Il thread di Netflix

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Il thread di Netflix

Messaggioda Morg » 6 gen 2018, 22:04

Stef ha scritto:
Parliamo comunque di un software che, quando scegli il titolo, riporta la trama, per cui non c'è troppo il problema.

Però si, genere e due righe possono aiutare. :D

Fortissimamente questo, ma si sa che Traicone é un pigroman esagerato... :asd:

P.s.
Inoltre con le due righe di descrizione mi giocavo la supercazzola. :rotfl:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Pubblicita`

Messaggioda linx » 8 gen 2018, 21:00

Ieri ci siamo guardati "The end of the f****ing world" per intero. 8 episodi da una ventina di minuti.
Interessante serie fuori dai canoni dove un adolescente psicopatico che sta pensando di uccidere il suo primo essere umano si scontra con una ribelle che, seguendo il mito del carattere del padre che ha abbandonato la famiglia e per contestazione del suo attuale patrigno, fa di tutto per irritare la gente. Ne esce una spassosa serie di fuga da casa con risvolti drammatici e un finale degno. Se siete stufi delle solite cose ne vale la pena.

Interessante, per gli stessi motivi Million Yen Woman, purtroppo sottotitolato, dove 8 donne vanno ad abitare a casa di uno scrittore anomalo e misconosciuto pagando pure ben soldoni per motivi che rimangono misteriosi per gran parte della serie. Parte divertente, spazia sul vagamente adolescenziale con gelosie fra inquiline e interessi romantici, drappeggia le meccaniche editoriali perverse e vira poi addirittura sul giallo con finale verso il thriller.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Johan » 11 gen 2018, 2:00

Johan ha scritto:Qualcuno ha già visto Bright? I critici ne parlano malissimo - quasi tutti almeno - ma molti utenti invece, da quel che leggo, lo hanno apprezzato.

Torno brevissimamente sull'argomento perché l'ho visto. Mi è piaciuto un sacco. Film senza particolari pretese ma divertente e affascinante sotto alcuni aspetti. Attendo il seguito!
Online Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Stef » 11 gen 2018, 2:19

Non smetterò mai di consigliare Bojack Horseman. Splendida davvero.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda VIKING » 11 gen 2018, 4:38

linx ha scritto:Ieri ci siamo guardati "The end of the f****ing world" per intero. 8 episodi da una ventina di minuti.
Interessante serie fuori dai canoni dove un adolescente psicopatico che sta pensando di uccidere il suo primo essere umano si scontra con una ribelle che, seguendo il mito del carattere del padre che ha abbandonato la famiglia e per contestazione del suo attuale patrigno, fa di tutto per irritare la gente. Ne esce una spassosa serie di fuga da casa con risvolti drammatici e un finale degno. Se siete stufi delle solite cose ne vale la pena.

Interessante, per gli stessi motivi Million Yen Woman, purtroppo sottotitolato, dove 8 donne vanno ad abitare a casa di uno scrittore anomalo e misconosciuto pagando pure ben soldoni per motivi che rimangono misteriosi per gran parte della serie. Parte divertente, spazia sul vagamente adolescenziale con gelosie fra inquiline e interessi romantici, drappeggia le meccaniche editoriali perverse e vira poi addirittura sul giallo con finale verso il thriller.
Ho iniziato a vedere "the end of the f****ING world" e ammetto che è interessante.

Grazie per la dritta

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline VIKING
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda Khenneth » 12 gen 2018, 16:56

Stef ha scritto:Non smetterò mai di consigliare Bojack Horseman. Splendida davvero.

Una domanda a @Stef ed a tutti quelli che la conoscono
Ho visto i primi tre episodi della prima serie, e a parte il voler essere dissacranti a tutti i costi non ci ho trovato molto altro
Potresti spendere qualche parola in più su ciò che ti ha così tanto convinto per farmi capire se mi sono fermato troppo presto o se, semplicemente, non è il mio genere?
Online Khenneth
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Khenneth

Messaggioda Stef » 12 gen 2018, 17:31

Khenneth ha scritto:
Stef ha scritto:Non smetterò mai di consigliare Bojack Horseman. Splendida davvero.

Una domanda a @Stef ed a tutti quelli che la conoscono
Ho visto i primi tre episodi della prima serie, e a parte il voler essere dissacranti a tutti i costi non ci ho trovato molto altro
Potresti spendere qualche parola in più su ciò che ti ha così tanto convinto per farmi capire se mi sono fermato troppo presto o se, semplicemente, non è il mio genere?

Diciamo che un aspetto noto della serie è che la prima stagione parte un pochino "moscia", salvo poi avere una bella impennata.

Le successive sono semplicemente splendide.

Quindi vedi tu: nelle prime puntate ancora non avevano iniziato a giocare bene coi personaggi e Bojack tutto sommato non era ancora... Bojack.

Prova a persistere un pochino. Altrimenti potrebbe semplicemente non essere una serie che ti piace. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 12 gen 2018, 21:31

Ho visto Devilman Crybaby, sono diviso a metà: se la trama segue abbastanza bene il manga di Nagai il comparto tecnico è scandaloso, un'occasione sprecata.
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Thegoodson » 13 gen 2018, 18:02

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:Ho visto Devilman Crybaby, sono diviso a metà: se la trama segue abbastanza bene il manga di Nagai il comparto tecnico è scandaloso, un'occasione sprecata.

io adoravo, oltre ovviamente il manga originario, anche i due OAV Genesi e Arpia Silen. La delusione del tanto atteso 3o OAV Amon è di qualche anno fa ma brucia ancora, non so se avrei il coraggio di approcciare questa serie...
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 13 gen 2018, 18:05

La serie è giusta per tante cose, ma le cose sbagliate sono altrettante e pesano come macigni, provaci è pur sempre Devilman.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda glokta » 14 gen 2018, 14:42

Ren ha scritto:Che eresia... Convertitevi, che adesso hanno anche messo Fullmetal Alchemist Brotherhood su netflix.
Ho cominciato a vederlo quasi per scherzo... e invece è davvero fatto bene, molti personaggi, e dalla seconda stagione la trama diventa molto articolata. Più che promosso. E lo dice uno che non ama per niente gli anime

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Eithereven » 15 gen 2018, 12:42

glokta ha scritto:Ho cominciato a vederlo quasi per scherzo... e invece è davvero fatto bene, molti personaggi, e dalla seconda stagione la trama diventa molto articolata. Più che promosso. E lo dice uno che non ama per niente gli anime

è bello veramente....le lacrime :piange:
Offline Eithereven
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
TdG Editor

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda linx » 15 gen 2018, 14:42

Fullmetal Alchemist Brotherhood l'ho visto anni fa, quando ne stavo leggendo il manga. Molto bello davvero. Mi fa solo un po tristezza che in tutto questo tempo non l'abbiano doppiato. Con tutti gli anime meno interessanti che hanno doppiato lasciare in inglese questo capolavoro...
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Il thread di Netflix

Messaggioda Mik » 15 gen 2018, 18:57

Mi pare sia doppiato da qualche parte... forse vvvid.

Ma lasciati dire che la maggioranza degli anime sono decisamente meglio in originale
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda linx » 15 gen 2018, 19:15

Non se li vuoi vedere con tuo figlio che o legge o guarda le immagini.
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero