[Aiuto] il titolo di un vecchio film fantasy

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

[Aiuto] il titolo di un vecchio film fantasy

Messaggioda Marduk » 20 gen 2013, 0:13

Ne avevo una copia in vhs ma ormai è perdurta, facilmente per sempre.

si tratta di un film fantasy medievaleggiante.

Ci sono due regni alleati.
Nel primo il Re ha 3 figli. uno che mangia sempre, uno che pensa solo ai vestiti e il terzo (il protagonista) che preferisce stare nelle stalle a fare il garzone . nel film lo chiamano spesso principe dei porci o roba simile.
Di notte però un particolare tipo di cavallo va a rovinare i campi del re, il quale affida ai figli il compito di fermarlo. Ogni volta quello grasso e quello effemminato falliscono, ma di nascosto il fratello minore riesce a domare la bestia, gli prende le briglie (che sono magiche) e la lascia andare.

Nel secondo il re ha un unica figlia, (una principessa innamorata persa dei gioielli), a cui tiene più della sua stessa vita e la tiene praticamente prigioniera nelle sue stanze.

il motivo è che (da come me lo ricordo almeno) in passato i due re avevano combattuto e sconfitto un potente mago (che si chiamava tipo: "il re degli smeraldi") che aveva giurato vendetta contro di loro, e che loro sapevano poteva fare grandi cose grazie appunto agli smeraldi.

ovviamente il mago/mostro/entità smeraldesca è vivo e vegeto, e innamorato della figlia del secondo Re, riesce infine a rapirla.(per colpa di quest'ultima)

Il Re con tre figli affida ad ognuno di essi il compito di recuperare la principessa.
Di fatto quello grasso e quello effemminato sono troppo codardi per riuscirci e alla fine è il figlio minore a farcela anche grazie alle briglie magiche(non mi ricordo come).
e nel finale quando i fratelli si vantano di come sono riusciti a "vincere" i lre degli smeraldi il fratello tira fuori tipo uno smeraldo gigante a dimostrazione che invece lo ha ucciso lui.

non ricordo molto altro, una scena tipica che si vede spesso nel film è questa finestra alla quale sta sempre il principe garzone a guardare fuori
Offline Marduk
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Marduk

Messaggioda Marduk » 22 gen 2013, 3:02

trovato !

è il "cavaliere coraggioso" incredibilmente del 2000 dice qui. che colpo di fortuna, ci sono praticamente cascato sopra.
Offline Marduk
Novizio
Novizio

Messaggioda pete100 » 22 gen 2013, 3:13

non riesco a trovarlo nè su wikipedia nè su mymovies.
puoi postare i llink alla descrizione del film?
Vendo con RIBASSI, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, The Battle at Kemble's Cascade ENG 25€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Marduk » 22 gen 2013, 18:49

in realtà stavo per ripostare per chiedere aiuto :P

è assurdo da trovare, non c'è il titolo in originale e non riesco a risalirci nemmeno dal regista, comunque ecco: questo è tutto quello che ho trovato

http://www.runningtv.it/index.php?optio ... ct_id=1413

se riuscite a darmi una mano a trovare maggiori info mi fareste un piacere(anche sapere se esiste in dvd) altrimenti dove (e non credo sia illegale se non esiste in vendita) scaricarlo per averlo di nuovo nella mia "libreria"
Offline Marduk
Novizio
Novizio

Messaggioda AleK » 22 gen 2013, 19:55

Credo (non so il tedesco) che sia il terzo di questa lista: [url]http://www.amazon.de/martin-tapak-Filme-TV/s?ie=UTF8&keywords=[martin%20tapak&page=1&rh=n%3A284266%2Ck%3A[martin%20tapak[/url]

;)
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Marduk » 22 gen 2013, 22:01

dalla locandina direi proprio di si. ora devo solo capire come cercarlo in rete XD
Offline Marduk
Novizio
Novizio

Messaggioda frigster » 23 gen 2013, 23:55

Pare che il film sia ceco

http://www.imdb.com/title/tt0084519/
Cos'è che ho detto?
Offline frigster
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: frigster

Messaggioda Marduk » 26 gen 2013, 3:12

si si è ceco. quanto meno da quanto mi dice il traduttore, il titolo originale è stato rispettato. viene qualcosa del tipo "scavezzacvollo, il cavaliere coraggioso" o roba simile
Offline Marduk
Novizio
Novizio

Torna a Tempo Libero