Il thread di Netflix

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Re: Il thread di Netflix

Messaggioda IGiullari » 2 ago 2018, 2:56

L'attore che interpreta Arturito è un vero cane.
Seguici su YouTube! Ogni settimana nuovi gameplay e approfondimenti

https://www.youtube.com/channel/UCSHqmg ... _937jiIMlA
Offline IGiullari
Super Goblin
Super Goblin

Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Facebook: GiocaGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Pubblicita`

Messaggioda linx » 2 ago 2018, 12:25

Kurta ha scritto:Ci sono ahimè delle "storture" e buchi di trama

Poi mi dovrebbero spiegare come poi nel finale potrebbero cavarsela
Spoiler:
: sono ancora tutti nel centrocittà blindato dalle forze di polizia per impedire a Tokyo di scappare e sanno che sono pure nei dintorni. Il professore addirittura in un pesantissimo camion imbottito di soldi. Io aspettavo il finale per capire come sarebbero fuggiti non individuati e invece è quello che non hanno mostrato.
Poi 'sta storia delle maschere che prima le cambiano (per due secondi e mezzo prima di ritornare alle vecchie) e poi praticamente non usano più è irritantissima: come dire "e ora speriamo che non tentino più di entrare".
E il fatto che lo scopo del prendere tempo sarebbe di finire il tunnel secondario e poi invece sembra lo scavino solo a tempo perso per poi spaccarsi le mani sul finale?
E quanto è scemo poi il professore a presentarsi al commissario e lei a non sgamarlo per l'uso della sintassi e dei termini tipici?
Cozza un poco, insomma, l'essere teoricamente guidati da uno che ha pensato a tutto... che invece poi fa ca**ate a raffica.
Mah. L'ho apprezzata molto, eh, anche se non si direbbe, ma io sono molto sensibile ai distorcimenti della realtà per scopi di trama: mi distruggono l'immedesimazione e la fiducia.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda linx » 2 ago 2018, 12:29

Ho finito di vedere la terza stagione di DC Legends of Tomorrow. E' veramente degenerata e lasciata andare a livello di telefilm per bambini fatto con pochi mezzi o di serie B: trame ridicole, effetti speciali ridotti al minimo (tagliando praticamente ogni potere che non potesse essere rappresentato dal movimento di una mano e un salto di lato) e quei pochi fatti malissimo. E il finale di stagione è il peggio del peggio con una conclusione parodistica che, sì, fa il giro fino a diventare spassosissima, ma relega definitivamente il telefilm a roba per bambini. Ve lo siete visto?
(Sì, beh, può darsi non sia ancora su netflix, in effetti, ma intanto vi ho avvisati)
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Kurta » 2 ago 2018, 15:48

LoSkuba ha scritto:
Kurta ha scritto:Due sole lacune : date 1 colpo in testa ad "arturito" e fatemi sapere il nome di Denver ;-)

Non l'hai sentito quando lo sussurra a Mònica?

Spoiler:
Ricardo

me l'ero perso...grazie!
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 160.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda cherecche » 16 ago 2018, 15:48

sto guardando la prima stagione di "The IT Crowd": sit-com britannica da pisciarsi sotto dal ridere. consigliatissima :approva:
il tempo è ciò che impedisce alla luce di raggiungerci
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Stef » 17 ago 2018, 0:07

cherecche ha scritto:sto guardando la prima stagione di "The IT Crowd": sit-com britannica da pisciarsi sotto dal ridere. consigliatissima :approva:

Splendida, peccato siano poche puntate.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda soldatocannone » 17 ago 2018, 9:02

C'è anche agents of shield della Marvel per gli appassionati del genere !
Inoltre nessuno mi pare abbia parlato di "una serie di sfortunati eventi" , che per me è un capolavoro!
Comunque un altro modo per utilizzare netflix è quello di allenare l'inglese, mettendo i film in inglese con i sottotitoli in inglese , se non ci avevate mai pensato

Errori grammaticali e di punteggiatura gentilmente offerti da Tapatalk
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto [Cit.]
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: SoldatoCannone
Board Game Arena: SoldatoCannone
Facebook: mauro.villani.90
Mercatino: soldatocannone

Messaggioda linx » 24 set 2018, 19:07

Sono incappato l'altro giorno in Ghoul e incuriosito dal fatto che era una serie di soli 3 episodi l'ho guardato.
E' ambientato in una distopica dittatura militare mediorientale o indiana e mi è toccato guardarla in lingua originale (arabo? Indiano? boh!) coi sottotitoli ma... mi è piaciuta parecchio. E' un pò come fosse un film d'orrore ben fatto scisso in tre, con del tessuto politico di fondo e una trama che si chiude molto bene, sorprendendo molto più di quello che mi aspettavo.
Mi sento di consigliarvelo. Poi fatemi sapere che ne pensate.
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda Stef » 24 set 2018, 19:44

Hilda, la serie a cartoni animati, è davvero bella.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda glokta » 30 set 2018, 23:12

"A very secret service" due stagioni (solo in francese, sottotitolato, e in questo caso la lingua originale ci sta tutta per rendere al massimo), puntate brevi. Inizia come una sorta di farsa sui servizi segreti francesi, con una critica dissacrante sulla grandeur francese, per poi essere come una montagna russa. Ovvero all'inizio sembra una robetta da niente, poi inizia la discesa... Sviluppi di trama interessantissimi e personaggi che crescono e si sviluppano man mano. Per me serie di tutto rispetto che cresce di puntata in puntata, inaspettatamente....

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero