Il titolo perfetto!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Il titolo perfetto!

Messaggioda Paride Paffarini » 15 giu 2016, 13:37

I miei tre titoli perfetti con relativi personalissimi voti bgg:
Puerto rico 10
Hansa teutonica 10
Alta tensione 9.5

Terra mystica bello ma per me arriva a 9.
Altro gioco che si avvicina ai top è Caylus ma l'ho giocato purtroppo solo una volta e devo riprovarlo :)

Paride
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda Aibindrye » 15 giu 2016, 14:07

Terna di giochi "perfetti", per me:

Indonesia
Maria
Brass

Che non sono per forza di cose i miei tre preferiti di sempre, ma di certo molto in alto in classifica :snob:
Vendo incellophanati: Brass - 1960 Making of President - Masmorra - Tragedy Looper - Speed Circuit - CO2 + Altri
Compro: Twilight Imperium 3 - Dune - W1815
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda -ea- » 17 giu 2016, 12:33

Chemmelochiedeteafare? :rotfl: :D
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Capricornus » 17 giu 2016, 13:41

-ea- ha scritto:Chemmelochiedeteafare? :rotfl: :D

Gear?
Prima o poi dovrò provare hansa e gears!
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda mistake89 » 17 giu 2016, 14:16

Capricornus ha scritto:
-ea- ha scritto:Chemmelochiedeteafare? :rotfl: :D

Gear?

Prima o poi dovrò provare hansa e gears!

Hansa teutonica? Se domenica sei a Bari e ci metti almeno 2 giocatori, ci possiamo fare una partita al volo nel pomeriggio :grin:
Vendo: Scythe (ITA) nuovo; Le havre (ITA); Rush&Bash; Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda spada » 17 giu 2016, 23:11

il titolo perfetto per me è dovuto da quanto ci ha fatto divertire per cui ne potrei mettere diversi... ma peobabilmente quello che ci ha fatto piu chiaccherare ridere scherzare 'litigare' è senza dubbio lui

THE RESISTANCE... con una semplicita' allucinante hanno creato un gioco che con la gente giusta è qualcosa di stratosferico
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda steam » 18 giu 2016, 0:14

spada ha scritto:il titolo perfetto per me è dovuto da quanto ci ha fatto divertire per cui ne potrei mettere diversi... ma peobabilmente quello che ci ha fatto piu chiaccherare ridere scherzare 'litigare' è senza dubbio lui

THE RESISTANCE... con una semplicita' allucinante hanno creato un gioco che con la gente giusta è qualcosa di stratosferico

Sai che volevo comprare avalon, però dopo aver letto il regolamento non so se ne vale la pena, perché alla fine è tutto proxabile con un mazzo di carte e 20 euro per quei materiali non se se li valgono..
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 10.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda spada » 18 giu 2016, 8:09

steam ha scritto:
spada ha scritto:il titolo perfetto per me è dovuto da quanto ci ha fatto divertire per cui ne potrei mettere diversi... ma peobabilmente quello che ci ha fatto piu chiaccherare ridere scherzare 'litigare' è senza dubbio lui

Sai che volevo comprare avalon, però dopo aver letto il regolamento non so se ne vale la pena, perché alla fine è tutto proxabile con un mazzo di carte e 20 euro per quei materiali non se se li valgono..

bo ognuno è libero di fare cio che vuole, io avalon specialmente ora che c' e' italiano, per 20 euro lo comprerei ad occhi chiusi, visto cje è un fioco che ci ha stregati, poi sicuramente non hai io fasxini di giocarlo con il gioco originake che fa il suo bell effetto... poi ognuno libero di pensarla come vuole
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda steam » 18 giu 2016, 8:35

Mah guarda, considerando che nel nostro gruppo quando siamo in compagnia delle ragazze o quando sono insieme ad un gruppo numeroso di persone faccio sempre giocare a lupus in tabula con le carte da gioco ( ma me lo hanno insegnato così la prima volta) quindi ho pensato di fare lo stesso con avalon..
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda spada » 18 giu 2016, 8:37

steam ha scritto:Mah guarda, considerando che nel nostro gruppo quando siamo in compagnia delle ragazze o quando sono insieme ad un gruppo numeroso di persone faccio sempre giocare a lupus in tabula con le carte da gioco ( ma me lo hanno insegnato così la prima volta) quindi ho pensato di fare lo stesso con avalon..

per lupus (che ho) stesso discorso , a me avere il fascino delle carte originali piace e non poco e non sono il solo...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda steam » 18 giu 2016, 8:48

spada ha scritto:
steam ha scritto:Mah guarda, considerando che nel nostro gruppo quando siamo in compagnia delle ragazze o quando sono insieme ad un gruppo numeroso di persone faccio sempre giocare a lupus in tabula con le carte da gioco ( ma me lo hanno insegnato così la prima volta) quindi ho pensato di fare lo stesso con avalon..

per lupus (che ho) stesso discorso , a me avere il fascino delle carte originali piace e non poco e non sono il solo...

Ci credo, ma la prima volta me lo hanno insegnato come gioco di carte e per diverso tempo ho continuato a giocarlo ed insegnarlo come tale xD

Comunque avalon è nel carrello, sto ancora valutando
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda Capricornus » 18 giu 2016, 9:02

Non ho mai capito perché avalon lo ritenete un bel gioco.a me non sembra niente di che.Molto meglio lupus

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda spada » 18 giu 2016, 9:11

Capricornus ha scritto:Non ho mai capito perché avalon lo ritenete un bel gioco.a me non sembra niente di che.Molto meglio lupus

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

perchè è nettamente superiore.... io piu che avalon però ho giocato al the resistence "normale"...

se conta anche lui: intanto il PREGIO principale...NESSUNO VIENE ELIMINATO a differenza di lupus e gia per quesro lo schiaccia, ho fatto un sacco di partite entrambi i giochi, lupus purtroppo capitano volte che ti annoi , quando vieni spesso eliminato subito su piu partite, sei li che dici che barba, il fantasmino che ricevi è solo una o quasi presa in giro, inoltre ho trovato alcuni personaggi che nonostante devono stare zitti continuano a starnazzare o fare facce nonostante devono stare in silenzio

the resistance , diverte tutti sempre , insomma non c' e' paragone the resistence schiaccia lupus a mani basse...

anzi per il poco che purtroppo sono riuscito a giocarlo mi è sembrato che pure il wherewolf schiacci lupus, piu adulto e piu maruro e se sei elimimato esci dal gioco direttamente dando la carta e giocando col moderatore\narrarore... però purtroppo il wherwolf ho poche partite all attivo per cui non posso giudicarlo come gli altri due
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda steam » 18 giu 2016, 9:39

Quoto. Lupus di difetto ha che il primo linciaggio è fatto fondamentalmente alla cieca ( spesso viene eliminato il più antipatico del gruppo) e inoltre avalon toglie il problema dell eliminazione del giocatore.

Perché se vieni ucciso il primo giorno ti gratti fino alla partita dopo.

Avalon non l ho mai provato ancora ma il regolamento è GENIALE.
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda spada » 18 giu 2016, 10:25

steam ha scritto:Quoto. Lupus di difetto ha che il primo linciaggio è fatto fondamentalmente alla cieca ( spesso viene eliminato il più antipatico del gruppo) e inoltre avalon toglie il problema dell eliminazione del giocatore.

Perché se vieni ucciso il primo giorno ti gratti fino alla partita dopo.

noi avevamo messo la regola che per due notti di fila a due partite consecutive non si poteva ammazzre la stessa persona per mietigare lievemente il problema... comunque si the resistene e' il top poche regole poco sbatti e un diverimento straordiario

Avalon non l ho mai provato ancora ma il regolamento è GENIALE.
Offline spada
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi