogni eroe sceglie un ruolo e aggiunge la 3 carte base di quel ruolo al suo mazzo (rimuovendo le 3 base del ruolo precedente).
alla fine della missione prende esperienza(e quindi aggiunge carte se vuole ) in base al ruolo giocato.
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tieni presente che nella stessa missione ci può essere solo un personaggio con quel ruolo e che i punti esperienza si acquisiscono nel ruolo specifico.. se Aragorn mi gioca tre missioni da capitano, avrà tot punti esperienza da spendere nella classe capitano. Detto ciò mi sono trovato spesso in dubbio su quali carte del ruolo scegliere: inoltre, puoi sempre venderle e cambiarle (per esempio con 10 punti exp avevo dentro una carta da 3 e una da 7, non appena sono arrivato a 13, le ho rimosse per far spazio a quella da 12).
In risposta alla tua domanda: penso sia comunque fattibile avere uno sviluppo ibrido di una stessa classe da parte di due personaggi.. è proprio interessante trovare quelle carte di una classe che fanno sinergia con quelle di un'altra (per esempio, Aragorn ha uno stendardo che è sinergico con la parola chiave Protezione, da qui ho pensato di sviluppare quella classe - Guardiano- insieme alla sua classe "naturale".. sarà probabilmente sempre più un Capitano, che un Guardiano, ma avere quelle carte aiuta).


Capisco. Ma come funziona la spesa dei px e la vendita delle vecchia carte? Se riottieni gli stessi px dando via le vecchie carte in sostanza è come avere sempre tutto il pool di carte a disposizione e scelgo la combinazione che mi potrebbe sembrare più adatta per quello scenario,o sbaglio? :pippotto:
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Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda romendil » 23 apr 2019, 17:57

Houron ha scritto:Non mi è ancora arrivato il gioco ma intanto ho dubbio a cui probabilmente potete rispondere:
Quando si preparano le carte?
A inizio partita e ad ogni inizio turno?
E le carte che ho preparato, a fine turno, vanno rimischiate nel mazzo abilità?

Per i dubbi c'è il topic dei [DUBBI], ovviamente facilmente risolvibili leggendo il regolamento :snob:
il-signore-degli-anelli-viaggi-nella-terra-t102564.html

Comunque, nella fase riorganizzazione potrai ricomporre il mazzo e preparare una carta. Queste carte restano in gioco di turno in turno a meno che tu non le voglia utilizzare o un effetto non te le fa scartare
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Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

Messaggioda giorgior » 23 apr 2019, 18:02

Houron ha scritto:Non mi è ancora arrivato il gioco ma intanto ho dubbio a cui probabilmente potete rispondere:
Quando si preparano le carte?
A inizio partita e ad ogni inizio turno?
E le carte che ho preparato, a fine turno, vanno rimischiate nel mazzo abilità?
Se non hai voglia di leggerti le regole al post #66 che ho inviato in questo thread c'è la spiegazione video in italiano

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